+ Rispondi
Pagina 12 di 12
primaprima ... 2 10 11 12
Visualizzazione dei risultati da 111 a 118 su 118

Discussione: Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv. Tutta la (mia) verità!

Con noi dal 23/12/2017
    Provincia: Biella

Italy
     \_Davide_/ non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Riprendo la discussione per aggiugnere qualche informazione su quanto detto da Dullio76; concordo su tutto, ma:

- La diatriba tra cerchi da 16" e 17" non potrebbe dipendere da altro? Sembra strano anche a me che con i 16" il ferro sia più stabile.

- Si può dire tutto della 500L 1.3 84 CV, ma non di certo che sia silenziosa . Il Qubo 1.3 75CV fa meno rumore...
    Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    E' impossibile che abbia fatto delle rigenerazioni abortite prima dell'accensione della spia perchè rigenera anche col motore al minimo e impiega 5 minuti. I percorsi che faccio io mi permettono di non fare abortire la pulizia del DPF. Voglio dire, se fosse come tu dici potrebbe pure capitare ma non tante di quelle volte che poi si rende necessario indicarmelo.
    Non possono passare 2000 Km tra una rigenerazione e la successiva; sicuramente ne ha fatta almeno una andata a buon termine e la seconda è fallita, facendoti accendere, dopo vari tentativi, la spia.

Il funzionamento è riportato sia sul manuale che su un talloncino che dovrebbero averti appeso allo specchio ad auto nuova. Confermo però che il sistema è ben fatto e su quella in profilo, in 4 anni, non si è mai vista la spia accesa.

Quote Originariamente inviata da Bellovitello Visualizza il messaggio
    Ma mi sorge una domanda: sei mai salito su un'audi o un golf?
    Ecco, questi discorsi non si possono sentire: avete mai smontato una tedesca ed una Fiat? Sicuramente no, se ragionate così.

Le plastiche non scricchiolano e rispetto a ciò che la gente dice in giro la qualità degli interni è notevole.

Sull'estetica non mi esprimo, a me non piace ma lì sono gusti e non esiste giusto o sbagliato.

Impianto audio pessimo, tutte le casse acustiche sono danneggiate, i tweeter anteriori funzionano a intermittenza e la legittima proprietaria non le vuole sostituire
    (La 500L è l'auto della mia ragazza! ) Nissan Qashqai J10 (2012)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da \_Davide_/ Visualizza il messaggio

Ecco, questi discorsi non si possono sentire: avete mai smontato una tedesca ed una Fiat? Sicuramente no, se ragionate così.
    Si,io le smonto e rimonto un po tutte

Con noi dal 23/12/2017

Italy
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

E noti questa abissale differenza di qualità tra tedesche ed italiane (negli ultimi anni ovviamente, non sui modelli di 10 anni fa che effettivamente meritavano)?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

E noti questa abissale differenza di qualità tra tedesche ed italiane (negli ultimi anni ovviamente, non sui modelli di 10 anni fa che effettivamente meritavano)?
    Purtroppo...non abissale,ma notevole.
    La noto nella qualità delle plastiche,dei tessuti,negli assemblaggi e nella costruzione.
    Sono circa 20 anni che smonto cruscotti ed è una cosa che non mi fa paura...a parte quello della 500L.
    Secondo me chi ha progettato il suo sistema di fissaggio non ha mai progettato auto,ma biciclette al massimo!
    Per prima cosa è tutto progettato al contrario,cioè per smontare la parte centrale inferiore bisogna smontare parecchie paratie,compreso il tunnel,ed inoltre le varie plastiche hanno dei ganci fatti a denti di coccodrillo...in pratica una volta fissato,per sganciarlo,oltre a dover usare leve abbastanza invasive,cè pure il rischio di rompere le liguette.
    Credimi,penso sia il peggior cruscotto da smontare!
    Poi un altra finitura molto scarsa la si puo notare nella 500X,zona guide dei sedili.Il foro nella moquette per fissare il sedile sarà minimo da 300mm,senza nessuna minima mostrina...così appena si apre la porta si nota il colore del pianale spuntare dalla moquette(se l auto è rossa e la moquette nerà lo si nota subito).
    A riguardo le stoffe,si macchiano molto facilmente...basta un po di sudore.Inoltre proprio oggi ho visto una 500 abarth restyling,con appena 15000km...la pelle del sedile di guida era tutta screpolata nel fianco.Tra l altro non è pelle...è plastica!Su un auto da 20000 e passa euro a mio parere è scandaloso avere un materiale del genere.

