Eccomi di nuovo a fare un'altra domanda scema
Che cosa significa "mappare una macchina" ?
Sto leggendo vari post, ma giuro che non riesco ancora a capire il significato di questo termine.![]()
Eccomi di nuovo a fare un'altra domanda scema
Che cosa significa "mappare una macchina" ?
Sto leggendo vari post, ma giuro che non riesco ancora a capire il significato di questo termine.![]()
GUARDA QUì.....
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=11716
[CENTER]
in due parole significa modificare i parametri della centralina elettronica in modo da poter avere qualche cavallo in più a disposizione
1.3 Mjet sport
io sapevo che uno poteva overclockare una scheda video oppure una motherboard per avere una frequenza più alta o una memoria più veloce, non credevo che modificando una centralina si potesse potenziare un motore...
ma come fanno ?!?
se io ho 2 gambe da sessantenne, anche se mi ipnotizzano e mi fanno credere di essere un cavallo, non è che correrò come un cavallo. correrò sempre e comunque come un vecchietto di 60 anni. a meno che non mi dopino, ecco.
dai, ditemi come funziona...
si allargano i tubi per il passaggio della benzina ?
si aggiunge un pistone ?
gli date una miscela di "red bull senza piombo" ?
ovviamente scherzo, ma ancora non ho capito come funziona questa "magia"...![]()
precisamente non lo sò...
ma penso (nel mjet) vado ad agire sulla pressione di sovralimentazione...alla pressione con cui viene iniettato il gasolio...questo è quello che mi viene in mente così su due piedi....
[CENTER]
E' spiegato nelle faq, tutto quello che ti interessa sapere è già stato scritto.
chiudo.
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!