+ Rispondi
Pagina 12 di 14
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 133

Discussione: Twinair in standby!!!

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In effetti è strano che sia vuoto in basso, considerando che ha più coppia e più in basso rispetto al 1.2...
    [CENTER]

L'avatar di Claudy500

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Claudy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Ho letto, tra qualche post decente/utile solo un sacco di polemiche futili verso il nuovo..... bisognerebbe confortare chi ha ordinato questa macchina nella lunga attesa.... lo sapete tutti che l'attesa e il sapere/non sapere è una cosa angosciante a volte....
    "non bisognerebbe comperare a scatola chiusa..." come ha scritto qualcuno indietro come David o Sfrenato esiste quella "cosa" chiamata garanzia.....
    Comunque sia.. Matteo e tutti gli altri che la stanno aspettando: state tranquilli ^_^

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio

Quotone! di fatti ho comprato a scatola chiusissima il 1.3 95cv! E non me ne pento! Spero di provare presto il twin e di vedervi tutti a bordo delle vostre cinquine!!!
    Beh Giù perdonami ma il paragone non regge: il twin è totalmente nuovo come motore non come il mjt 95 che è solo il 75 modificato.....comunque sono anch'io a favore del progresso!

L'avatar di David

Con noi dal 03/10/2007
    Provincia: Bergamo

Italy
     David non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da senzadubbiosi Visualizza il messaggio
    Mi permetto di risponderti essendo un 1.2ista soddisfatto (con tanto di gpl)
    Qualche settimana fa sono andato a provare il twin air e devo dire che c'e' poco da essere invidiosi, motore inesistente in basso, consumi lontani da quelli promessi e un rumore che non si capisce bene se è una presa per il c..o o lo hanno fatto apposta (il rivenditore mi ha detto che ci hanno messo un'anno per riprodurlo simile a quello della vecchia 500: non hanno proprio nulla da fare, ora lo so!)
    Quindi la notizia non mi sorprende, come vedi stoppano il motore air e mettono in produzione la 500 gpl (con motore 1.2).
    Meditate gente, meditate, qui fiat ci cova..
    Mi fa piacere che sei soddisfatto della tua 1.2. Ci mancherebbe. Ma non sei proprio ben informato. Si sa almeno da 6 mesi che Fiat intende di "far fuori" le ultime scorte dei motori fire (1.2 e 1.4 aspirato) trasformandoli gpl e metano. Non centra niente il cosidetto "standby" degli esemplari di "pre-serie" del twinair. E' inutile creare questi film fantascentifici. Se non per altro per il rispetto nei confronti dei nuovi proprietari del twin. Come vedi continuano le consegne e non c'è nessuno "STOP" delle ordinazioni. Tutto qui.

senzadubbiosi

Predefinito Ho scatenato ire funeste!

E' inutile creare questi film fantascentifici. Se non per altro per il rispetto nei confronti dei nuovi proprietari del twin. Come vedi continuano le consegne e non c'è nessuno "STOP" delle ordinazioni. Tutto qui.[/QUOTE]

Caro collega, parlare di rispetto per chi ha comprato un nuovo modello di auto mi pare proprio eccessivo (state sereni, la produzione continua, tirate un sospiro di sollievo!)
    Ognuno è libero di comprare quello che vuole (e riesce a permettersi) quindi ribadisco la mia opinione su un motore che a mio avviso non rispetta le promesse (e qui andiamo a parlare di consumi, le prove fatte dalle varie testate giornalistiche/ siti automobilistici sono disastrose).
    Non dirmi che leggendo la mia opinione qualcuno si è offeso ed è corso dalla mamma piangendo!
    Beh, mi auguro proprio di no!
    A proposito, kite69, io non sono un esperto di bicilindrici e non ci tengo nemmeno ad esserlo (spero di passare presto ai 6 di cilindri) ma ho il serio dubbio che tu stia confondendo la tua moto con la nuova 500, sei per caso un ducatista??
    In gamba ragazzi ed occhio agli autovelox (specie dalle parti di guarene)
    Ultima modifica di senzadubbiosi; 28/11/2010 a 21:08:00

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio

Quotone! di fatti ho comprato a scatola chiusissima il 1.3 95cv! E non me ne pento!
    Idem!

