+ Rispondi
Pagina 13 di 27
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 262

Discussione: Vi presento la mia Tributo Ferrari....

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Sostanzialmente..la penso come te Albert-h.. Reputerei immensamente sprecati i tanti (troppi) soldi che si paga un'auto come la nostra se non la si usa..io lo faccio il più spesso possibile anche senza motivo..d'estate faccio anche 60km al giorno senza meta, solo per muoverla..
    È così bello andare dove ti porta la strada! Godersi la macchina e basta, senza impegni, fretta o pensieri!

La macchina la si usa, oppure se la si vuole tenere per collezionismo la tieni tutta la vita chiusa in un garage e non la guidi mai.

Un po' di tempo fa a top gear parlò jay leno (grande collezionista) e disse che lui le auto da collezione le trattava maniacalmente, ma comunque le usava tutti i giorni, altrimenti molti appassionati di auto non avrebbero mai potuto vedere auto rare come le sue

Secondo me questa è una bella mentalità, perché privare la gente di una tributo ferrari e di tante 595?
    Ultima modifica di Fedexxx84; 24/04/2013 a 00:24:26
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Jay Leno usa spessissimo e senza timori le sue auto..spesso si fa la Mulholland Highway in maniera anche piuttosto allegra su auto di inizio secolo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Io posso permettermi una sola macchina e la devo usare perche MI SERVE, ho scelto l'Abarth perchè volevo una vettura piccola, compatta, scattante, divertente, non potevo rassegnarmi all'idea di appoggiare le chiappe ogni giorno su una vettura che non fosse di mio gusto, e ho scelto secondo le mie modeste possibilità economiche, prendendola usata.

Nutro il massimo rispetto per le opinioni altrui e non voglio essere frainteso...ognuno fa ciò che crede con la propria auto, ci mancherebbe!

Credo che il vero lusso nel possedere delle vetture particolari ed esclusive sia rappresentato dal fatto di usarle nel modo più normale e sereno possibile....
    ....e no, non considero le nostre deliziose ed amate Abarth delle vetture d'elite; questo però non fa di me un "non appassionato", ma semplicemente uno che sta con i piedi per terra.....quando non sono impegnati sui pedali dell'Abarth!

buonanotte a tutti!

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Jay Leno usa spessissimo e senza timori le sue auto..spesso si fa la Mulholland Highway in maniera anche piuttosto allegra su auto di inizio secolo..
    infatti....

Nik079

Predefinito

Sostanzialmente..la penso come te Albert-h.. Reputerei immensamente sprecati i tanti (troppi) soldi che si paga un'auto come la nostra se non la si usa..io lo faccio il più spesso possibile anche senza motivo..d'estate faccio anche 60km al giorno senza meta, solo per muoverla..
    Si ma farne 80 al giorno per tutto l'anno è follia pura con una macchina così...mi vien da piangere perchè al momento non ho alternative!!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    papero, se ti riferisci alla tua TF hai tutta la mia comprensione e ti capisco, se l'hai acquistata per "collezionismo" allora la devi trattare con tutti i riguardi possibili per preservarne il valore nel tempo!.
    Per tutto il resto...davvero, non spariamo minchiate, con la Tigra ci ho fatto 230mila km, ho comprato l'Abarth perchè mi piaceva, ma ovviamente l'ho comprata perchè MI SERVIVA UNA NUOVA AUTO! E l'intenzione è quella di spremerla e cambiarla più tardi possibile, ci sono i miei soldi in questa macchina, i miei risparmi, il mio sacrificio...e non certo per farla brillare immacolata tutti i giorni....bensì, udite udite, da usare tutti i giorni per andare a lavorare, a spasso, a fare la spesa, in gita fuori città...per tutto. Se non ci faccio almeno 100mila chilometri senza avere delle grosse rogne sarà per me un fallimento, un acquisto sbagliato, e non ultimo uno spreco di soldi.

Spero sia chiaro il concetto.

Detto ciò aggiungo anche che ovviamente mi scoccia vederla sporca e infangata, colpita dalla grandine (si certo, oggi col sole e macchina asciutta ho controllato se c'erano graffi o segni sulla carrozzeria), cerco di parcheggiarla se possibile lontano da altre vetture per non incappare nel fenomeno che regolarmente ti tira una sportellata o te la riga mentre fa manovra; cerco di infilarla sempre in garage quando non mi serve, fosse anche per poche ore e nonostante metterla in garage sia una seccatura notevole per via di una rampa e di spazi stretti.

Ho comprato questa auto perchè mi ha colpito, impressionato, conquistato.

Avessi voluto collezionarla o conservarla intatta per sempre avrei comprato il modellino in scala da tenere sullo scaffale.
    Son due concetti di vivere l'auto ... da appassionato la voglio tenere bene e comunque anche le auto che avevo prima, anche senza alcun valore, le ho sempre tenute benissimo! La Panda di cui vi ho parlato l'ho fatta fuori solo perchè era Euro zero...ma la dovevi vedere, era ancora perfetta!! Dopo 180000km sembrava ritirata dal concessionario! Niente ruggine, interni oerfetti, motore sempre revisionato e tagliandato!

Insomma, io la vedo diversamente ma capisco chi non è "folle" in queste cose come il sottoscritto!

L'avatar di ale555

Con noi dal 02/10/2011

Italy
     ale555 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Peraltro c'è l'assurda credenza pochi chilometri=auto sana.
    Senza muoverla, in un'auto si mangiano le tubature, marciscono le guarnizioni, si ovalizzano i cerchi e tante altre cose.
    Un'auto di trent'anni con 5.000 km non è nuova, è marcia.
    "And I ask you... can we ease the pain of those who lost?
    The force of life goes on..."

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ale555 Visualizza il messaggio
    Peraltro c'è l'assurda credenza pochi chilometri=auto sana.
    Senza muoverla, in un'auto si mangiano le tubature, marciscono le guarnizioni, si ovalizzano i cerchi e tante altre cose.
    Un'auto di trent'anni con 5.000 km non è nuova, è marcia.
    Beh, senza esagerare ovviamente! Ma fare 20000 km l'anno come capita a me è troppo!

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

su questo non si discute

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di ale555

Con noi dal 02/10/2011

Italy
     ale555 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Io sono nella fortunata situazione di dover usare l'auto solo per emergenze (arrivare al lavoro in orari assurdi, o andarmene ad orari assurdi, ma capita davvero una-due volte al mese) e per divertimento. Vivendo a Milano riesco a sfruttare perfettamente i mezzi di trasporto e con un abbonamento da 30 euro al mese faccio tutto.
    Ultimamente faccio pochissimi km ed è per questo che anche come auto "di famiglia" sto prendendo l'Abarth con l'ottica di elaborarla. Però fino a che non avevo questa condizione reputavo abbastanza normali i 15.000 km l'anno: certo ci sono esagerazioni da una parte e dalla parte opposta, solo che chi ti vende un'auto con tanti km non ti mentirà sulle sue condizioni (o quantomeno tu starai attento a verificare tutto) mentre purtroppo quelli che tengono le auto come arredamento spesso cercano di lucrare sul basso chilometraggio... che non è affatto una garanzia quando si tratta di esemplari con un po' di anni sulle spalle.

Aggiungo: capisco le remore nell'usare una limited come la TF. Però ricordate che un oggetto finché non lo si usa è come non averlo...
    "And I ask you... can we ease the pain of those who lost?
    The force of life goes on..."

+ Rispondi
Pagina 13 di 27
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo