Visualizza i risultati del sondaggio: il gasolio conviene ancora?

Chi ha votato
45. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

20 44.44%
  • no

25 55.56%
+ Rispondi
Pagina 16 di 20
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 191

Discussione: il gasolio conviene ancora?

L'avatar di Angelizer

Con noi dal 24/02/2011
    Provincia: Verona

Italy
     Angelizer non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

i prezzi del gasolio non scenderanno anche perche' confronto ad anni fa' ora le auto disel sono moltissime ed il guadagno li e' moltissimo .... quindi sinceramente sto aspettando a cambiare l'altra macchina e la prendero' semestrale ed a benza anche perche' mi costa meno al momento di comprarla mi costa meno di manutenzione e quindi alla fine dei conti in questo momento secondo me meglio il benzina , poi parlo per me ma una macchina mi dura 7 - 8 anni , dopo 7 - 8 anni non ti danno niente ne del benza ne del disel quindi il conto si fa' presto a farlo.

L'avatar di Donatino

Con noi dal 15/12/2009

Italy
     Donatino non è in linea
    1.4 100cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

..Visti gli ATTUALI prezzi...se non fate molti km all'anno...molto meglio il benza...!!!Ormai i prezzi alla pompa sono quasi identici....!!Il Diesel conviene solo se si macina tanta tanta strada...!E non sottovalutate la manutenzione,tanta gente quando compra una macchina non ci pensa nemmeno.Se volete che la 500 vi duri,bisogna portarla in officina...e non solo per il tagliando e basta...!!E con i benzina di piccola cilindrata si risparmia anche li'...!

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Donatino Visualizza il messaggio
    ..Visti gli ATTUALI prezzi...se non fate molti km all'anno...molto meglio il benza...!!!Ormai i prezzi alla pompa sono quasi identici....!!Il Diesel conviene solo se si macina tanta tanta strada...!E non sottovalutate la manutenzione,tanta gente quando compra una macchina non ci pensa nemmeno.Se volete che la 500 vi duri,bisogna portarla in officina...e non solo per il tagliando e basta...!!E con i benzina di piccola cilindrata si risparmia anche li'...!
    Hai l'auto tutta "Diesel" tranne che per l'unica cosa che doveva essere diesel: il motore
    Anniversario A3 3.12.2011

Con noi dal 03/11/2011

Italy
     Cotechinho non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scusate ma tutti dite costi di manutenzione...ma io vedo che i miei amici che hanno macchine diesel con più di 150.000 km...fanno normalissimi tagliandi...come con i benzina...non so come usate i motori...ma come detto prima i miei amici fanno solo i tagliandi che devono fare...senza dover fare mutui..e hanno chi un opel corsa 1.3 tdci (che sarebbe il mjet), chi punto 1.3 mjet, chi opel astra(di qualche anno) 1.7tdci...cioè non si sono mai lamentati....
    Boh..cioè se uno ha un utilizzo normale della macchina..e non sta sempre sopra i 4.000 giri..penso che un motore diesel non abbia bisogno di super manutenzione..cavolo state parlando dei motori diesel come se fossero motori che devi far tagliandi ogni 10.000km....boh...
    Nessuna polemica..però vedo che chi ha il benzina spinge sempre sul fatto dei tagliandi e manutenzione...ma scusate voi non li fate?avete motori eterni che non hanno bisogno di manutenzione?....cioè bisogna essere anche un pò obbiettivi...non sto difendendo il diesel a priori perchè ce l'ho..ma diciamo che la manutenzione potrà costare un pò di più se si hanno determinati problemi..ma non è che noi che abbiamo il diesel quando andiamo a fare i tagliandi...facciamo la finanziaria....

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cotechinho Visualizza il messaggio
    Scusate ma tutti dite costi di manutenzione...ma io vedo che i miei amici che hanno macchine diesel con più di 150.000 km...fanno normalissimi tagliandi...come con i benzina...non so come usate i motori...ma come detto prima i miei amici fanno solo i tagliandi che devono fare...senza dover fare mutui..e hanno chi un opel corsa 1.3 tdci (che sarebbe il mjet), chi punto 1.3 mjet, chi opel astra(di qualche anno) 1.7tdci...cioè non si sono mai lamentati....
    Boh..cioè se uno ha un utilizzo normale della macchina..e non sta sempre sopra i 4.000 giri..penso che un motore diesel non abbia bisogno di super manutenzione..cavolo state parlando dei motori diesel come se fossero motori che devi far tagliandi ogni 10.000km....boh...
    Nessuna polemica..però vedo che chi ha il benzina spinge sempre sul fatto dei tagliandi e manutenzione...ma scusate voi non li fate?avete motori eterni che non hanno bisogno di manutenzione?....cioè bisogna essere anche un pò obbiettivi...non sto difendendo il diesel a priori perchè ce l'ho..ma diciamo che la manutenzione potrà costare un pò di più se si hanno determinati problemi..ma non è che noi che abbiamo il diesel quando andiamo a fare i tagliandi...facciamo la finanziaria....
    Fortuna che c'è ancora chi compra i motori a benzina, altrimenti il diesel costerebbe ancora più di quanto costa adesso. Lascia che si parli di costi esorbitanti di manutenzione e di rumore, perché dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi non c'è confronto...

Con noi dal 03/11/2011

Italy
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Fortuna che c'è ancora chi compra i motori a benzina, altrimenti il diesel costerebbe ancora più di quanto costa adesso. Lascia che si parli di costi esorbitanti di manutenzione e di rumore, perché dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi non c'è confronto...
    Ma infatti..cioè se si un motore si tratta bene...non dovrà avere nessun costo di manutenzione diverso da un benzina..anzi è risaputo che il diesel è un motore che dura di più...e poi problemi meccanici possono esserci sia su un motore a benzina che diesel...però basta dire che il diesel costa un botto in manutenzione....dai

The Player

Predefinito

perché dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi non c'è confronto...
    dal punto di vista dei consumi di do pienamente ragione(ma esiste sempre il gpl per il benza),dal punto di vista delle prestazioni assolutamente no

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    dal punto di vista dei consumi di do pienamente ragione(ma esiste sempre il gpl per il benza),dal punto di vista delle prestazioni assolutamente no
    Parlo di prestazioni in rapporto ai costi. Visto che qui si parla di 500 se volessimo il motore più prestante e meno esoso in termini di costo di acquisto/manutenzione/consumi di sicuro è il 1.3 mjt II.

Con noi dal 03/11/2011

Italy
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

http://www.cinquecentisti.com/conten...bisogna-farli/
    Ditemi leggendo qui...perchè il diesel dovrebbe costare un botto di più in tagliandi...vedo solo la sostituzione del filtro gasolio a 60.000km che il benzina ovviamente non ha...però il benzina a 120.000km ha la sostituzione della cinghia..cosa che il mjet non ha...quindi per quanto riguarda i costi di manutenzione (se non si ha problemi, ma i problemi possono averli sia il benzina che il diesel)...siamo sullo stesso livello...quindi rimane vedere sull'aspetto dei consumi se il diesel conviene...su questo punto servono spiegazioni?

The Player

Predefinito

Parlo di prestazioni in rapporto ai costi. Visto che qui si parla di 500 se volessimo il motore più prestante e meno esoso in termini di costo di acquisto/manutenzione/consumi di sicuro è il 1.3 mjt II.
    a ok ora mi quadra il discorso,pensavo ne facessi uno generale,si sulla 500 concordo con te che il miglior motore come rapporto prestazioni/consumi è a mani basse il mj2 95cv

+ Rispondi
Pagina 16 di 20
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo