+ Rispondi
Pagina 16 di 98
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 26 66 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

va' bene niko che anche d'estate la puoi lasciare ferma ma la mia col caldo non ha' mai fatto quello che mi fece col freddo quindi e' il freddo la causa che crea questo poi legata a cosa non so' dirti parlo del tuo caso io nella mia l'ho' risolto con quello che ho' descritto poi se con gli anni tornera' a darmi problemi allora dopo cerchero' un altro capo espiatorio per ora quel sintomo e' un anno che non si presenta piu'

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

sarebbe interessante sentire qualche parere da chi abita in montagna con clima molto freddo

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io ho' un clima discreto alla mattina ce' sempre fuori da zero a un grado in questo periodo pero' in garage ho' da 10 a 14 gradi e quello sempre forse in estate anche qual'cosa in piu' ma non molto

Nik079

Predefinito

Io la lascio sempre in box (mai fuori), e anche quando c'é la neve (abito in Val di Susa), la temperatura nel garage non scende mai sotto i 9-10°C, quindi non é che poi faccia tutto sto freddo. I problemi iniziano sotto i 15°C, sopra tale temperatura la macchina torna ad avviarsi benissimo.
    Tanto che aspetto di portarla in officina, faccio ancora una prova: EniBlu Super+, anche se non ha senso, vorrei usare la 95 ottani come su qualunque macchina...

PS: ho comunque letto che a molti ha dato problemi proprio la EniBlu Super+, non si capisce più nulla..
    Ultima modifica di Nik079; 21/12/2013 a 20:52:52

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

non sei obligato a mettere la 100 ottani io la metto perche' usavo la shell v.pover e volevo vedere se era la marca di benzina ad essere incriminata quindi dovevo provare un equivalente ma sempre 100 ottani e io ho' notato che il problema e' sparito poi se e' dovuto anche alla pulitura questo non lo so' sara' che io alla 100 ottani ci credo e sono sadico mi piace buttare soldi ma sono convinto che se mettessi la 95-98 non cambierebbe nulla tutto dipende dalla freschezza della benza che in quelle performanti come le chiamano loro si nota molto di piu' se sono vecchie invendute nelle cisterne questo penso poi l'impurita' e' un punto a sfavore non avendo il filtro sostituibile

Nik079

Predefinito

Fattostá che adesso se non do il colpetto di acceleratore mi si spegne, quindi é addirittura peggiorata perché prima almeno con la 95 ottani non c'era bisogno di accelerare, sará l'additivo?
    Con questo direi che le ho provate tutte, ma a questo punto deve intervenire l'officina, altrimenti se continua così finisce che un bel giorno non l'avvio più

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

altra differenza tra la tua e la mia io l'avviamento lo esegua in questo modo leva del cambio in folle giro la chiave su' mar. aspetto che le spie si spengano quelle del test riporto la chiave su' stop e la riporto su' mar. attendo nuovamente poi avvio senza ne' accelerare e ne abbassare la frizione parte bene

ps. il fattore che ora possa spegnersi all'inizio del trattamento ora che mi ricordo me lo faceva anche a me' perche' digerisce male l'adittivo ma e' normale e' un prodotto che pulisce ma non e' benzina quindi lo sente come un elemento estraneo ma poi smette
    Ultima modifica di mai pora; 22/12/2013 a 12:11:19

Nik079

Predefinito

Ah quindi dici possa dipendere proprio dall'additivo ancora presente nel serbatoio? Mi fa rabbia perché poi una volta avviata la macchina va una meraviglia, senza cali di potenza o cose strane...anzi , sembra pure andare meglio adesso durante la marcia, rimangono solo ste benedette partenze a freddo...

Comunque adesso sono tornato alla procedura di accensione che facevo sempre: faccio fare il check in MAR fino allo spegnimento delle spie e poi aspetto ancora un attimo prima di avviare...

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Potrebbero essere anche le bobine,tutte supposizioni ovvio....comunque per farvi compagnia ho lasciato la macchina al freddo per 7 ore(5 gradi) e parte senza incertezze,ma ho 6000 km per adesso.Benzina 95 ron

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

l'adittivo si sa' non essere una cosa convenzionale lo si mette solo per fare i trattamenti quindi non ha' i requisiti della benzina e per questo puo' influire sulla combustione pero' e' una prassi che noi dobbiamo fare quindi parlo per me' a me' lo ha' fatto ma poi ha' smesso e per l'avviamento faccio quella procedura anche perche' cosi' la pompa benzina carica bene l'impianto e la valvola di apertura miscelazione aria si apre bene

+ Rispondi
Pagina 16 di 98
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 26 66 ... ultimoultimo