Originariamente inviata da
Albert-h
papero, se ti riferisci alla tua TF hai tutta la mia comprensione e ti capisco, se l'hai acquistata per "collezionismo" allora la devi trattare con tutti i riguardi possibili per preservarne il valore nel tempo!.
Per tutto il resto...davvero, non spariamo minchiate, con la Tigra ci ho fatto 230mila km, ho comprato l'Abarth perchè mi piaceva, ma ovviamente l'ho comprata perchè MI SERVIVA UNA NUOVA AUTO! E l'intenzione è quella di spremerla e cambiarla più tardi possibile, ci sono i miei soldi in questa macchina, i miei risparmi, il mio sacrificio...e non certo per farla brillare immacolata tutti i giorni....bensì, udite udite, da usare tutti i giorni per andare a lavorare, a spasso, a fare la spesa, in gita fuori città...per tutto. Se non ci faccio almeno 100mila chilometri senza avere delle grosse rogne sarà per me un fallimento, un acquisto sbagliato, e non ultimo uno spreco di soldi.
Spero sia chiaro il concetto.
Detto ciò aggiungo anche che ovviamente mi scoccia vederla sporca e infangata, colpita dalla grandine (si certo, oggi col sole e macchina asciutta ho controllato se c'erano graffi o segni sulla carrozzeria), cerco di parcheggiarla se possibile lontano da altre vetture per non incappare nel fenomeno che regolarmente ti tira una sportellata o te la riga mentre fa manovra; cerco di infilarla sempre in garage quando non mi serve, fosse anche per poche ore e nonostante metterla in garage sia una seccatura notevole per via di una rampa e di spazi stretti.
Ho comprato questa auto perchè mi ha colpito, impressionato, conquistato.
Avessi voluto collezionarla o conservarla intatta per sempre avrei comprato il modellino in scala da tenere sullo scaffale.