Discussione chiusa
Pagina 19 di 19
primaprima ... 9 17 18 19
Visualizzazione dei risultati da 181 a 185 su 185

Discussione: pneumatici invernali 595 competizione

Con noi dal 11/04/2016
    Provincia: Torino

Italy
     Slowman non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da t3kn0 Visualizza il messaggio
    Ciao, sto valutando quali gomme montare per l'inverno.
    A libretto la competizione, come indicato nel primo post, indica un codice di velocità W.
    Verificando in internet ho letto che è consentito viaggiare, durante la stagione invernale, con gomme invernali riportanti un indice di velocità inferiore di una lettera.
    Partendo da questo presupposto quindi dovrei valutare solo fino alla V (nexen) ed escludere le H (pirelli).
    Personalmente preferirei le Pirelli per tutto ciò che è stato descritto.
    Voi come avete risolto?
    Avete altre informazioni a riguardo?
    Grazie.
    Ciao,
    ho trovato questo su più siti e conferma quello che sapevo a riguardo:

In inverno il codice della strada consente di installare pneumatici invernali con un codice di velocità inferiore al codice di velocita’ indicato sul libretto (ma non inferiore al codice di velocità Q); bisogna pero’ fare bene attenzione:

e’ consentito solo per i pneumatici invernali, quindi anche se e’ Gennaio ma state installando pneumatici estivi dovete fare comunque riferimento al codice di velocità minimo indicato sul libretto;
    in secondo luogo non e’ consentito circolare in estate con pneumatici invernali con codice di velocità inferiore a quello indicato sul libretto, indipendentemente dal fatto che siano invernali, all season, o pneumatici off road con marcatura M+S, in estate dovete avere sotto pneumatici con codice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sul libretto;
    un caso molto particolare è quello del codice di velocità ZR, se il libretto di circolazione riporta questo codice di velocità (come chiarito dalla circolare_104_95) è possibile installare pneumatici è ammesso l’equipaggiamento con pneumatici privi dell’indicazione ZR, ma marchiati con un simbolo della categoria di velocità superiore o uguale alla massima velocità di omologazione del veicolo. Ad esempio: la prescrizione 205/55ZR16 del documento di circolazione deve ritenersi soddisfatta quando il veicolo è equipaggiato con pneumatici recanti indice di velocità W se la velocità massima è non superiore a 270 km/h ,oppure indice di velocità Y se la velocità massima non è superiore a 300Km/h.

Infatti io sulla mia ho montato le pirelli e direi che sono eccezionali (unlla di paragonabile alle pirelli estive..)

Con noi dal 16/08/2013

Italy
     t3kn0 non è in linea

Predefinito

Si, avevo letto anche io questo articolo.
    Ciò che mi ferma a ordinare le Pirelli è questo trafiletto:
    "D'inverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera) ai pneumatici estivi. Per esempio, se sul veicolo sono montati pneumatici estivi con indice W, si potranno montare pneumatici invernali con indice V, ma non con indice H.".
    Le Pirelli purtroppo sono classificate H...

L'avatar di forest

Con noi dal 30/01/2014
    Provincia: Treviso

Italy
     forest non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Se vuoi un cerchio per la 180 vai sui fondmetal.. Montano tranquillamente (ora con il decreto cerchi non so se siano omologati nad/ece però)..
    Come pneumatici in tanti si sono trovati bene con nexen..
    Io lo scorso inverno ho montato le nankang e mi trovo molto bene.. Al contrario di nokian che andavano benissimo su neve, ma erano davvero penose su bagnato e asciutto..
    Le snowcontrol sono ottime, ma costano un botto..
    Le rotalla lascerei perdere..
    amche io ora monto nakang e sono discrete....costano un po di piu di rotalla, x la nuova in arrivo invece ho preso 4 fondamental7800 gia gommati nexten...fino a quando non arriverà l'inverno e la macchina non sarò in grado di recensirli

L'avatar di forest

Con noi dal 30/01/2014

Italy
     forest non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

prendi i 7800 fondaental

L'avatar di forest

Con noi dal 30/01/2014

Italy
     forest non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marb Visualizza il messaggio
    Probabilmente mi orienterò pure io sulle Nexen allora.. Spero di non pentirmi.

I Fondmetal 9RR sono molto belli, però.. Caspita tutti quelli con la 180cv hanno quelli, o gli originali Abarth a raggi! Mi piacerebbe avere qualche altra scelta.. Peccato.

Per quanto riguarda il sottosterzo, io provengo da una Fiat Punto mk2b con assetto completo KW, e rispetto a questa la 500 sembra su due binari. Con la Punto ho cambiato svariate gomme ma non c'era verso di farla sterzare.. Con asfalto umido o bagnato andava dritta a prescindere. In molti hanno cercato soluzioni, ma nulla. Su asfalto asciutto era un kart, ma finiva tutto lì. La situazione limite erano le rotonde nelle giornate estive in cui pioveva un pochino, e l'asfalto era viscidissimo: in quell'occasione sottosterzavo dai 30 km/h. Ed era rigida tanto quanto la 595. Ora mi pare veramente di correre su binari.. Probabilmente se provassi altri pneumatici estivi potrei addirittura migliorare, come dici tu.
    scritto sopra

Discussione chiusa
Pagina 19 di 19
primaprima ... 9 17 18 19