500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm
Ma e' vero che un abarth preparata con td04 a 230/240hp consuma molto meno di una preparata con la garrett 1446 portata a 220hp?
Non stento a crederci. Ho una Garrett 2056 (un po' più grossa del TD04) ed i consumi sono da vettura a gasolio ad "andatura codice".
Un saluto
Matteoabarth
Turbina più grande, magari iniettori maggiorati, mappa più performante...e alla fine si consuma come con la mjet...previa amputazione del piede destro immagino!?!![]()
Esagerato neanche per sogno: a 130 km/h il consumo è di circa 15 km/litro. Il motivo è che si va via lisci con un pelo di gas.
Aggiungo, per maggiori informazioni sulla vettura, che l'auto monta iniettori maggiorati, intercooler Forge, mappa performante (Serialtuning) e che l'ultima bancata, prima di effettuare ulteriori modifiche (variati tra gli altri i parametri dell'anticipo da 9 a 12 gradi e affinata la pressione della turbina), era di 232 cv sul banco della Supersprint.
Ritornando ai consumi ho osservato che anche andando velocemente molto difficilmente scendo sotto i 10 km/litro.
Veramente soddisfatto!!
Un saluto
Matteoabarth
credo che un abarth con td04 andando normali fai anche i 12 13 km l andando ad un passo piu sportivo sei sui 9 10 km l se la scanni sempre allora 6 , 7 di media...tutto sommato qualche volta piu veloce , qualche volta piu cauti, e cosi via gia fare 10 11 km l con 230 240 hp per me è gia il massimo...io con una peugeot 206 1.1 60 hp andando ad un passo normale con qualche accelleratina varia ,nulla di che perche poi non c'e nemmeno gusto accellerare con 60 hp 1.1 in citta sono sui 13 massimo massimo 14 quando vado sempre calmo e facendo meno traffico camminando piu scorrevole..se mi fare ogni giorno il traffico di caserta , visto che abito a 3 -4 km da caserta farei sui 12 km l...quindi la media generale è di 13 13,5 non di piu e alla fine non è che puoi dire wa che spasso , che divertimento, che tirata nono =)..quindi per me dovete soltanto elogiare l'abarth, sicuramente se apri spesso ovvio che la turbina chiama la benzina ma ripeto , a quanto letto sul forum , alla fine della fiera siete la maggior parte sui 10 11 km l pero divertendovi e avete un abarth , io non mi lamenterei...poi è chiaro se uno compra un abarth per farci 100 km fissi al giorno e si lamenta dei consumi allora ovvio che non gli conviene..ma nemmeno con la peugeot mia converrebbe figuriamoci con l'abarth...
a me proprio un amico che aveva solo mappa , ic , e aspirazione con ihi stava sui 10 km l andando normali poi da quando ha messo garrett 1446 con scarico completo iniettori etc sta sui 10 11 km a litro andando piu spedito :p direi ottimo =) è chiaro che l'abarth non monta un1.3 m jet ma alla fine i consumi dipendono dal piede e soprattutto dai km giornalieri, un conto è farne 100 un altro 40 50 :p io quando cammino un po di piu con la 206 tipo in 3 giorni ho messo anche 30 euro pero ovviamente ho fatto anche 270 280 km se camminerei sempre cosi ci vorrebbero 60 70 euro la settimana nella 206...calcolando la media dei km fatti in un anno mi attesto sui 50 km al giorno diciamo ci voglino sui 40 euro la settimana , con un abarth andando normali credo 45 50 euro e ti diverti..poi se vuoi divertirti di piu 60 70 euro sui 10 euro al giorno di benzina che sinceramente quando uno si vuole divertire 10 euro non sono chissa cosa in un abarth , altrimenti sceglierei un diesel...per ora via i diesel un domani tra una decina d'anni si vedrà =)