+ Rispondi
Pagina 14 di 27
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 269

Discussione: Come vi trovate con la vostra 500 abarth?

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Penso che i sedili su una 500, proprio per la forma della macchina stessa, non possano avere una seduta più bassa.
    La seduta "incassata" da sportiva è incopatibile con la struttura della macchina (e poi diciamocelo, se è una macchina da usare anche tutti i giorni la seduta sportiva non è propriamente comoda).
    Più che altro trovo scomodo che non riesca a trovare il giusto compromesso tra braccia e gambe. O troppo lontane le braccia o troppo piegate le gambe, forse dovuto alla statura. ma dopo 7 anni e mezzo uno se ne fa una ragione ( einfatti ci sono ricascato comprandone un'altra )

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io me ne sono fatto una ragione ma non significa che non sia un problema: devo sempre scegliere se avere mal di gambe con le braccia alla giusta distanza dal volante oppure viceversa...non è proprio un difetto da poco su un'auto "sportiveggiante"!
    Basta salire sulla 124 spider per capire cosa vuol dire essere seduti correttamente,logicamente sono auto diverse ma è per rendere l'idea restando in casa Fiat; tornando ai Sabelt, li ho provati sul cinquino e servono solo a fare scena,di pratico hanno ben poco ahimè,altrimenti li avrei già montati.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    Io me ne sono fatto una ragione ma non significa che non sia un problema: devo sempre scegliere se avere mal di gambe con le braccia alla giusta distanza dal volante oppure viceversa...non è proprio un difetto da poco su un'auto "sportiveggiante"!
    Basta salire sulla 124 spider per capire cosa vuol dire essere seduti correttamente,logicamente sono auto diverse ma è per rendere l'idea restando in casa Fiat; tornando ai Sabelt, li ho provati sul cinquino e servono solo a fare scena,di pratico hanno ben poco ahimè,altrimenti li avrei già montati.
    E' proprio così...

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Io li ho provati entrambi e la seduta è completamente diversa. E la posizione ottimale l'ho trovata con l'unica pecca che il volante mi copre la zona alta con le spie sopra al TFT. Si può dire che potrebbero essere meglio finché uno vuole ma dire che cambia solo il fattore estetico è una tua opinione e non un dato di fatto. Che poi siano comodi è una cosa personale...
    Dani

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ci mancherebbe altro,se a te piacciono e danno la sensazione di modificare la seduta concretamente non sarò certo io a volerti convincere del contrario; l'unico quid pluris dei Sabelt è la migliore capacità contenitiva in curva e nulla più,la seduta rimane troppo elevate in stile Doblò cargo. Poi sul fatto che appaghino l'occhio nulla da ridire
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Concordo, provato i Sabelt pure io e sono eccessivamente alti..ok il contenimento, ma preferisco nettamente i sedili stock con seduta abbassata del tutto..bellissimi, niente da dire, ma per quello che costano non li prenderei mai per poi trovarmi ancora più scomodo al volante..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Ci mancherebbe altro,se a te piacciono e danno la sensazione di modificare la seduta concretamente non sarò certo io a volerti convincere del contrario; l'unico quid pluris dei Sabelt è la migliore capacità contenitiva in curva e nulla più,la seduta rimane troppo elevate in stile Doblò cargo. Poi sul fatto che appaghino l'occhio nulla da ridire
    Esteticamente è tutto troppo soggettivo, alla fine hanno entrambi il poggiatesta integrato e sono gradevoli da vedere perchè molto sportivi, non ce n'è uno migliore a mio avviso.
    Rimane però sta benedetta seduta da seggiolone, e li fa girare un po' gli zebedei...

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

No, non è questione di seduta. La posizione di guida non dipende dai Sabelt ma da come sono stati montati sulla 500. Io li apprezzo molto (estetica a parte che comunque fa molto competizione ) per la capacità contenitiva in curva: ho le gambe ancorate al sedile e anche il busto non si muove mentre con i sedili "normali" non mi sentivo fermo come con questi. Per seduta intendo questo. La posizione di guida è un altra cosa, piuttosto alta per molti ma non per me
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 19/01/2017 a 13:30:27
    Dani

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

I sabelt sono in pelle vero?
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

Nik079