si..mi sono spiegato male...la ka ha la barra al posteriore...e nn ha l' esp di serie...
si..mi sono spiegato male...la ka ha la barra al posteriore...e nn ha l' esp di serie...
Come da accordi ieri pomeriggio mi hanno montato l'assetto completo.
Ammortizzatori Koni Sport regolabili e molle H&R.
Appena possibile metterò foto del risultato finale.
L'auto ha cambiato completamente carattere, molto più reattiva e soprattutto molta più tenuta.
Il comfort è ancora buono, pensavo diventasse molto più rigida, in realtà è ancora vivibilissima.
Ci ho fatto circa 30 km perciò troppo pochi per analizzare bene la bontà della modifica.
Di certo so che le rotonde sono diventate molto molto più divertenti![]()
montati ammo posteriori abarth e direi che il problema e stato risolto
spesa 140€ +40montaggio
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
Domattina "ricovero" la mia 1300 mjet in officina! Voglio fare una prova! Il mio meccanico che è anche un vecchio preparatore di auto da corsa vuole accorciare, tagliandole o riscaldandole, le molle posteriori di due centimetri o max 2.5 cm per portare l'altezza del posteriore (parafango/asfalto) dagli originali 66.7 cm a 65.5/65 cm. Vogliamo verificare se in questo modo otteniamo dei benefici nell'inserimento in curva. Poi vi faccio sapere!!!
gta non fai prima a mettere le molle del 1.4 che sn gia piu basse di 1cm ?
io nn ho provato un inserimento in curva secco ma sui dossi nn rimbalza piu come prima
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
Lo avevo letto già, ma ho due molle a disposizione e voglio provare la tecnica di altri tempi, quando alle vecchie 500 si tagliavano le molle per metterle giù e farle andare alla grande! Un pò di puro artigianato a fronte di tanta tecnologia invasiva.
O le tagli di un mezzo giro oppure le scaldi. Ti garantisco che non è da assassini. Dovrei farti conoscere chi farà il lavoro. Cmq, come dicevo, stiamo trovando una nuova e ottimale soluzione. Sono il primo a dire che la sicurezza è tutto, Per cui sarei un folle se mi affidassi ad un "cialtrone".
oddio non volevo dire che fosse un cialtrone il tuo mecca,so bene come si fà quell'operazione sulle molle
..il problema è che scaldandole perdono le loro propietà diventando persino fragili con la possibilità di spezzarsi!! Comunque se sta bene a te va bene a tutti!
![]()
ti quoto!le molle nn vanno tagliate!queste cose si facevano una volta per risparmiare!è un principio fisico!se tagli delle spire di una molla nn avrai mai la stessa elasticità di prima.Inoltre andandola a scaldare per comprimerla se i materiali nn resistono allo shock termico rischi davvero di rovinare la molla.