+ Rispondi
Pagina 12 di 15
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 141

Discussione: [How to] Smontaggio interno porta

Con noi dal 14/04/2011

Italy
     nino_81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ciao a tutti, porca miseria è capitato anche a me lo stesso problema, alzando il finestrino si stente stok, poi richiudendo la portiera si sente un rumore tipo qualcosa di staccato dentro che vibra, comunque il vetro a salire sale..è difficile fa sto lavoro? il pannello con i rivetti vieni via facile?

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Lo smontaggio del pannello non è difficile, il problema è fare in modo di non rompere i gancetti di incastro quando lo si rimuove e lo si rimonta... Tolto il pannello porta, c'è una paratia bianca che nasconde i leveraggi del vetro e i dadi che fermano la maniglia. Quello va tagliato e poi "rattoppato" con del nastro. Almeno così ho visto fare...

Con noi dal 14/04/2011

Italy
     nino_81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

grazie mille..infatti il mio pensiero non era tanto il foglio interno, ma proprio i rivetti del pannello, ma anche la plastica cromata della maniglia anche quella a incastro..che sfortuna x un bullone lento..

L'avatar di AntonyR1

Con noi dal 17/02/2009
    Provincia: Sassari

Italy
     AntonyR1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Consiglio un po di blocca filetti io non lo misi e ora mi tocca rismontarlo
    0-100 8.1 sec. http://www.youtube.com/embed/-kVoZ0IndRE 80-120 6 sec.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic5374_2.gif

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nino_81 Visualizza il messaggio
    grazie mille..infatti il mio pensiero non era tanto il foglio interno, ma proprio i rivetti del pannello, ma anche la plastica cromata della maniglia anche quella a incastro..che sfortuna x un bullone lento..
    Guarda, se intendi la cornice cromata, della maniglia interna, viene via in un attimo, anche a mano.. Basta infilare una leva in plastica nella parte aperta, dove esce la maniglia e sforzare un pò verso di te. Gli incastri sono belli grossi, per fortuna. Ci vuole un pò di calma e vengono via bene..

Con noi dal 14/04/2011

Italy
     nino_81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Grazie a tutti ragazzi dei consigli veramente..sono riuscito a farlo senza alcun problema..unico neo proprio la rimozione del foglio interno..il dado lento era proprio quello evidenziato alla prima pagina del post.. ho messo il frena filetti comunque come consigliato..ottimo forum, e ottimi consigli

Con noi dal 12/04/2015
    Provincia: Caserta

Italy
     flavio500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Carissimi,
    Grazie per aver realizzato questa guida! E' stato molto facile concludere l'operazione, che mi ha permesso di rimuovere una moneta da 2 cent dall'interno porta, causa di un fastidiosissimo tintinnio nelle curve. Non chiedetemi come sia finito lì dentro, ho comprato la mia 500 di seconda mano circa dieci giorni fa.
    L'unico problema rimasto è una certa distanza del pannello che non ha ripreso perfettamente la posizione originaria venendosi a creare una fessura di 3-4 mm.
    E' successo anche a voi?
    Non penso dipenda dai gancetti che non presentano alcun segno di rottura. Avete qualche consiglio da darmi per risolvere questo fastidioso inestetismo?

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

Quote Originariamente inviata da flavio500 Visualizza il messaggio
    Carissimi,
    Grazie per aver realizzato questa guida! E' stato molto facile concludere l'operazione, che mi ha permesso di rimuovere una moneta da 2 cent dall'interno porta, causa di un fastidiosissimo tintinnio nelle curve. Non chiedetemi come sia finito lì dentro, ho comprato la mia 500 di seconda mano circa dieci giorni fa.
    L'unico problema rimasto è una certa distanza del pannello che non ha ripreso perfettamente la posizione originaria venendosi a creare una fessura di 3-4 mm.
    E' successo anche a voi?
    Non penso dipenda dai gancetti che non presentano alcun segno di rottura. Avete qualche consiglio da darmi per risolvere questo fastidioso inestetismo?
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 12/04/2015
    Provincia: Caserta

Italy
     flavio500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Sono riuscito a risolvere il problema rismontando l'interno porta. Per evitare l'inconveniente della distanza tra i montanti e l'interno porta suggerisco nella fase di riapplicazione del pannello interno di procedere all'incastro prima dei due ganci superiori (sin e dx) e solo poi di quelli laterali ed inferiori in modo da ruotare il pannello tenendolo fisso sul margine superiore ed accostando per ultimo il margine inferiore.

Con noi dal 28/04/2015

Italy
     Giocu non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Salve a tutti,

una domanda sui pannelli portiere: ho appena preso una 500 Abarth usata... il precedente proprietario a sua volta l'aveva presa km0 senza pelle, ma l'ha aggiunta lui su sedili e panchetta (è venuto un ottimo lavoro)... però non ha sostituito i pannelli con quelli con la parte in pelle xchè costano uno sproposito...

Visto che siete esperti di smontaggi, volevo sapere se una volta smontato il pannello è possibile smontare anche la parte in tessuto per farla ricoprire con pelle nera e poi rimontare il tutto? Secondo voi è fattibile? Lasciarla così non me gusta

Grazie per le eventuali risposte

+ Rispondi
Pagina 12 di 15
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo