+ Rispondi
Pagina 14 di 29
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 290

Discussione: Abarth Mini jcw

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anubi Visualizza il messaggio
    Ah ecco quindi non è vero, sai a sentire tanti dicono che consumano uguale perché il motore essendo piccolo fa più fatica, infatti mi sembrava strano.
    eh no, con questo ragionamento prenderebbero tutti un 3000cc per risparmiare

Anubi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    eh no, con questo ragionamento prenderebbero tutti un 3000cc per risparmiare

Però esiste questa teoria, certo nn parlo dei 3.0 però spesso si sente dire che la stessa macchina presa 2.0 può consumare meno rispetto al 1.4
    Quindi sono solo teorie

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

dipende anche dalle tarature, ad esempio la lunghezza dei rapporti del cambio... altrimenti tutti quelli che hanno optato per il valido 1.2, sarebbero dei pazzi... invece rimane quello più parsimonioso, che però non è fatto per tirare, ovvio che se lo prendi e lo scanni al limite consuma di più anche lui, ma si presuppone che chi prende una versione meno potente di una vettura la usi in maniera differente...

non mi fermerei a cilindrata/potenza per spiegare i consumi...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    dipende anche dalle tarature, ad esempio la lunghezza dei rapporti del cambio... altrimenti tutti quelli che hanno optato per il valido 1.2, sarebbero dei pazzi... invece rimane quello più parsimonioso, che però non è fatto per tirare, ovvio che se lo prendi e lo scanni al limite consuma di più anche lui, ma si presuppone che chi prende una versione meno potente di una vettura la usi in maniera differente...

non mi fermerei a cilindrata/potenza per spiegare i consumi...
    Rapporti del cambio o no un 2.0 da 230cv non può consumare meno di un 1.4 da 160cv ... è fisica, non scherziamo.

Quelle poche volte che ho usato la QV che ha gli stessi cavalli della JCW ho consumato ben di più rispetto al cinquino (andano tranquillo in Neutral!!), eppure parliamo di un 1.8 turbo moderno con 6 rapporti del cambio e sesta lunghissima. Non credo proprio che BMW abbia fatto miracoli, la potenza non esce fuori dal nulla, la camera di scoppio la devi riempire e per sviluppare tutti quei cavalli su certe cilindrate, serve parecchio combustibile in più.

Altrimenti avremmo tutti il 3000 V6 come giustamente detto sopra

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Troppo spravvalutata questa Mini, si tende sempre a parlarne in maniera piuttosto esagerata (non solo in questo contesto) ma se scendiamo un attimo coi piedi per terra si scopre che è una normalissima compatta pompata, non ha nulla di straordinario.

La Mini l'ho sempre apprezzata e non l'ho mai nascosto, ma quando sento elogiare in maniera spropositata il suo telaio manco fosse quello di una Lotus, credo che si abbia perso il senso della realtà.

Se andiamo a vedere i "numeri" la povera e tanto denigrata 500 ha un potenziale notevole, lo dimostrano i tempi fatti registrare in pista dalla Competizione con diff meccanico e della 695 biposto.

Ora vi pongo solo un piccolo pensiero: se la Mini è così tanto superiore in tutti gli aspetti, come mai in pista ha girato come la 500? Eppure la Mini dovrebbe essere molto più avvantaggiata avendo l'ESP escludibile, le sospensioni indipendenti e un baricentro bassissimo, nonchè una potenza maggiore. Dunque dove sarebbe questo grande telaio?

Mi ricorda un po' la famosa Twingo Rs con telaio cup, se ne parlava in ogni dove decantando doti telaisitiche inesistenti, dato che alla fine era solo una citycar pompata con 4 molle irrigidite, esattamente come la 500.

Nessuno nega che la Mini sia superiore in termini motoristici (potenza/coppia) e che abbia un buon feeling telaistico, ma la 500 ha quasi del miracoloso considerando quello che è, ci rendiamo conto che una citycar con ponte torcente e baricentro altissimo? Eppure guardate cosa è in grado di fare! E' la 500 a stupirmi più che la Mini a onor del vero...

Io dal punto di vista di telaio e menate varie non posso esprimere giudizio anche perché non sono uno che le macchine le scanna, né tantomeno riesco a capire le differenze fra l'una e l'altra, non sono un pistaiolo ma semplicemente uno a cui piacciono le auto sportive e che mi diverto a guidarle scannando quella volta ogni tanto, però non ho le doti e le sensazioni per capire più a fondo, né tantomeno dare dei giudizi sui assetti, baricentri ecc...
    Dico solo che a livello di sensazioni, dopo le due brevi esperienze di guida riportate prima, e a livello di comfort, e sopratutto di QUALITÁ percepita (lo so bene, la mia 500C non sarà poi tanto diversa da una Abarth) sarei più disposto a pagare quei 27/8 mila euro per la Mini piuttosto che per una 500 Abarth di pari prezzo (che sia Turismo, Competizione o comunque la versione che costa quei soldi li...)

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

@Nik079 vabbè, è chiaro che se sposti la questione su scala macroscopica diventa ovvia, la fisica è fisica. La mia chiusa, che immagino sia quella cui fai riferimento, stava a significare che se non si può fare una valutazione sui consumi partendo dalle sole costanti note Cilindrata e potenza, non bastano. se tu mi dici ho un 1.0 turbo 120 CV, converrai con me che mancano dei dati all'equazione, dati non marginali, peso del mezzo per dirne una, rapportatura del cambio... etc.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Anubi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Altrimenti avremmo tutti il 3000 V6 come giustamente detto sopra
    Ecco, una bella Nissan Z 3.7 cv330 se non fossero per i 1900 euro di bollo, costerebbe solo 33mila

Anubi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    sarei più disposto a pagare quei 27/8 mila euro per la Mini piuttosto che per una 500 Abarth di pari prezzo (che sia Turismo, Competizione o comunque la versione che costa quei soldi li...)
    Certo, però guardando dei buoni usati con pochi km la differenza é circa 10 mila con la S, anche di più per la jcw. Quindi da un piccolo finanziamento diventerebbe un po' più costoso aumentando la rata mensile oppure allungando gli anni

Poi dopo il ragionamento potrebbe continuare del tipo piuttosto che la mini aggiungo 5/6 mila e prendo la Wrx, arrivando poi alla Lamborghini.
    Ultima modifica di Anubi; 07/04/2017 a 12:28:50

Anubi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Danny500abarthturbo Visualizza il messaggio
    non ai bisogno della radio perche e la macchina di per se che emana musica (come se cantasse pavarotti)

Questa musica è originale oppure arriva da scarichi modificati?
    Mi sembra un po' esagerato
    https://www.youtube.com/watch?v=aD7i5OTnzWY&t=14s

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No è originale ma il microfono non è all'interno dell'abitacolo bensì sul paraurti
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 14 di 29
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo