+ Rispondi
Pagina 14 di 29
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 281

Discussione: rumorini scricchiolii ed eventuali

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MarcoCT Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono Marco, da sabato pomeriggio avverto uno strano cigolio che proviene dalla parte posteriore dx della macchina. Pensavo fosse:
    1) il baule (l'ho chiuso ed aperto diverse volte, ho strettogli ammortizzatori di gomma ma niente!!);
    2) la ruota di scorta (l'ho gonfiata, ho stretto bene il tutto ma niente);
    3) i poggitesta (Niente!);
    4) lo schienale del sedile posteriore (l'ho aperto e chiuso diverse volte ma niente!)

Il cigolio è come se provenisse dalla parte bassa del finestrino posteriore dx oppure dietro.
    Cosa può essere? Problemi di ammortizzatori? Attendo vostri suggerimenti!!
    Grazie in anticipo!
    BAMMM, pure io lo sento! Come puoi leggere dal mio post, ho stretto solo oggi la ruota di scorta, e tornando su non l'ho più avvertito, ma dovrei provarla meglio, lo sento quando fuori fa freddo (prima di tornare su, è rimasta parcheggiata tutto il giorno al sole, dovrei provarla meglio stasera).
    Un UP per te, mi accodo alla tua richiesta.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MarcoCT Visualizza il messaggio
    Ho risolto il problema... praticamente era una cavolata (se così si può dire!) Praticamente si è rotta una staffa, vicino la ruota posteriore destra che tiene e che fà da guidi a due fili (penso siano quelli del freno) e quindi essendo libera, faceva un cigolio continuo!!
    Scusa, che staffa? Non ho capito bene...
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Dunque, 3000km:
    Sedile sport che scricchiola, ma lo porterò senz'altro in assistenza.
    Vibrazione plastiche o simili portiere, sia dx che sx.
    Vibrazione plastica vano portaoggetti (non l'ho individuata però, la maledetta), ma lieve e non fastidiosa. Da qualche dì ha smesso!
    Cigolio dietro al baule, apparentemente risolto semplicemente stringendo meglio l'ancoraggio del ruotino di scorta (vedremo se era davvero quello).

Non capisco come si possa esaltare l'insonorizzazione, i fruscii aerodinamici sono molto evidenti, il rollio dei pneumatici è avvertibile a qualsiasi andatura (poi ora che ho le invernali, è una sinfonia). Con questo non voglio dire che l'insonorizzazione sia pessima, probabilmente è anche tra le migliori per la sua categoria, dico solo di scordarvi quella di auto di categorie superiori (la mia 147, pur cadendo a pezzi manteneva un'insonorizzazione migliore di questa, e non di poco).

Per il resto, niente da dire. Invero un po' deluso dalla comparsa di scricchiolii e vibrazioni -di plastiche NdR- già a 3000km, ma essendo la mia prima auto nuova non so a che chilometraggio compaiono di soliti i primi problemini di questo tipo (mi sarei aspettato di arrivare almeno a 20.000, ma non saprei, fin'ora sempre comprato auto dai 40.000 in su).
    Ciao il mio sedile verra' sostituito a breve per lo scricchiolamento,auto con 2000 km!Le plastiche per adesso non vibrano.La mia grande punto presa anche lei nuova non soffriva ne di sedili cigolanti ne di vibrazioni e' arrivata fino a 35000 km poi venduta.Che dire,l'auto e' bella te la fanno anche pagare pero' hanno risparmiato troppo sui sedili e plastiche!Secondo me nella 500 c'e' molto design,esternamente e' molto rifinita,ma dentro hanno risparmiato troppo!

