le centraline aggiuntive modificano solo la pressione nel condotto rail stop... il che puo essere delleterio o non portare significativi cambiamenti una rimappatura invece tiene conto:
numero iniezioni (pre e post)
pressione turbo
pressione rail
volendo parzializzare l'egr
regolazione dell'acceleratore
Ok non sapevo... pensavo che come per le centraline delle moto, tipo la power commander o simili, si potesse intervenire su più parametri... se invece si modifica un parametro solo allora forse è meglio mappare...
azz, come vorrei capirne quanto voi, ma nn ci riesco, nn ci capisco una mazza..
Da completo ignorante mi sento di contraddirvi; ci sono centrali e centraline aggiuntive.
Vi sono quelle analogiche e quelle digitali; vi sono quelle monocanale e multicanale;
Guardate un pò questa centralina e ditemi che ne pensate!
http://www.speed-buster.it/fiat-muli...75-p-1864.html
prezzo altissimo
valori cambio sbagliato
e codice motore sbagliatissimo (si riferisce al vecchio jtd punto seconda serie)
Ultima modifica di MarcoMjet; 11/08/2009 a 01:50:39
non mi piaccione le centraline aggiuntive preferisco la rimappazza di sandro o del mitico maurizio
io ho montato una centralina aggiuntiva e la macchina va benissimo... nn c'è molta differenza in prima o in seconda ma dalla terza in poi il motore è molto più regolare e ha molta più coppia infatti permette di fare sorpassi in sicurezza senza dover scalare marcia... tutto questo con la modica spesa di 60 euro...
qui in officina da me un girono mi venne un cliente con una 500 mjet che, dopo aver installato una centralina aggiuntiva famosissima(non dico il nome del prodotto per correttezza), lamentava problemi di intasamento precoce DPF, irregolarità di erogazione della coppia e scarse prestazioni.
Messa l'auto sul mio banco a rulli, verificammo la coppia e la potenza e rullammo appena 82cv con una curva di coppia paurosa, piena di buchi di erogazione.
Smontata l'aggiuntiva provvedemmo a mappare per bene la sua ecu e tirammo fuori quasi 90cv con un curva di coppia piena e regolare dai 1500 ai 4500 giri.
Questo per dirvi che la mappatura è sempre meglio del modulo perchè permette di agire su più parametri.