+ Rispondi
Pagina 13 di 42
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 413

Discussione: Tappetini

L'avatar di Manuel

Con noi dal 09/07/2009

Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L'Ele500 Visualizza il messaggio
    Ho provato ad alzarlo, per fare una prova, ma mi pare non venga via.. C'è una manovra particolare? Devo svitare qualcosa?
    Penso che il tappetino sia fermato con il bottone a vite, fissato alla moquette.
    Se è così, devi svitare il tappo e rimuoverlo in modo da liberare il tappetino.

Scusate la domanda banale...
    Ma la serie di tappetini comprende solo i 2 anteriori, oppure anche i 2 posteriori??? (questa è una cosa che non ho mai capito)

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Manu3! Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda banale...
    Ma la serie di tappetini comprende solo i 2 anteriori, oppure anche i 2 posteriori??? (questa è una cosa che non ho mai capito)

Quelli di serie comprendono tappetini per le vasche anteriori e posteriori. Sotto i tappetini c'e' il velcro che si fissa alla moquette della macchina mooolto saldamente... tanto che a toglierli bisogna fare un pò di presa.
    Quello del lato guidatore inoltre.. ha un bottone di plastica a clip che va premuto nel centro per farlo sganciare dall'anello... chiodo in gomma o bottone che dir si voglia che tra l'altro non mi han montato nè consegnato ma che mi son fatto mettere da parte...

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di Manuel

Con noi dal 09/07/2009

Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio

Quelli di serie comprendono tappetini per le vasche anteriori e posteriori. Sotto i tappetini c'e' il velcro che si fissa alla moquette della macchina mooolto saldamente... tanto che a toglierli bisogna fare un pò di presa.
    Quello del lato guidatore inoltre.. ha un bottone di plastica a clip che va premuto nel centro per farlo sganciare dall'anello... chiodo in gomma o bottone che dir si voglia che tra l'altro non mi han montato nè consegnato ma che mi son fatto mettere da parte...
    Ti ringrazio Giù!
    Come puoi vedere, non avevo capito una mazza!

CinquinRouge

Predefinito

Grazie mille della spiegazione!!
    Appena salgo sul cinquino con un po' di tempo a disposizione provo a premere sul bottone per vedere se si sgancia..
    Io il velcro l'avevo appunto "inibito" come descritto in un post precedente, perché ho il terrore della moquette sfilacciata e piuttosto ho preferito un buchino piccino picciò per mettere il bottone..!

L'avatar di luk3luk3

Con noi dal 24/08/2009
    Provincia: Milano

Italy
     luk3luk3 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio

infatti pure io ho questa serie di tappettini ma non ho il bottone di plastica!!!! è difficile da trovare? xkè il tappettino lato guida se ne va sempre a spasso a dx e sx...forse con il bottone rimarrebbe +u ancorato!

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luk3luk3 Visualizza il messaggio
    infatti pure io ho questa serie di tappettini ma non ho il bottone di plastica!!!! è difficile da trovare? xkè il tappettino lato guida se ne va sempre a spasso a dx e sx...forse con il bottone rimarrebbe +u ancorato!

Tze.... questa è da far leggere alla mia concessionaria... "c'e' gia' il velcro... dove vuoi che vadano!"
    E ad ogni modo... forse dal ricambista trovate il bottone...
    @L'Ele... come hai inibito il velcro!? io ho tirato via il tappetino per pulirlo e ho notato lo sfilacciamento.. ora che mi dici questa cosa... sarebbe bella da capire!

CinquinRouge

Predefinito

Ho comprato circa un metro di velcro nero da cucire (senza colla dietro) in merceria.. Lo danno sempre "maschio-femmina", quindi ci si ritrova due strisce attaccate (o almeno a me non m'è riuscito di farmi vendere solo la striscia che mi interessava)..
    Quindi ho preso la striscia che va ad incastro col velcro che è cucito dietro ai tappetini, ho rifilato il lembo sinistro (la commessa me l'aveva tagliato storto ) e l'ho attaccato su uno dei pezzi di velcro cuciti ai tappetini, facendo combaciare i lembi sinistri (se si è mancini forse conviene far combaciare i lembi destri invece).. Con una forbicina piccola, dritta e affilata ho fatto un taglietto dove finiva la striscina sotto (per prendere il segno), poi ho tolto la striscia sopra, l'ho tagliata (se la tagli quando è ancora attaccata al velcro del tappetino rischi di andare storto o di tagliare anche quello) e l'ho ri-attaccata alla striscia del tappetino.
    Ripeti l'operazione per tutti i pezzetti di velcro dei tappetini (due per tappeto, tre in quello guidatore) e hai ottenuto tappetini perfettamente innocui che non "mordono" la moquette del nostro cinquino!!

Avevo dei dubbi se si muovessero molto, ma a parte quello del guidatore per adesso non mi pare di aver visto movimenti particolarmente fastidiosi.. Quello del guidatore a questo punto va necessariamente fissato col bottone però, perché senza il grip del velcro si muove di sicuro.

Con noi dal 19/11/2009

Italy
     lorenzo.ds non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Avendo macchina nera con interni neri, direi il colore giusto sia nero con scritta bianca, no?
    Sapete dove si possono acquistare on line???

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Volevo ringraziare L'Ele500! Anche io ho inibito il velcro sotto i tappetini.. che mi stava sfilacciando la moquette! lavoro perfetto! anche perchè essendo ben sagomati non vanno da nessuna parte!

CinquinRouge

Predefinito

Prego Giù, figurati..!

+ Rispondi
Pagina 13 di 42
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo