No, gli pneumatici non rientrano nell'aggiornamento, sono solo indicati come in tutti..
No, gli pneumatici non rientrano nell'aggiornamento, sono solo indicati come in tutti..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ah scusa adesso ho riletto e ho capito cosa intendi..cioè che se prendo direttamente l'esseesse nuova non segnano tutto, giusto? Penso sia così in effetti, però sarebbe giusto che mettessero lo stesso le modifiche..la 500 (mi pare) arriva già assemblata col kit, invece per esempio la GPA SuperSport arrivava stock con cassa a parte e venivano installati i pezzi in un secondo momento, credo anche con collaudo..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Sì esatto..forse non mi sono espresso bene, volevo solo dire che 1299 sono tante, seppur limitate..ad avere maggiori speranze di tenere valore nel tempo sono le due versioni da 99..
A parte questo non so come il discorso sia finito qui, ricapitolando ho solo detto che un ipotetito kit 695 proposto a 5000€ è fuori mercato..se i singoli componenti (assetto, impianto frenante) li vendessero sfusi e omologabili sarebbe un altro discorso..al di là di tutto sono sempre scelte soggettive, io volevo solo richiamare l'attenzione su aspetti che vengono spesso messi in secondo piano come la garanzia e l'omologazione e ciò che comportano..![]()
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Non so, potrebbe essere anche così.
Però quello che volevo dire io non è questo.
Se tu compri un'auto qualsiasi, sul libretto vengono solo menzionati potenza e misure degli pneumatici. E non credo nient'altro.
Per esempio:
Vuoi sostituire lo scarico perchè dopo un tot di anni va fatto, in un caso o nell'altro.
Non è che devi PER FORZA comprare quello identico a quello di serie ma puoi comprarne uno simile, oppure uno tuning aftermarket. Se vai a leggere nei listini, in tutti i listini, nelle specifiche del prodotto, c'è indicato che è "Omologato per uso stradale" oppure che "Non è omologato per uso stradale" oppure "scarico per competizioni". Poi c'è scritta l'omologazione CE o TUV.
Quella dicitura, unita al fatto che quello scarico è stato progettato per quella specifica vettura, rendono di fatto quello scarico utilizzabile per strada SENZA rischio di incorrere in sanzioni penali.
Idem vale per qualsiasi componente della vettura.
Attenzione: ho scritto che è stato progettato per quella specifica vettura.
I dischi del Coupè turbo che tanti montano sulla 500 accoppiati a pinze brembo della GPA non sono omologati. Perché, anche se questa combinazione migliora sensibilmente la frenata rendendo di fatto la vettura molto più sicura, nè le pinze nè i dischi sono omologati per la 500 ma per altre auto...
I kit magneti marelli per uso stradale, sono tutti omologati. Quindi sospensioni e scarico possono essere montati senza nessuna variazione sul libretto.
Ecco perchè dico che piuttosto che andare a regalare 2500€ all'abarth, vado online e mi cerco i pezzi che preferisco, purchè omologati e me li installo. Mi diverto di più, e pazienza se la "mia 500 abarth" (che non ho, purtroppo) non avrà le scritte esseesse sul portellone e sul coperchio motore.
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Ah ok, adesso ho capito!Era una soluzione molto pratica e intelligente che avevo preso in considerazione inizialmente anch'io, però volevo anche la mappa e su quello preferivo restare in regola..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!