+ Rispondi
Pagina 161 di 247
primaprima ... 61 111 151 159 160 161 162 163 171 211 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,601 a 1,610 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

Con noi dal 26/01/2013
    Provincia: Teramo

Italy
     Sniper non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

strada di paese tranquilla ma per le misure? che dite se aumento non fa nulla intendo invece di 45 prendere una 50 o addirittura 195/60

Con noi dal 16/10/2008
    Provincia: Milano

Italy
     33boxer non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sniper Visualizza il messaggio
    strada di paese tranquilla ma per le misure? che dite se aumento non fa nulla intendo invece di 45 prendere una 50 o addirittura 195/60
    No devi montare anche per le invernali le misure che porti a libretto...

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao vorrei un consiglio su gomme per tutte le stagioni
    quelle che ho ormai sono da buttare e non vorrei comprare le invernali per poi doverle togliere tra 4 mesi, ok la legge... ma qui da me non e' che faccia tutto sto freddo (abruzzo non montagna)
    per cui credo che la scelta migliore sia prendere un modello per tutte le stagioni

ho guardato su alcuni siti ma l'offerta e' talmente vasta ed io non capisco un h di gomme
    ho un 1.2 sport (lounge) con misure 195/45 r16 84v xl ed ho notato pero' il fattore consumo
    le cinesate consumano molto di piu' per cui non guardo molto il prezzo mi interessa maggiormente la qualita'

help pls!

Prima di tutto, una piccola premessa: le gomme All-Season sono nate con l'idea di avere una gomma che non eccelle nè d'estate nè d'inverno, ma va benino in tutte e due le situazioni. Alla prova dei fatti, però, nel 99,9% dei casi le All-Season non vanno benino/benino, ma vanno malino/malino, e quindi da un punto di vista della sicurezza e della qualità di guida è sempre meglio avere i due treni dedicati se si vive in zone in cui serve montare le invernali.

Tuttavia, se uno non vuole avere 2 treni di gomme, l'unica gomma All-Season che vale la pena prendere in considerazione è la Goodyear Vector 4 Seasons, che tante volte viene buttata in mezzo ai test delle gomme invernali e va meglio di certi modelli invernali dedicati. In più è sempre al primo posto nei test delle All-Season perché è la più bilanciata.

Qui c'è l'ultimo (temporalmente) test sulle All-Season che ho trovato: Auto Bild All Season Tyre Test

PS: con le Goodyear il problema non si pone, ma se prendi altri modelli controlla sempre che abbiano la sigla M+S e la montagna a 3 punte con il fiocco di neve, altrimenti cmq non sei in regola sulle strade con obbligo di gomme invernali o catene.

PPS: nella misura 195/45 16" difficilmente troverai delle All-Season, non le fanno in tante misure. In 185/55 15" ci sono e anche in 175/65 14".

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EN500RY Visualizza il messaggio
    Io ho ordinato su consiglio del gommista le Lassa (marchio del gruppo Bridgestone) da montare sui miei cerchi da 16". Qualcuno le ha già provate o sa come vanno?
    Le ha appena montate un mio amico, sempre su consiglio del suo gommista che gli ha detto che le fanno in Turchia nello stesso stabilimento dove fanno anche le Bridgestone per l'Europa Mediterranea. Suddetto gommista sostiene che sono uguali alle Bridgestone, solo che cambia un po' il disegno e il marchio: io ho francamente i miei dubbi, le "sottomarche" dei nomi famosi non sono cmq mai uguali alle "sorelle maggiori", basta vedere le Firestone (sempre gruppo BRISA, quindi parenti strette delle Bridgestone), che sono agghiaccianti come gomme. Esperienza diretta però non ne ho, quindi magari si riveleranno delle buone gomme, so che le usano in non so che competizione automobilistica, vorrà dire qualcosa.

Yoda

Predefinito

lgrazie mille, allora non ho alternativa dopo questo msg non potro' mai fidarmi di acquistare una allseason
    allora vi chiedo nuovamente consiglio per delle invernali
    Magari attendi anche i giudizi di chi le usa, senza dare per scontato che quanto riportato nelle tabelle vada bene per tutti

mi piacciono le michelin ma spero a sto punto di non spendere cosi' tanto visto che son le piu care che ho visto
    nella misura dei 16" non è che si trovano molte marche note in giro, perlomeno nei gommisti online e il prezzo delle Alpin4 è tra i 103 e i 113 euro/gomma a cui aggiungere il montaggio.
    Io ho avuto le alpin4 (195/45 R16) e sono ottime gomme sia sul bagnato che sulla neve. Però a quel prezzo puoi prendere anche le Continental TS850, che sempre sulla carta dicono siano le migliori.
    Alla fine devi decidere tu cosa montare, magari andantoti a rileggere i post precedenti di chi ha provato le gomme nella tua misura

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Le misure devono rimanere le stesse. Quanti km fai all'anno?
    In ogni caso io ti consiglio il doppio treno, ti consiglio i 15 e come gomma anche se non vai molto sulla neve ti consiglio le nokian wrd3 perché sono gomme con un buon rapporto tra qualità prezzo... Tra i marchi premium sono tra le meno care.

Fammi sapere, non voglio farti buttare via soldi ma non voglio che paghi di più per avere di meno. Se fai comunque un po' di km con il doppio treno risparmi sia sulla benzina che sul consumo delle gomme.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

[QUOTE=Yoda;1215589. Però a quel prezzo puoi prendere anche le Continental TS850, che sempre sulla carta dicono siano le migliori.
    Alla fine devi decidere tu cosa montare, magari andantoti a rileggere i post precedenti di chi ha provato le gomme nella tua misura [/QUOTE]

Ci avevo fatto un pensierino anch' io ma per le 195/45 occhio all' indice di carico!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Vedi Pag. 129 della discussione

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Le ha appena montate un mio amico, sempre su consiglio del suo gommista che gli ha detto che le fanno in Turchia nello stesso stabilimento dove fanno anche le Bridgestone per l'Europa Mediterranea. Suddetto gommista sostiene che sono uguali alle Bridgestone, solo che cambia un po' il disegno e il marchio: io ho francamente i miei dubbi, le "sottomarche" dei nomi famosi non sono cmq mai uguali alle "sorelle maggiori", basta vedere le Firestone (sempre gruppo BRISA, quindi parenti strette delle Bridgestone), che sono agghiaccianti come gomme. Esperienza diretta però non ne ho, quindi magari si riveleranno delle buone gomme, so che le usano in non so che competizione automobilistica, vorrà dire qualcosa.
    mio padre usa le firestone e non son male.....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Vedi Pag. 129 della discussione
    Hai ragione non lo avevo notato.
    anche se, a parte il carico per singola gomma (come diceva anche il ns. prezzemolino ), l'unico problema
    sarebbe un controllo minuzioso delle misure da parte di polizia/carabinieri. e in quel caso sarebbero dolori
    p.s. per fortuna ho preso i cerchi in lega da 15", quindi magari se avrò l'occasione proverò questi famosi Conti
    p.s.2. oggi ho montato le mie GY UG8, alla prima pioggia vi dirò come vanno rispetto alle altre invernali che ho avuto.

+ Rispondi
Pagina 161 di 247
primaprima ... 61 111 151 159 160 161 162 163 171 211 ... ultimoultimo