Bé nell'ultima Competizione uscita proprio questo mese,
il tasto sport e collegato anche con la valvola del nuovo R.M. quindi non in p&p ma penso che in qualche modo si possa fare...![]()
Bé nell'ultima Competizione uscita proprio questo mese,
il tasto sport e collegato anche con la valvola del nuovo R.M. quindi non in p&p ma penso che in qualche modo si possa fare...![]()
595 145 cv Giallo Modena
Ok che cambia la centralina, ma quando inserisci il tasto sport da qualche parte viene "scritto"!
Su una delle due reti CAN viaggia il dato, basterebbe conoscerlo (o sniffarlo) dopodichè si tratta di "tradurlo" per attuare la valvola.
PS: capisco che della così ti posso apparire come una persona frivola, ma ho una certa esperienza a riguardo, diciamo piuttosto approfondita...![]()
Abarth 595 Competizione 180CV
Altro piccolo regalino all'Abarthina..
finalmente è arrivato..
un portachiavi originale, decente ..
quello del conce andava bene giusto per una Duna ....![]()
595 145 cv Giallo Modena
Macchina portata a casa due settimane fa, era un venerdi pomeriggio, dopo nemmeno 24 ore avevo già montato l'antenna corta e fatto il preventivo per l'autoradio.
Domani devo tornare dove l'ho presa perchè devono fare due lavoretti che non avevano sistemato prima della consegna....ma per il disguido mi faccio montare il pomello della competizione. Monterò pure filtro aria a pannello BMC.
Ieri sono andato a farmi fare il preventivo per le gomme invernali e ho preso le Nexen che monterò fra un mesetto
Prossima settimana faccio installare l'impianto stereo serio (autoradio 1 DIN + kit 2 vie anteriore + sub)
Presto monterò molle specifiche
direi che per il momento basta..![]()
per adesso ho aggiunto lo scorpione sul cofano e sto aspettando un portachiavi...vorrei fare anche io la scritta Abarth sulla griglia
Abarth 595 Pista Bianco Gara
Ho chiesto oggi in concessionaria Abarth per mettere il nuovo Monza elettroattuato su una turismo nuova e mi ha detto al 90% ci mandano il modello vecchio, ma sono il primo ad averlo chiesto e verificheranno in Abarth
il principio di funzionamento è identico a quello Akra che è stato montato
su biposto rivale ec ecc fino ad adesso ,
è pertanto interfacciato con la centralina che quando riceve l'imput del pulsante sport ON comanda ANCHE l'apertura della elettrovalvola che manda il vuoto alla pierburg che aziona la valvola farfalla nelllo scarico ( posizionata dove c'era la levetta a molla -- per intenderci) :
bisognerebbe vedere una biposto/rivale se è stata modificata la centralina opppure ( ma meno probabile )se è stata fatta una operazione sui cabalggi ( e allora la centralina potrebbe essere uguale )
se la roba là sotto vibra vuole dire solo che le posizioni di montaggio non sono state rispettate ESATTAMENTE
sulle( dettagliatissime ) istruzioni Akra è spiegato passo passo anche come orientare le fascette,
il perfetto rispetto delle istruzioni dà un risultato pari alle aspettative
500 Abarth Opening Edition + Akrapovic