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

E' inutile creare questi film fantascentifici. Se non per altro per il rispetto nei confronti dei nuovi proprietari del twin. Come vedi continuano le consegne e non c'è nessuno "STOP" delle ordinazioni. Tutto qui.
    Caro collega, parlare di rispetto per chi ha comprato un nuovo modello di auto mi pare proprio eccessivo (state sereni, la produzione continua, tirate un sospiro di sollievo!)
    Ognuno è libero di comprare quello che vuole (e riesce a permettersi) quindi ribadisco la mia opinione su un motore che a mio avviso non rispetta le promesse (e qui andiamo a parlare di consumi, le prove fatte dalle varie testate giornalistiche/ siti automobilistici sono disastrose).
    Non dirmi che leggendo la mia opinione qualcuno si è offeso ed è corso dalla mamma piangendo!
    Beh, mi auguro proprio di no!
    A proposito, kite69, io non sono un esperto di bicilindrici e non ci tengo nemmeno ad esserlo (spero di passare presto ai 6 di cilindri) ma ho il serio dubbio che tu stia confondendo la tua moto con la nuova 500, sei per caso un ducatista??
    In gamba ragazzi ed occhio agli autovelox (specie dalle parti di guarene)[/QUOTE]

mah , secondo me ribadisco non sai come funzionano i bicilindrici.....allora i bicilindrici hanno tutta la coppia in basso e come punto debole arrivati ad un certo limite di giri è inutile continuare ad insistere col gas tanto murano e da li è solo benzina sprecata....i quattro cilindri sono vuoti ai bassi e danno il meglio da un certo regime...di solito sempre la coppia massima... fino quasi al limitatore..
    quindi visto che il twin oltre ad essere bicilindrico e quindi con tutta la coppia ai bassi regimi ha anche il turbo non riesco a capire come possa essere vuoto sotto.....posso essere d'accordo con te se mi dicessi che oltre i 5000 giri non tira più.....
    comunque non sono ducatisca....ho un umile scooter gilera da 800 cc ed una transalp , sempre twin di oltre 20 anni...
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

senzadubbiosi

Predefinito facciamo pace?

mah , secondo me ribadisco non sai come funzionano i bicilindrici.....allora i bicilindrici hanno tutta la coppia in basso e come punto debole arrivati ad un certo limite di giri è inutile continuare ad insistere col gas tanto murano e da li è solo benzina sprecata....i quattro cilindri sono vuoti ai bassi e danno il meglio da un certo regime...di solito sempre la coppia massima... fino quasi al limitatore..
    quindi visto che il twin oltre ad essere bicilindrico e quindi con tutta la coppia ai bassi regimi ha anche il turbo non riesco a capire come possa essere vuoto sotto.....posso essere d'accordo con te se mi dicessi che oltre i 5000 giri non tira più.....
    comunque non sono ducatisca....ho un umile scooter gilera da 800 cc ed una transalp , sempre twin di oltre 20 anni...[/QUOTE]

Caro collega, sotterriamo l'ascia della polemica, il cinquino va bene, non voglio criticarlo piu del dovuto, ma un conto è parlare di bicilindrico motociclistico (vedi ducati o aprilia, coppia in basso strappabraccia) ed un conto è parlare di un bicilindrico come quello del cinquino che senza l'aiuto del turbo (in questo caso un turbo a palette e non di un compressore volumetrico per cui l'entrata in funzione è legata ad un numero di giri non proprio basso..) ai bassi non è proprio il massimo dello sprint.
    Comunque sia buon divertimento, se ti incrocio con il mio ferro sulle colline piemontesi doppio lampeggio, mi raccomando!

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

comunque non sono ducatisca....ho un umile scooter gilera da 800 cc ed una transalp , sempre twin di oltre 20 anni...
    Caro collega, sotterriamo l'ascia della polemica, il cinquino va bene, non voglio criticarlo piu del dovuto, ma un conto è parlare di bicilindrico motociclistico (vedi ducati o aprilia, coppia in basso strappabraccia) ed un conto è parlare di un bicilindrico come quello del cinquino che senza l'aiuto del turbo (in questo caso un turbo a palette e non di un compressore volumetrico per cui l'entrata in funzione è legata ad un numero di giri non proprio basso..) ai bassi non è proprio il massimo dello sprint.
    Comunque sia buon divertimento, se ti incrocio con il mio ferro sulle colline piemontesi doppio lampeggio, mi raccomando![/QUOTE]

dai se incontri untransalp come questo

Uploaded with ImageShack.us

fermami cosi ci beviamo una birra
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Beh Giù perdonami ma il paragone non regge: il twin è totalmente nuovo come motore non come il mjt 95 che è solo il 75 modificato.....comunque sono anch'io a favore del progresso!
    Ovviamente te hai visto e provato un 95 e paragonato al 75 per dire questo...
    Ma non voglio andare OT!

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

+ Rispondi
Pagina 12 di 14
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ultimoultimo