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bononia Visualizza il messaggio
    com'è la situazione nell'abitacolo...guidando anche sui pavè e strade ciottolate dei centri cittadini..è assemblata bene il cinquino' domanda rivolta a chi ha già macinato chilometri! io dall'alto dei miei 10 giorni e 350 km , per ora, sono soddisfatto. e va detta che alla guida sento la minima vibrazione...e mi infastidisco parecchio appena le sento!
    ciao Bononia,

in effetti appena uscito dal conce e per i primi 5000 km sembrava una "Audi"...

poi invece...rumorini, scriccolii, cigolii...

insoma....

è tornata ad essere una Fiat !!!
    Ultima modifica di think_different; 26/11/2011 a 22:08:05

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    ciao Bononia,

in effetti appena uscito dal conce e per i primi 5000 km sembrava una "Audi"...

poi invece...rumorini, scriccolii, cigolii...

insoma....

è tornata ad essere una Fiat !!!
    Stavi iniziando a preoccuparti, del tipo "ma ca*zo, non è che mi hanno veramente venduto un'Audi?". Poi, per fortuna, è tornato tutto a posto.
    >_

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erosmi Visualizza il messaggio
    Ciao il mio sedile verra' sostituito a breve per lo scricchiolamento,auto con 2000 km!Le plastiche per adesso non vibrano.La mia grande punto presa anche lei nuova non soffriva ne di sedili cigolanti ne di vibrazioni e' arrivata fino a 35000 km poi venduta.Che dire,l'auto e' bella te la fanno anche pagare pero' hanno risparmiato troppo sui sedili e plastiche!Secondo me nella 500 c'e' molto design,esternamente e' molto rifinita,ma dentro hanno risparmiato troppo!
    Vero, ma dalle mie parti -buche etc.- e col mio stile di guida, immagino che un'auto sia normale inizi a cigolare molto presto.
    Ma il cigolio peggiore (retro) mi sembra di averlo risolto, e il sedile appena riesco me lo risolev il conce. A conti fatti mi rimangono le vibrazioni di tre plastiche, entrambe le portiere e il vano portaoggetti, e non sono particolarmente fastidiose. Diciamo che poteva andare molto peggio, anche se sì, con quello che si fa pagare...
    >_

L'avatar di Mark500

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     Mark500 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu carismatico

Predefinito

Fastidiosissimo rumorino alla parte sinistra della plancia (in tinta carrozzeria), a sinistra del volante, sopra quel piccolo vano portaoggetti (in cui non ci sta niente )
    Per un migliaio di km ho risolto premendo a fondo con il palmo della mano, tentando di farlo aderire meglio... Non capisco se provenga dalla bocchetta dell'aria o dal pezzo in plastica...
    Idee? Mi manda in bestia sui sanpietrini!!
    >>> 5oo Twinair Plus Blu Carismatico <<<
    Ambiente total black, cambio Dualogic con Paddles al volante
    30/05/2011 ordinata --> 29/06/2011 arrivata --> in strada dal 07/07/2011!

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

alza la musica
    TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)

Con noi dal 19/01/2011

Italy
     SergioRM-79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mark500 Visualizza il messaggio
    Fastidiosissimo rumorino alla parte sinistra della plancia (in tinta carrozzeria), a sinistra del volante, sopra quel piccolo vano portaoggetti (in cui non ci sta niente )
    Per un migliaio di km ho risolto premendo a fondo con il palmo della mano, tentando di farlo aderire meglio... Non capisco se provenga dalla bocchetta dell'aria o dal pezzo in plastica...
    Idee? Mi manda in bestia sui sanpietrini!!
    Cavolo stesso rumore proveniente dalla stessa zona/parte! CHE FASTIDIO!!!
    Ed in piu' si è aggiunto lo scricchiolio della plasica del contachilometri...se metto una mano sopra smette, la tolgo e ricomincia....BESTIA DI UNA FIAT!
    Poco piu' di 10000KM ... e 16000EURO!!! (CAKKIO!)
    Ma c'è un quallche rimedio?

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Poco più di 10000? Io poco più di 3000!
    >_

+ Rispondi
Pagina 14 di 29
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo