+ Rispondi
Pagina 164 di 210
primaprima ... 64 114 154 162 163 164 165 166 174 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,631 a 1,640 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di Gibbe595

Con noi dal 03/01/2017
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Beh se hai sempre avuto assetti a ghiera, che spesso sono delle tavole, fossi in te (se non hai problemi di altezze) valuterei quello che ho montato io, vale a dire Bilstein B8 e molle Eibach Sportline (le -5, che poi non abbassano realmente di 5), io ne sono stra contento sia per la resa dinamica del mezzo che per quella estetica! Oppure potresti far ritarare gli FSD...c'è chi l'ha fatto e ne è entusiasta!
    La Competizione dovrebbe montare sempre delle Eibach ma che non hanno niente a che fare con quelle che compri in aftermarket...c'era anche una discussione sul forum ma non ricordo quale...
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

Con noi dal 30/10/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gibbe595 Visualizza il messaggio
    Beh se hai sempre avuto assetti a ghiera, che spesso sono delle tavole, fossi in te (se non hai problemi di altezze) valuterei quello che ho montato io, vale a dire Bilstein B8 e molle Eibach Sportline (le -5, che poi non abbassano realmente di 5), io ne sono stra contento sia per la resa dinamica del mezzo che per quella estetica! Oppure potresti far ritarare gli FSD...c'è chi l'ha fatto e ne è entusiasta!
    La Competizione dovrebbe montare sempre delle Eibach ma che non hanno niente a che fare con quelle che compri in aftermarket...c'era anche una discussione sul forum ma non ricordo quale...
    -5 forse é un po’ troppo per come la uso però......

Hai per caso delle foto della tua dov’è si vede L abbassamento?

L'avatar di Gibbe595

Con noi dal 03/01/2017
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Non abbassa realmente di 5, davanti è scesa di 3,5 circa e dietro di 2/2,5...guarda sul mio garage, ci sono le foto con l'assetto montato coi 17. Adesso ho su i 16 con le invernali e sembra si sia abbassata un pelino di più ma roba da niente, al massimo 0,5 cm
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

Con noi dal 18/07/2016
    Provincia: Lecco

Italy
     pietro00 non è in linea
    Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho montato da una settimana ammortizzatori koni sport gialli con molle eibach pro kit e boccole powerflex viola. Ho fatto tutte le boccole meno il supporto motore.
    Rispetto ai cofap fsd il comfort è tutta un'altra cosa! Adesso assorbe bene le buche senza trasmettere quel colpo secco al telaio, anche su sconnesso le sensazioni sono ottime. Inserimenti in curva molto precisi, segue molto bene la traiettoria impostata col volante e rimane bella piatta e composta caricando subito su entrambe le ruote esterne. Tutto molto apprezzabile in curve in rapida successione.
    Ottimi comportamenti in frenate scomode in entrata curva o su avvallamenti, reazioni compatte e ridotte con il posteriore che segue molto bene senza scomporsi.
    Soddisfatto al 100%! Probabilmente giocherò un po' con i registri degli ammortizzatori per rallentare l'estensione ma poca roba, forse mezzo giro neanche, già così è ottima.

Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     ShanLook non è in linea

Predefinito

esperienze di koni fsd con eibach sportline?? è necessario ritarare o va bene anche la formula "compro e monto"?
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia

Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guis Visualizza il messaggio
    Esatto ho una competizione ma trovo comunque l assetto abbastanza scarso. Volevo un giusto compromesso senza avere qualcosa di scomodissimo ma comunque efficace.
    Non conosco minimamente gli assetti fissi, ho sempre avuto ghiere regolabili.
    Che mille monta la competizione?
    se hai già una competizione col lit completo koni fsd allora mi butterei direttamente sui b14, alla fine non sono niente di così duri o secchi, rimangono molto vivibili! Dipende tutto dalla regolazione che fai penso...

Con noi dal 30/10/2015

Italy
     guis non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    se hai già una competizione col lit completo koni fsd allora mi butterei direttamente sui b14, alla fine non sono niente di così duri o secchi, rimangono molto vivibili! Dipende tutto dalla regolazione che fai penso...
    Ma il b14 non ha regolazioni quindi poco si può cambiare... a mio avviso è pari al b12.

Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia

Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guis Visualizza il messaggio
    Ma il b14 non ha regolazioni quindi poco si può cambiare... a mio avviso è pari al b12.
    Si e' regolabile in altezza. La macchina cambia se e' regolato -3 o tutto sghierato e bassissima -5 e oltre.

Con noi dal 30/10/2015

Italy
     guis non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    Si e' regolabile in altezza. La macchina cambia se e' regolato -3 o tutto sghierato e bassissima -5 e oltre.
    Certo ma montarla tutta sghierata non ha senso. A parità di altezza ad esempio -3 non trovo ci siano differenze.

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao ragazzi..
    una domanda facile.. io ho da anni montati i b8 con le prokit.. ho sempre avuto il retrotreno attaccato con la colla alla strada.. non si muove nemmeno a morire! Però in città a basse velocità il retro mi ha sempre dato l'impressione di andare a tampone mentre con guida sportiva no.. (monto tamponi accorciati)..
    è vero che le prokit aumentano la rigidità sotto sollecitazione..
    da sempre se schiaccio a mano con forza il retro la macchina scende con più facilità rispetto all'assetto (pessimo) originale, ma ritorna comunque non di scatto, ma frena sempre di più tornando alla massima altezza..
    impressioni?
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

+ Rispondi
Pagina 164 di 210
primaprima ... 64 114 154 162 163 164 165 166 174 ... ultimoultimo