+ Rispondi
Pagina 12 di 23
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 224

Discussione: Da euro 4 a euro 5 - come fare, veramente ;)

L'avatar di vincenzo0870

Con noi dal 30/03/2008

Italy
     vincenzo0870 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kingarthur76 Visualizza il messaggio
    chiedo scusa, mi sono presentato da poco nell'apposita sezione e già il primo problema..ho ordinato ieri una 500 1.2 sport, nuova nuova e mi hanno detto di incrociare le dita affinchè possa arrivare prima di agosto..arrivo al dunque..il venditore, chiamato oggi, sostiene che la macchina sarà euro 4..è possibile o dice cavolate o peggio ancora mi sta fregando?
    grazie a tutti!
    O dice cavolate, o ti sta fragando
    la sostanza è quella!!!!

Con noi dal 24/02/2008

Italy
     lights_n_roses non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Anche io ho fatto la modifica per il passaggio all'euro5 e l'unica differenza che ho riscontrato è il miglioramento della "fluidità" del motore. Per il resto fa i 170-175 come prima...

In Motorizzazione ci devi andare in ogni caso per il collaudo... tanto vale risparmiare qualche euro di agenzia e compilarti il modulo da solo!
    scusa ma come cavolo fai a fare 175 massimo ?? se già per farlo arrivare a 140-150 c'è da morire....gli hai fatto qualche modifica per caso ??

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lights_n_roses Visualizza il messaggio
    scusa ma come cavolo fai a fare 175 massimo ?? se già per farlo arrivare a 140-150 c'è da morire....gli hai fatto qualche modifica per caso ??
    Parla sicuramente di velocità indicata dal tachimetro, non di quella reale. 175km/h corrispondono circa a 160 effettivi.

L'avatar di kingarthur76

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Milano

Italy
     kingarthur76 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vincenzo0870 Visualizza il messaggio
    O dice cavolate, o ti sta fragando
    la sostanza è quella!!!!
    Grazie milla vincenzo, approfondirò il problema magari direttamente con fiat
    ha persino aggiunto: se avessi ordinato la dualogic allora sì che sarebbe stata euro 5, ma con il manuale sono solo euro 4...arghhhhhhhhhhh

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lights_n_roses Visualizza il messaggio
    Nessuna modifica, ma chiaramente non li raggiunge in 4 secondi netti: ci vogliono parecchi chilometri di autostrada e tanta, tanta pazienza!
    Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Parla sicuramente di velocità indicata dal tachimetro, non di quella reale. 175km/h corrispondono circa a 160 effettivi.
    Confermo, si tratta della velocità indicata dal tachimetro. Ma come riferimento credo che più o meno abbiamo tutti quello...
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

roburrone

Predefinito

Sono riuscito finalmente a completare l'iter per la trasformazione da Euro 4 euro 5.
    Come già detto da altri, dopo l'aggiornamento della centralina l'auto non mostra peggioramenti, anzi.
    La spesa sostenuta in officina è stata di 30€.
    Alla motorizzazione ho ritirato il modello TT2119 (come già chiaramente specificato da Sugo) e due bollettini postali per un totale di 54,29€ (uno da 25€ ed uno da 29,24€)
    A questa documentazione ho allegato la copia del Nulla osta rilasciato dalla FIAT e della Dichiarazione di esecuzione dei lavori a regola d'arte compilata dal capo officina e ho presentato il tutto alla motorizzazione quando sono andato a prendere l'appuntamento per il collaudo, affinché potessero controllarne l'esattezza. Una volta pattuita la data, la documentazione mi è stata restituita e l'ho consegnata al Tecnico della Motorizzazione il giorno del collaudo. Inoltre, il Tecnico ha voluto vedere il numero di telaio (stampigliato nel pianale del portabagagli sotto la moquette, a destra) ed il numero della centralina (adesivo apposto sulla centralina nel cofano motore). Infine, ho dovuto consegnare lui l'originale del libretto di circolazione.
    Al termine della verifica mi ha rilasciato un foglio di circolazione provvisorio, avente due mesi di validità.
    Ultima modifica di roburrone; 13/06/2009 a 16:51:50

L'avatar di robsab_it

Con noi dal 02/07/2009
    Provincia: Cuneo

Italy
     robsab_it non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Anch'io su consiglio e aiuto di M500 sto facendo le pratiche per passare euro5.
    Spero di riuscirci prima delle ferie, anche se ho i miei dubbi.
    C'è qualcuno che è già passato in motorizzazione a Torino? Se si mi può spiegare dove andare e cosa fare.
    Io sono passato l'altro giorno verso le 11,40 ma la motorizzazione alle 11.30 chiude, e quindi non sono riuscito a fare ninente.
    grazie per i vostri consigli...
    Ancora una cosa una volta aggiornata la centralina a euro5
    posso già passare da sanders o è meglio aspettare.
    in motorizzazione ci attaccano qualche cavo?
    Ultima modifica di robsab_it; 24/07/2009 a 19:46:15

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Avendo un attimo di tempo (e dovendo già far sostituire un tirante al mio 5ino), mi sono presentato in officina e ho detto "mi servirebbe il nulla osta per trasformarla in euro 5".

Faccia del responsabile service -->

Prima risposta: "ma a cosa le serve?"

... ma saranno caxxi miei!

"sarà una cosa che rilascia Fiat, non noi. Non sappiamo come funziona."

Sfodero la circolare stampata e inizio a leggere... "il cliente si reca in officina e esprime la volontà di attivare la procedura. La esprimo.
    L'officina fa ...."

Non sapevano nulla, zero. Gli ho lasciato la circolare stampata e quando vado a sostituire il tirante mi fanno sapere se hanno partorito una soluzione (che è scritta su quei fogli che IO ho portato).

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Avendo un attimo di tempo (e dovendo già far sostituire un tirante al mio 5ino), mi sono presentato in officina e ho detto "mi servirebbe il nulla osta per trasformarla in euro 5".

Sfodero la circolare stampata e inizio a leggere... "il cliente si reca in officina e esprime la volontà di attivare la procedura. La esprimo.
    L'officina fa ...."

Non sapevano nulla, zero. Gli ho lasciato la circolare stampata e quando vado a sostituire il tirante mi fanno sapere se hanno partorito una soluzione (che è scritta su quei fogli che IO ho portato).
    La stessa cosa è capitata a me... e ci ho rinunciato, in certe officine sono degli emeriti imbecilli!

L'avatar di GianJack

Con noi dal 31/01/2008

Italy
     GianJack non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio

L'officina fa ...."

Ahahha inizi bene! Ma dove sei andato? A Gavirate dopo che son passato io sono esperti!!! OT Passaggio completato... in confronto agli impiegati della Motorizzazione quelli dell'officina FIAT sembran degli scienziati!!!

+ Rispondi
Pagina 12 di 23
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo