Originariamente inviata da
Nik079
@
r0mualdo , il Multiair soppiantato dal t-jet?! Dove hai avuto quest'info scusami? Semmai è il contrario se non te ne fossi reso conto!
Guarda la 124 sia Abarth che Fiat...
Il t-jet é un motore VECCHIO ormai alla frutta, non ha piú nulla dire e al prossimo step euro "N" sarà la sua fine, non ha margini di miglioramento se non tappandolo di tutto punto, e chi lo vuole un motore tappato? Nessuno, specialmente su una vettura sportiva, tant'è che rispetto ai primi €4/5 molto qui nel forum si lamentano di avere un chiodo! Hai mia provato a sentire la differenza? In effetti dopo il mio scetticismo iniziale ho provato capendo bene lamentele di alcuni. Questo é il tjet attuale...
Il Multiair è il futuro, piaccia o no e ha margini di miglioramento enormemente superiori rispetto al t-jet che é arrivato al capolinea. Robusto non vuol dire che Fiat lo produca all'infinto, e mi pare che sui nuovi modelli stia sparendo, guarda anche la 500X per dirne un altra.
I nuovi 3 cilindri Fiat sono praticamente dei motori disegnati quasi da zero con filosofie che si rifanno al Fire ma che guardano al futuro, non hanno nulla in comu e col t-jet.
Il resto sono convinzioni personali ma ben distanti dalla realtà