In effetti è strano che sia vuoto in basso, considerando che ha più coppia e più in basso rispetto al 1.2...
In effetti è strano che sia vuoto in basso, considerando che ha più coppia e più in basso rispetto al 1.2...
[CENTER]
Ho letto, tra qualche post decente/utile solo un sacco di polemiche futili verso il nuovo..... bisognerebbe confortare chi ha ordinato questa macchina nella lunga attesa.... lo sapete tutti che l'attesa e il sapere/non sapere è una cosa angosciante a volte....
"non bisognerebbe comperare a scatola chiusa..." come ha scritto qualcuno indietro come David o Sfrenato esiste quella "cosa" chiamata garanzia.....
Comunque sia.. Matteo e tutti gli altri che la stanno aspettando: state tranquilli ^_^
Mi fa piacere che sei soddisfatto della tua 1.2. Ci mancherebbe. Ma non sei proprio ben informato. Si sa almeno da 6 mesi che Fiat intende di "far fuori" le ultime scorte dei motori fire (1.2 e 1.4 aspirato) trasformandoli gpl e metano. Non centra niente il cosidetto "standby" degli esemplari di "pre-serie" del twinair. E' inutile creare questi film fantascentifici. Se non per altro per il rispetto nei confronti dei nuovi proprietari del twin. Come vedi continuano le consegne e non c'è nessuno "STOP" delle ordinazioni. Tutto qui.
E' inutile creare questi film fantascentifici. Se non per altro per il rispetto nei confronti dei nuovi proprietari del twin. Come vedi continuano le consegne e non c'è nessuno "STOP" delle ordinazioni. Tutto qui.[/QUOTE]
Caro collega, parlare di rispetto per chi ha comprato un nuovo modello di auto mi pare proprio eccessivo (state sereni, la produzione continua, tirate un sospiro di sollievo!)
Ognuno è libero di comprare quello che vuole (e riesce a permettersi) quindi ribadisco la mia opinione su un motore che a mio avviso non rispetta le promesse (e qui andiamo a parlare di consumi, le prove fatte dalle varie testate giornalistiche/ siti automobilistici sono disastrose).
Non dirmi che leggendo la mia opinione qualcuno si è offeso ed è corso dalla mamma piangendo!
Beh, mi auguro proprio di no!
A proposito, kite69, io non sono un esperto di bicilindrici e non ci tengo nemmeno ad esserlo (spero di passare presto ai 6 di cilindri) ma ho il serio dubbio che tu stia confondendo la tua moto con la nuova 500, sei per caso un ducatista??
In gamba ragazzi ed occhio agli autovelox(specie dalle parti di guarene)
Ultima modifica di senzadubbiosi; 28/11/2010 a 21:08:00
Caro collega, parlare di rispetto per chi ha comprato un nuovo modello di auto mi pare proprio eccessivo (state sereni, la produzione continua, tirate un sospiro di sollievo!)
Ognuno è libero di comprare quello che vuole (e riesce a permettersi) quindi ribadisco la mia opinione su un motore che a mio avviso non rispetta le promesse (e qui andiamo a parlare di consumi, le prove fatte dalle varie testate giornalistiche/ siti automobilistici sono disastrose).
Non dirmi che leggendo la mia opinione qualcuno si è offeso ed è corso dalla mamma piangendo!
Beh, mi auguro proprio di no!
A proposito, kite69, io non sono un esperto di bicilindrici e non ci tengo nemmeno ad esserlo (spero di passare presto ai 6 di cilindri) ma ho il serio dubbio che tu stia confondendo la tua moto con la nuova 500, sei per caso un ducatista??
In gamba ragazzi ed occhio agli autovelox(specie dalle parti di guarene)[/QUOTE]
mah , secondo me ribadisco non sai come funzionano i bicilindrici.....allora i bicilindrici hanno tutta la coppia in basso e come punto debole arrivati ad un certo limite di giri è inutile continuare ad insistere col gas tanto murano e da li è solo benzina sprecata....i quattro cilindri sono vuoti ai bassi e danno il meglio da un certo regime...di solito sempre la coppia massima... fino quasi al limitatore..
quindi visto che il twin oltre ad essere bicilindrico e quindi con tutta la coppia ai bassi regimi ha anche il turbo non riesco a capire come possa essere vuoto sotto.....posso essere d'accordo con te se mi dicessi che oltre i 5000 giri non tira più.....
comunque non sono ducatisca....ho un umile scooter gilera da 800 cc ed una transalp , sempre twin di oltre 20 anni...
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
mah , secondo me ribadisco non sai come funzionano i bicilindrici.....allora i bicilindrici hanno tutta la coppia in basso e come punto debole arrivati ad un certo limite di giri è inutile continuare ad insistere col gas tanto murano e da li è solo benzina sprecata....i quattro cilindri sono vuoti ai bassi e danno il meglio da un certo regime...di solito sempre la coppia massima... fino quasi al limitatore..
quindi visto che il twin oltre ad essere bicilindrico e quindi con tutta la coppia ai bassi regimi ha anche il turbo non riesco a capire come possa essere vuoto sotto.....posso essere d'accordo con te se mi dicessi che oltre i 5000 giri non tira più.....
comunque non sono ducatisca....ho un umile scooter gilera da 800 cc ed una transalp , sempre twin di oltre 20 anni...[/QUOTE]
Caro collega, sotterriamo l'ascia della polemica, il cinquino va bene, non voglio criticarlo piu del dovuto, ma un conto è parlare di bicilindrico motociclistico (vedi ducati o aprilia, coppia in basso strappabraccia) ed un conto è parlare di un bicilindrico come quello del cinquino che senza l'aiuto del turbo (in questo caso un turbo a palette e non di un compressore volumetrico per cui l'entrata in funzione è legata ad un numero di giri non proprio basso..) ai bassi non è proprio il massimo dello sprint.
Comunque sia buon divertimento, se ti incrocio con il mio ferro sulle colline piemontesi doppio lampeggio, mi raccomando!![]()
Caro collega, sotterriamo l'ascia della polemica, il cinquino va bene, non voglio criticarlo piu del dovuto, ma un conto è parlare di bicilindrico motociclistico (vedi ducati o aprilia, coppia in basso strappabraccia) ed un conto è parlare di un bicilindrico come quello del cinquino che senza l'aiuto del turbo (in questo caso un turbo a palette e non di un compressore volumetrico per cui l'entrata in funzione è legata ad un numero di giri non proprio basso..) ai bassi non è proprio il massimo dello sprint.
Comunque sia buon divertimento, se ti incrocio con il mio ferro sulle colline piemontesi doppio lampeggio, mi raccomando![/QUOTE]
dai se incontri untransalp come questo
Uploaded with ImageShack.us
fermami cosi ci beviamo una birra
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009