+ Rispondi
Pagina 14 di 21
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 202

Discussione: Prove in pista - Stock vs SS

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ehm...Enrico, ovvio che credo a quel che dici ma...a mio avviso la tua non andanva un granché da Stock perché posso assicurarti che spesso mi son trovato a dar del filo da torcere a delle SS...
    Io continuo a pensare che ogni vettura é a se...la mia tutto è tranne che moscia ai bassi e va bene pure in normal! Caspita chi è salito in macchina con me lo può testimoniare! Ho anche la QV e posso dirti che le sensazioni sono le stesse...

In merito alla Tributo, perde molto perche ha il cambio MTA
    meglio il manuale... e ottimo per la tua abarth allora.. è uscita bene..

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    La TF ha fatto male perchè l'MTA è lento..

Comunque il kit non vedetelo come un upgrade del motore e batsa, improntato alle prestazioni..vedetelo per quello che è, un soft tuning a 360°..assetto, freni, estetica, motore..
    io infatti lo vedo proprio così... della mappa me ne frego la faccio per conto mio.. va bene che nel mentre uno gira cmq già con una buona potenza

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    La TF ha fatto male perchè l'MTA è lento..

Comunque il kit non vedetelo come un upgrade del motore e batsa, improntato alle prestazioni..vedetelo per quello che è, un soft tuning a 360°..assetto, freni, estetica, motore..
    Si il kit è da vedere sotto un altra ottica...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    meglio il manuale... e ottimo per la tua abarth allora.. è uscita bene..
    Si,decisamente meglio il manuale! Peccato perché le palette dietro al volante sono davvero uno spettacolo! Sembra di stare su un Ferrari!

Nik079

Predefinito

Dimenticavo,Enrico me l'ha fatto ricordare. D'estate in effetti soffre il caldo. Le prestazioni calano sulla Stock ma ho risolto mettendo semplicemente il filto bmc che ha la SS. Infatto ora va sempre bene!
    E l'allungo è migliorato...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho sempre avuto cali abbastanza vistosi col caldo..che si sa è normale..però ho risolto (diciamo arginato) solo quando ho messo lo scarico diretto..non so perchè..quello che avevo prima mi faceva come da "tappo"..la sensazione era quella almeno..e idem lo stock..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Ti dirò, io solo mettendo un banalissimo filtro bmc non ho più avuto grossi problemi. Prima invece era un disastro. Appena scaldava il motore (col caldo) calava un bel po' nelle prestazioni.
    Certo tu hai modificato maggiormente quindi hai risolto alla radice penso.
    Io adesso non ho più grossi problemi, almeno non quanto prima. Anche la V-Power contribuisce comunque a tenere più basse le temperature, forse anche quello.

Little White

Predefinito

non credo che la v-power tenga basse le temperature del motore... diciamo ok il bmc che ha pure la SS ok lo scarico che abbassa un po le temperature di esercizio e ne giova la turbina... ma col kat di serie le temperature non scendono di molto.. invece se si mette un buon olio motore allora si possono migliorare le temperature...

Little White

Predefinito

Anche la V-Power contribuisce comunque a tenere più basse le temperature, forse anche quello.
    prova la Tamoil WR100 e poi mi dici .. costa anche molto meno e ha un indice di ottani maggiore-uguale a 100.. quindi sono minimo 100/101 ottani... io uso solo quella e in alto il motore lo senti che tira di più

Little White

Predefinito

Dimenticavo,Enrico me l'ha fatto ricordare. D'estate in effetti soffre il caldo. Le prestazioni calano sulla Stock ma ho risolto mettendo semplicemente il filto bmc che ha la SS. Infatto ora va sempre bene!
    E l'allungo è migliorato...
    si migliora l'allungo di marcia di un pochino... il motore respira più aria quindi ...

+ Rispondi
Pagina 14 di 21
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo