+ Rispondi
Pagina 15 di 62
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 616

Discussione: telecamera retromarcia

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MarcoBarde Visualizza il messaggio
    I pin si intuisce due massa e segnale video ma l'altro serve per alimentare la telecamera o per il segnale della retromarcia inserita?
    In che ordine sono si trovano?
    Grazie se qualcuno puo' chiarirmi le idee.
    Eccomi qui,ho appena guardato elearn:

Pin 31 dell uconnect...................positivo telecamera
    Pin 32 dell uconnect...................negativo telecamera
    Pin 33 dell uconnect...................schermatura del cavo della telecamera

Se a qualcuno interessa,posto pure la piedinatura della telecamera originale:

Pin 1 telecamera..................negativo
    Pin 3 telecamera..................positivo 12v sottochiave protetto dal fusibile F51 da 5 Ampere (pin 8 del connettore G del body)
    Pin 5 telecamera..................al pin 32 uconnect
    Pin 6 telecamera..................al pin 31 uconnect
    Schermatura della telecamera al pin 33 dell uconnect

L'avatar di snakesmart

Con noi dal 09/05/2014
    Provincia: Messina

Italy
     snakesmart non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Eccomi qui,ho appena guardato elearn:

Pin 31 dell uconnect...................positivo telecamera
    Pin 32 dell uconnect...................negativo telecamera
    Pin 33 dell uconnect...................schermatura del cavo della telecamera

Se a qualcuno interessa,posto pure la piedinatura della telecamera originale:

Pin 1 telecamera..................negativo
    Pin 3 telecamera..................positivo 12v sottochiave protetto dal fusibile F51 da 5 Ampere (pin 8 del connettore G del body)
    Pin 5 telecamera..................al pin 32 uconnect
    Pin 6 telecamera..................al pin 31 uconnect
    Schermatura della telecamera al pin 33 dell uconnect
    alex, potresti postare il dettaglio di tutti i pin, magari scopriamo ulteriori funzioni

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da snakesmart Visualizza il messaggio
    alex, potresti postare il dettaglio di tutti i pin, magari scopriamo ulteriori funzioni
    Gli altri pin sono vuoti,a parte quelli degli altoparlanti,alimentazione,can bus,microfono e aux....

Con noi dal 08/01/2017
    Provincia: Arezzo

Italy
     MarcoBarde non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

Analizziamo i pin 31 32 33 abbiamo la calza schermatura segnale il segnale video e l'altro dovrebbe dire alla telecamera di accendersi
    visto che è alimentata tramite il fuse F51.
    Correggetemi se sbaglio dobbiamo fissare dei punti di partenza.
    Un altra cosa da chiarire è che standard deve essere la telecamera Pal o Ntsc , quella che ho montato sulla mia Stepway (Dacia) per
    funzionare doveva essere Ntsc obbligatoriamente quelle Pal o doppio standard non funzionavano o l'immagine si vedeva per metà.

Con noi dal 08/01/2017

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

Bhe ma il multiecuscan gia le fa le modifiche proxy...non molte come il Leonardo però.chi fa questi tester sono appunto programmatori.quando con il multiecuscan abiliti i fendi per esempio,cambi il proxy
    Si certo modifica il proxy con funzioni preconfezionate, diciamo, da chi ha creato il multiecuscan se avesse un opzione per abilitare l'ingresso della camera poi potremmo utilizzare la lampadina della retro
    per accenderla come dice Snakesmart e utilizzando un temporizzatore fare un ritardo nello spegnimento.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Si certo modifica il proxy con funzioni preconfezionate, diciamo, da chi ha creato il multiecuscan se avesse un opzione per abilitare l'ingresso della camera poi potremmo utilizzare la lampadina della retro
    per accenderla come dice Snakesmart e utilizzando un temporizzatore fare un ritardo nello spegnimento.
    No no,se abiliti nel proxy la retrocamera puoi collegarla come in origine,perché la abiliti come se fosse nata da fiat!

Con noi dal 08/01/2017

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

No no,se abiliti nel proxy la retrocamera puoi collegarla come in origine,perché la abiliti come se fosse nata da fiat!
    Ma nel Multiecuscan non trovo una funzione per abilitare la retrocamera.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ma nel Multiecuscan non trovo una funzione per abilitare la retrocamera.
    Allora non fai nulla.Non basta collegare la telecamera all uconnect e alimentarla per farla funzionare.La tua auto sprovvista di telecamera,ha l uconnect con l entrata video disabilitata.Dal momento che aggiungi l opzione retrocamera nel proxy,riallinei e in automatico l uconnect abilita la sua entrata video.
    Infatti se l abiliti nel proxy prima ancora di fare l impianto con la telecamera,appena inserisci la retromarcia lo schermo diventa blu.
    Se il multiecuscan non lo fa,devi per forza farlo fare da chi ha il Leonardo.Infatti vedevo la schermata di abilitazioni proxy del Leonardo....ne ha ben 4 pagine!!Mi farebbe voglia prenderlo,ma non so se ammortizzo la spesa....anni fa ho preso il centratore e banco prova per revisionare le elettroguide e quello si è pagato alla grande....ma se compro il leonardo o anche solo il marconi dubito di recuperare la spesa.

Con noi dal 08/01/2017

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

Allora non fai nulla.Non basta collegare la telecamera all uconnect e alimentarla per farla funzionare.La tua auto sprovvista di telecamera,ha l uconnect con l entrata video disabilitata.Dal momento che aggiungi l opzione retrocamera nel proxy,riallinei e in automatico l uconnect abilita la sua entrata video.
    Infatti se l abiliti nel proxy prima ancora di fare l impianto con la telecamera,appena inserisci la retromarcia lo schermo diventa blu.
    Se il multiecuscan non lo fa,devi per forza farlo fare da chi ha il Leonardo.Infatti vedevo la schermata di abilitazioni proxy del Leonardo....ne ha ben 4 pagine!!Mi farebbe voglia prenderlo,ma non so se ammortizzo la spesa....anni fa ho preso il centratore e banco prova per revisionare le elettroguide e quello si è pagato alla grande....ma se compro il leonardo o anche solo il marconi dubito di recuperare la spesa.
    Forse con le mie domande sintetiche non mi sono fatto capire e chiedo scusa quello che mi dici era ben chiaro nella mia testa, quello che non avevo chiaro è che se il multiecuscan aveva delle funzioni per andare
    altre alle abilitazioni come definisco io preconfezionate come per esempio i fendi abilita/disabilita si che modifica il proxy ma lo fa perché i creatori lo hanno concepito per fare ciò forse in futuro decideranno di
    rendere possibile di abilitare la funzione retrocamera con un semplice abilita/disabilita come per i fendinebbia.

L'avatar di snakesmart

Con noi dal 09/05/2014
    Provincia: Messina

Italy
     snakesmart non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero cinema

Predefinito

Quando l'ho abilitata io non è stato sufficiente il Leonardo. Il programmatore di accini ha modificato il sorgente manualmente e poi l'ha fatto memorizzare nell'ecu tramite Leonardo. Se telefoni all'accino e chiedi di parlare con il loro tecnico ti spiegherà come funziona il tutto. Sicuro che con il multiecuacan non hai questa opzione.

+ Rispondi
Pagina 15 di 62
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo