Ma Scara non utilizza le cartuccie Brain o sbaglio?
Ma Scara non utilizza le cartuccie Brain o sbaglio?
500 Abarth 595 stock, bianco gara, 140 CV, cerchi 17" Touring, striscie laterali rosse Abarth.
i catalizzatore hanno un bagno di metalli nobili che a caldo servono appunto a convertire chimicamente gli inquinanti in inerti, ovvio che nel tempo e km questi metalli tendono a staccarsi e pian piano il cat perde la sua efficacia su una euro 6 deve durare almeno 150.000 km di media su quelli sportivi molto meno ovviamente parlando sempre di prodotti di qualità, monoliti di indubbia provenienza già di suo non sono efficienti e dopo qualche migliaio di km hanno esaurito il loro potere o collassano
Allora mi hanno detto così perché si vede che nelle Euro 6 dura di meno essendo che i parametri sono più restrittivi invece magari sulle Euro 4 non ci sono problemi avendo parametri meno restrittivi la durata automaticamente è più alta.
500 Abarth 595 stock, bianco gara, 140 CV, cerchi 17" Touring, striscie laterali rosse Abarth.
Occhio che in giro ci sono tantissimi 200 celle smerciati come brain, che di brain hanno solo la targhetta!! E lo dico purtroppo per esperienza diretta.....
Se ne era discusso abbondantemente anni fa sul forum, senza venirne realmente a capo. I kat di Scara presentavano una targhetta Brain che qualcuno sosteneva essere falsa, oltre al fatto che c'erano difetti di saldatura e non sembravano una produzione serializzata: alcuni erano molto difformi da altri. Il mio per esempio ha delle curve ben diverse da quelli che si trovano sul suo sito (non ho visto cosa espone nel 2017, ma nel 2013 era così), non arreca nessuna scritta o incisione circa la cartuccia che ci è montata e il logo di Scara è una scritta in rilievo punzonata sopra. Altri avevano invece curve diverse e logo inciso al laser assieme alla targhetta Brain.
L'ho preso esclusivamente perchè sono riuscito ad averlo a 250€ usato con pochi km da un ragazzo che conoscevo e passava a skat. Dal punto di vista della catalizzazione non ho avuto problemi, come ho detto ho già passato due revisioni regolarmente e settimana prossima devo fare la terza. Solo due inconvenienti: non è plug&play, il meccanico ha dovuto piegare una staffa perchè l'asola non combaciava con quella dell'alloggiamento originale, e dopo un anno abbondante mi si è accesa la famosa spia ma quella è cosa consueta..
Aggiungo che dopo l'installazione non ho aggiornato la mappatura, e ho comunque avvertito un sensibile miglioramento in alto. Ripeto, sensibile, non "forse va qualcosa di più", va proprio di più. Per cui a conti fatti mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, tuttavia se dovete pensare di comprare un pezzo nuovo rivolgetevi ad altre marche per stare più sereni..
Ultima modifica di Stancer; 18/08/2017 a 14:05:47
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6