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    La noto nella qualità delle plastiche,dei tessuti,negli assemblaggi e nella costruzione.
    Sono circa 20 anni che smonto cruscotti ed è una cosa che non mi fa paura...a parte quello della 500L.
    Secondo me chi ha progettato il suo sistema di fissaggio non ha mai progettato auto,ma biciclette al massimo!
    Per prima cosa è tutto progettato al contrario,cioè per smontare la parte centrale inferiore bisogna smontare parecchie paratie,compreso il tunnel,ed inoltre le varie plastiche hanno dei ganci fatti a denti di coccodrillo...in pratica una volta fissato,per sganciarlo,oltre a dover usare leve abbastanza invasive,cè pure il rischio di rompere le liguette.
    Credimi,penso sia il peggior cruscotto da smontare!
    Poi un altra finitura molto scarsa la si puo notare nella 500X,zona guide dei sedili.Il foro nella moquette per fissare il sedile sarà minimo da 300mm,senza nessuna minima mostrina...così appena si apre la porta si nota il colore del pianale spuntare dalla moquette(se l auto è rossa e la moquette nerà lo si nota subito).
    A riguardo le stoffe,si macchiano molto facilmente...basta un po di sudore.Inoltre proprio oggi ho visto una 500 abarth restyling,con appena 15000km...la pelle del sedile di guida era tutta screpolata nel fianco.Tra l altro non è pelle...è plastica!Su un auto da 20000 e passa euro a mio parere è scandaloso avere un materiale del genere.
    Oltre alle plastiche ed all'assemblaggio, quel che trovo scadente è proprio la qualità dei pezzi inerenti alla meccanica. Comunque, le 500 sono ormai una parte della nostra vita. Guardiamo avanti e non piangiamoci addosso, altrimenti un esaurimento nervoso non ce lo toglie nessuno!

Con noi dal 23/12/2017

Italy
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    La 500L non l'ho mai toccata (prima o poi lo farò), ma in linea di massima le fiat non mi sembrano messe tanto peggio della concorrenza.

Ovviamente il mio discorso è anche rapportato al prezzo pagato.

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Oltre alle plastiche ed all'assemblaggio, quel che trovo scadente è proprio la qualità dei pezzi inerenti alla meccanica. Comunque, le 500 sono ormai una parte della nostra vita. Guardiamo avanti e non piangiamoci addosso, altrimenti un esaurimento nervoso non ce lo toglie nessuno!
    Pezzi inerenti alla meccanica, anche lì, ne ho viste di maltrattate in tutti i modi che continuano a funzionare come se nulla fosse
    I difetti li hanno tutte, basta farsi un giro sui vari forum per rendersene conto

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

La 500L non l'ho mai toccata (prima o poi lo farò), ma in linea di massima le fiat non mi sembrano messe tanto peggio della concorrenza.

Ovviamente il mio discorso è anche rapportato al prezzo pagato.

Pezzi inerenti alla meccanica, anche lì, ne ho viste di maltrattate in tutti i modi che continuano a funzionare come se nulla fosse
    I difetti li hanno tutte, basta farsi un giro sui vari forum per rendersene conto
    Daccordissimo,i difetti li hanno tutti,sono il primo a dirlo!
    Però la qualità dei materiali,sopratutto i tessuti,è molto bassa rispetto alla concorrenza.

Con noi dal 23/12/2017

Italy
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Vero, effettivamente i tessuti non sono il massimo (anche se i sedili della lounge non sono poi messi così male, per quanto non mi piacciano per forma e colore).

+ Rispondi
Pagina 12 di 12
primaprima ... 2 10 11 12