+ Rispondi
Pagina 13 di 44
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 433

Discussione: Nuovo kit "695"

  1. #121
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    No, gli pneumatici non rientrano nell'aggiornamento, sono solo indicati come in tutti..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #122
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Non era il caso di scannerizzare nulla.
    Sul libretto comunemente in dotazione a una qualsiasi auto (inclusa l'Abarth 500 NON esseesse non sono indicate nessuna delle cose che vengono più (inutilmente) segnate sul libretto dopo l'installazione della cassetta esseesse...
    Ah scusa adesso ho riletto e ho capito cosa intendi..cioè che se prendo direttamente l'esseesse nuova non segnano tutto, giusto? Penso sia così in effetti, però sarebbe giusto che mettessero lo stesso le modifiche..la 500 (mi pare) arriva già assemblata col kit, invece per esempio la GPA SuperSport arrivava stock con cassa a parte e venivano installati i pezzi in un secondo momento, credo anche con collaudo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #123
    L'avatar di Cinquino500gialla

    Con noi dal 03/10/2009
    Residenza: Castiglione delle stiviere
    Provincia: Mantova
    Età : 50
    Messaggi: 1,459

    Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Cioè c'erano la tua (135cv) che poi hai preso e una esseesse, entrambe dello stesso anno, allo stesso prezzo ma la 135cv con più optional e meno km?
    No due concessionarie diverse!

  4. #124
    L'avatar di Cinquino500gialla

    Con noi dal 03/10/2009
    Residenza: Castiglione delle stiviere
    Provincia: Mantova
    Età : 50
    Messaggi: 1,459

    Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Non hai capito di nuovo.. Quelle due lì sono 99, quindi nettamente meno delle 1299 rosse e 299 gialle, quindi più rare.
    Sono sempre serie limitate!

  5. #125
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì esatto..forse non mi sono espresso bene, volevo solo dire che 1299 sono tante, seppur limitate..ad avere maggiori speranze di tenere valore nel tempo sono le due versioni da 99..
    A parte questo non so come il discorso sia finito qui, ricapitolando ho solo detto che un ipotetito kit 695 proposto a 5000€ è fuori mercato..se i singoli componenti (assetto, impianto frenante) li vendessero sfusi e omologabili sarebbe un altro discorso..al di là di tutto sono sempre scelte soggettive, io volevo solo richiamare l'attenzione su aspetti che vengono spesso messi in secondo piano come la garanzia e l'omologazione e ciò che comportano..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #126
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 46
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Ah scusa adesso ho riletto e ho capito cosa intendi..cioè che se prendo direttamente l'esseesse nuova non segnano tutto, giusto? Penso sia così in effetti, però sarebbe giusto che mettessero lo stesso le modifiche..la 500 (mi pare) arriva già assemblata col kit, invece per esempio la GPA SuperSport arrivava stock con cassa a parte e venivano installati i pezzi in un secondo momento, credo anche con collaudo..
    Non so, potrebbe essere anche così.
    Però quello che volevo dire io non è questo.
    Se tu compri un'auto qualsiasi, sul libretto vengono solo menzionati potenza e misure degli pneumatici. E non credo nient'altro.

    Per esempio:
    Vuoi sostituire lo scarico perchè dopo un tot di anni va fatto, in un caso o nell'altro.
    Non è che devi PER FORZA comprare quello identico a quello di serie ma puoi comprarne uno simile, oppure uno tuning aftermarket. Se vai a leggere nei listini, in tutti i listini, nelle specifiche del prodotto, c'è indicato che è "Omologato per uso stradale" oppure che "Non è omologato per uso stradale" oppure "scarico per competizioni". Poi c'è scritta l'omologazione CE o TUV.

    Quella dicitura, unita al fatto che quello scarico è stato progettato per quella specifica vettura, rendono di fatto quello scarico utilizzabile per strada SENZA rischio di incorrere in sanzioni penali.

    Idem vale per qualsiasi componente della vettura.

    Attenzione: ho scritto che è stato progettato per quella specifica vettura.

    I dischi del Coupè turbo che tanti montano sulla 500 accoppiati a pinze brembo della GPA non sono omologati. Perché, anche se questa combinazione migliora sensibilmente la frenata rendendo di fatto la vettura molto più sicura, nè le pinze nè i dischi sono omologati per la 500 ma per altre auto...

    I kit magneti marelli per uso stradale, sono tutti omologati. Quindi sospensioni e scarico possono essere montati senza nessuna variazione sul libretto.

    Ecco perchè dico che piuttosto che andare a regalare 2500€ all'abarth, vado online e mi cerco i pezzi che preferisco, purchè omologati e me li installo. Mi diverto di più, e pazienza se la "mia 500 abarth" (che non ho, purtroppo) non avrà le scritte esseesse sul portellone e sul coperchio motore.

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  7. #127
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ah ok, adesso ho capito! Era una soluzione molto pratica e intelligente che avevo preso in considerazione inizialmente anch'io, però volevo anche la mappa e su quello preferivo restare in regola..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #128
    L'avatar di Cinquino500gialla

    Con noi dal 03/10/2009
    Residenza: Castiglione delle stiviere
    Provincia: Mantova
    Età : 50
    Messaggi: 1,459

    Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Mi diverto di più, e pazienza se la "mia 500 abarth" (che non ho, purtroppo) non avrà le scritte esseesse sul portellone e sul coperchio motore.
    Tranquillo guarda bene on line che le trovi pure

  9. #129
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 46
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cinquino500gialla Visualizza il messaggio
    Tranquillo guarda bene on line che le trovi pure
    Ah piuttosto cercherei (e saprei anche dove reperirla) la scritta SS della vecchia 595 abarth....
    Per intenderci questa:

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  10. #130
    L'avatar di Cinquino500gialla

    Con noi dal 03/10/2009
    Residenza: Castiglione delle stiviere
    Provincia: Mantova
    Età : 50
    Messaggi: 1,459

    Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Ah piuttosto cercherei (e saprei anche dove reperirla) la scritta SS della vecchia 595 abarth....
    Per intenderci questa:
    dai un okkio su ebay oppure prova a googlare pizzarelli fausto, 500 maniao se sei interessato meglio al vecchio 500 iscriviti al 500forum dove potrai reperire tutte le info possibili con gente qualificata in materia.
    Scusate l'OT.

+ Rispondi
Pagina 13 di 44
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti da un "Nuovo" Cinquecentista Eporediese (Ivrea)
    Da ricks_ivrea nel forum Presentazioni
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/01/2011, 13:49:01
  2. bianco gioioso nel paese di "nuovo cinema paradiso"
    Da okkiblue79 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05/08/2008, 17:11:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi