Dopo i primi giri devo dire che la gestione della valvola in sport è proprio irritante: aperta da fermo poi chiusa esattamente come in normal fino ai 60 kmh, a volte ti spinge ad andare più forte del dovuto solo per farla aprire.
Ho provato a scollegare il cavo e allora lì ci siamo ma si perde quella doppia anima che trovavo utile per un uso quotidiano in normal.
Spero che la chiusura sotto i 60 sia stata dettata da qualche normativa perchè non mi sembra una cosa molto da Abarth sinceramente.
Ciao a tutti
ho una pista con record Monza attivo da aprile 2019. Quello che ho notato io è questo:
- in prima e seconda sotto i 4000 giri valvola chiusa e si apre di colpo sopra i 4000, in terza quarta e quinta valvola aperta sempre, ovviamente in modalità sport.
Piuttosto ho notato un problema (che credo sia solo mio), un rumore di sferraggliamento proveniente presumibilmente dallo scarico dai 3000 ai 4000 giri sia in modalità n che s.
A qualcuno è capitato con il record Monza attivo?
sono 15 giorni che giro con valvola aperta sempre e così ci si gode il rumore senza per forza tirarla sempre! Alla lunga può portare a problemi? Per quanto riguarda lo svuotamento ai bassi non riesco a rendermi conto, dovrei fare alcune prove riattaccando il cavetto, ma in linea di massima mi sembra che vada uguale..
Abarth 595 Pista Bianco Gara
Se hai il vecchio Monza con valvola meccanica non elettroattuata premurati di togliere la molla, altrimenti si deforma
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ciao a tutti
Se stacco il connettore dello scarico attivo per fare una prova sempre aperto e poi lo riattacco funziona tutto come prima giusto? Quindi in normal chiuso e sport aperto
Buonasera,ragazzi io ho acquistato la nuova 595 70 anniversario turismo .ho aggiunto il kit Monza come post vendita ma hanno montato a mia insaputa il kit precedente .io ho contestato l’accaduto ma loro dicono che quello porta il telaio