BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Lo so lo so.. Il fatto é che i cerchi normali anche se sono relativamente costosi la gente li ha tutti graffiati e figuriamoci se gliene frega qualcosa che il gommista glieli riga.. Ma ad avere i cerchi rovinati sono la quasi totalità delle auto, non la minoranza.. Ovvio che se uno ha dei cerchi in carbonio farà ben più attenzione dei cerchi in lega "normali"...
Se il gommista é competente poi non ti dovrebbe rigare i cerchi...
Inevitabilemente smontando e rimontando si segnano..non si graffiano, si segnano..si creano delle righe nere sul bordo del cerchio, laddove entra il braccio che fa calzare la gomma, è inevitabile e di certo non ne risponde il gommista. Io sui cerchi esseesse ho effettuato 3 cambi gomme e il bordo è segnato..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
anche io ho i bfgoodrich e mi trovo bene....
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
raga dovrei comprarmi un treno di gomme invernali
ho letto le ultime pagine e ho visto che come rapporto qualita'/prezzo consigliate le nikon
posso volendo auto smontarmi e montarmi le gomme con i cerchi e quindi non avrei bisogno di passare dal gommista in teoria
mi potete dare info su costi-consigli ecc?? abito in una zona dove non nevica poi molto quindi preferirei piu lato ghiaccio e pioggia
tempo fa avevo fatto uno schemino, lo copio/incolloFatta incrociando i dati tcs e di vari altri siti e andando a confrontare i dati tra loro traendone delle medie. Non è la bibbia ma secondo alcuni utenti è stata utile nella scelta
Gruppo top gamma![]()
![]()
![]()
Michelin Alpine A4
Punti di forza: Carreggiata Asciutta e Usura (il più longevo tra gli invernali)
Punti Deboli: Neve battuta e Strada bagnata
Continental ContiWinterContact TS800
Punti di forza: Neve
Punti deboli: Strada asciutta e Usura
Pirelli Winter 190 Snowcontrol Serie 3
Punti di forza: Bagnato, Usura,davvero ottimo all rounder
Punti deboli: Neve, Ghiaccio, Rumorositò molto elevata (la più elevata tra gli invernali)
Nokian WR D3
Punti di forza: Neve, Bassa rumorosità, tra i migliori all rounder
Punti Deboli: Bagnato e Usura
![]()
![]()
Goodyear Ultragrip 8
Punti di forza: Ghiaccio, Bagnato
Punti deboli: Neve, Usura
Semperit Master-Grip
Punti di forza: Bassa rumorosità, Bagnato
Punti deboli:Usura molto elevata
Vredestein Snowtrac 3
Punti di forza: Neve, Usura, Bassi consumi di carburante
Punti deboli:Asciutto, Rumorosità
Firestone Winterhawk 2 EVO
Punti di forza: Usura, Bassa rumorosità (la migliore)
Punti deboli: Bagnato, Neve, Ghiaccio
Dunlop SP Winterresponse
Punti di forza: Bagnato, consumi di carburante
Punti deboli: Asciutto, Neve, Usura
Hankook Winter icept RS W442
Punti di forza: Asciutto, Usura
Punti deboli: Neve, Bagnato
![]()
GTRadialChampiroWinterPro
Punti di forza: Consumi di carburante bassissimi
Punti deboli: Neve (il peggiore), Bagnato, Ghiaccio
Effiplus Epluto I
Punti di forza: Asciutto, Consumi
Punti deboli: Bagnato (il peggiore), Neve, Ghiaccio
Nokian Hakkapeliitta R2 in arrivo in Italia nelle misure da 14 e da 15 per la 500, a partire dal prossimo inverno![]()
500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84
DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv