Visualizza i risultati del sondaggio: il gasolio conviene ancora?

Chi ha votato
45. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

20 44.44%
  • no

25 55.56%
+ Rispondi
Pagina 12 di 14
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 191

Discussione: il gasolio conviene ancora?

Visualizzazione discussione

Chomoloco

Predefinito

Un paio d'anni fà è successa una cosa simile... speriamo che i prezzi del gasolio tornino a posto.

L'avatar di Angelizer

Con noi dal 24/02/2011
    Provincia: Verona

Italy
     Angelizer non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

i prezzi del gasolio non scenderanno anche perche' confronto ad anni fa' ora le auto disel sono moltissime ed il guadagno li e' moltissimo .... quindi sinceramente sto aspettando a cambiare l'altra macchina e la prendero' semestrale ed a benza anche perche' mi costa meno al momento di comprarla mi costa meno di manutenzione e quindi alla fine dei conti in questo momento secondo me meglio il benzina , poi parlo per me ma una macchina mi dura 7 - 8 anni , dopo 7 - 8 anni non ti danno niente ne del benza ne del disel quindi il conto si fa' presto a farlo.

L'avatar di Donatino

Con noi dal 15/12/2009

Italy
     Donatino non è in linea
    1.4 100cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

..Visti gli ATTUALI prezzi...se non fate molti km all'anno...molto meglio il benza...!!!Ormai i prezzi alla pompa sono quasi identici....!!Il Diesel conviene solo se si macina tanta tanta strada...!E non sottovalutate la manutenzione,tanta gente quando compra una macchina non ci pensa nemmeno.Se volete che la 500 vi duri,bisogna portarla in officina...e non solo per il tagliando e basta...!!E con i benzina di piccola cilindrata si risparmia anche li'...!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...non vale! Fine OT l'avevo detto prima io!
    Si caro Le_Roix ma i diesel che fanno oggi,anche quelli piccoli,pare non siano più pensati per essere economici ma più che altro prestanti quindi viene recuperato il gap tra i due tipi di motore.
    Non mi dire che il multijet 95 cv consuma meno di quello da 75 cv.
    Ultima modifica di Spoiler; 12/12/2011 a 19:33:37
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Ma mi spiegate in base a cosa fate i calcoli dell' "ammortizzare"? Da listino del nuovo 500 1.2 pop costo euro 11.901 500 1.3 16v sport costo euro: 15.001 differenza da listino 3100 euro, dopo 2 anni quotazioni usato 1.2 5600 euro, 1.3 8000 differenza 2400 euro, diciamo che in 2 anni se si risparmiano 700 euro ci si va pari. Considerando poi che costando notevolmente di più la sport rispetto alla 1.2 pop si riesce ad ottenere un maggiore sconto i 700 euro di "perdita" rispetto al 1.2 dopo 2 anni si assottigliano ancora... In questo calcolo non ho tenuto in considerazione che il 1.3 ha più mercato e quindi ha quotazioni più alte nel mercato dell'usato...
    P.S. Fonti Listino nuovo 1.3 (http://www.autoamica.net/schede/fiat...-16v-sport.htm), listino nuovo 1.2 (http://www.autoamica.net/nuovo/fiat-500.htm), listino usato http://www.alvolante.it/listino_auto/usato/fiat
    Anniversario A3 3.12.2011

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Non mi dire che il multijet 95 cv consuma meno di quello da 75 cv.
    Invece sì, consuma di meno.
    Per me il gpl ha poco senso... se devo andare a gas preferisco il metano che mi da un concreto risparmio anche se le prestazioni vanno a farsi benedire.
    Ho avuto modo di guidare una Multipla per un paio di giorni sulle strade della Toscana e nelle statali la pesantezza dell'auto e le prestazioni ridicole si sentono poco. In città proprio no...

The Player

Predefinito

e gia chomo ha ragione,il 95 cv avendo la turbina a geometria variabile(aiutata anche dagli iniettori nuovi piu veloci) ha permesso di alzare la potenza e di migliorare i consumi,roba di circa 2 km/l se non sbaglio

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    e gia chomo ha ragione,il 95 cv avendo la turbina a geometria variabile(aiutata anche dagli iniettori nuovi piu veloci) ha permesso di alzare la potenza e di migliorare i consumi,roba di circa 2 km/l se non sbaglio
    io resto dell' avviso che il gasolio sia un buon combustibile per far funzionare i riscaldamenti dei condomini !!!

scherzo ovviamente...

evidentemente è un problema mio se quando lo sento acceso...pare "ronfi" come la buonanima di mio nonno la notte nel sonno...

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

evidentemente tu non fai 40.000km all'anno oppure hai tanti soldi da spendere.... non per tutti è così.

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    evidentemente tu non fai 40.000km all'anno oppure hai tanti soldi da spendere.... non per tutti è così.
    beh ma al di là del tono goliardico e apparentemente provocatorio che ho usato spesso, io sono dell' avviso che il diesel convenga, punto e basta.

E' un dato di fatto...anche perchè solitamente, a parità di cilindrata, la sua tipologia di propulsione si accompagna quasi sempre col turbo, il che lo rende un motore brillante, versatile, sobrio e divertente...

Quello che mi IRRITA PROFONDAMENTE è la politica dei rincari, perchè avrei certo immaginato tempo fa che il costo dei combustibili sarebbe teso al rialzo, ma oggi siamo quasi al PARADOSSO che vede i due combustili così tanto vicini da equipararne quasi i costi...

con questo NON INTENDO DIRE che il diesel non convenga, ma solo che oggi, per quanto possa convenire rispetto alla propulsione benzina, CONVIENE CERTAMENTE MENO che un decennio fa...

ora non ditemi che è questione di economia, di diffusione, ecc. ecc...perchè a questo punto si potrebbe anche rispondere che un motore, al di là della convenienza oggettiva del momento, considerata la politica spregiudicata dei governi che si succedono ed il clima recessivo, potrebbe anche essere valutato in considerazione delle possibili reversibilità dell' alimentazione (es. il benza con mille euro mediamente puoi convertirlo a gpl o a metano e circolare omologato) e consumare meno di un diesel (quindi renderlo più conveniente).

Cioè non tutti quelli che comprano un automobile lo fanno pensando che dopo tre o cinque anni la cambieranno. Molta gente la compra proprio per tenerla vita natural durante perchè non può permettersi di cambiarla facilmente. Quindi in questi casi, secondo me, il concetto di convenienza va contemperato e valutato sicuramente anche alla luce di altre considerazioni...

+ Rispondi
Pagina 12 di 14
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ultimoultimo