ok, thanks...ho cercato ma mi sono perso...è lunghetta...ora riprovo...
ok, thanks...ho cercato ma mi sono perso...è lunghetta...ora riprovo...
Pigo guarda qui: http://www.cinquecentisti.com/forum/...d.php?p=307740
Auto: Fiat 500F 1970
Grazie ragazzi, a questo punto mi sembra chiaro:
il tagliando della casa va fatto a 30000, come da manutenzione programmata. Farlo entro un anno per non perdere la garanzia è una leggenda metropolitana/una furbata dei conce!!!
giusto?
@Pigo! si!
Auto: Fiat 500F 1970
ci ho messo un pò..ma ce l'ho fatta...
grazie mille di nuovo per la rapidità delle vs risposte!
Il mio meccanico mi ha detto così.
Se si fanno 25.000 Km all'anno, si possono tranquillamente aspettare i 30.000 per fare il tagliando.
Se si fanno 10.000 Km all'anno, lo si può magari fare a 15.000 Km, non oltre, per non avere all'interno del motore un olio "invecchiato".
Sarebbe troppo aspettare 3 anni per farlo ai 30.000 Km.
Pensate che quando siamo andati a ritirare l'auto di mia sorella, il venditore mi ha detto che sui motori a benzina il tagliando bisogna farlo a 15.000 Km o un anno, mentre sui diesel a 30.000 Km o un anno...
Come si può notare, ognuno interpreta e dice quello che vuole.
Secondo me pochi si prendono la briga di leggere tutto il materiale che Fiat gli spedisce, relativamente ai suoi prodotti.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
entro i primi due anni di vita della macchina, tutte le lavorazioni devono essere eseguite, ovvio per mantenere la garanzia ufficiale di casa madre, nelle officine autorizzate che portano il marchio Abarth o Fiat, se la vettura [ ABARTH deve andare in officina ABARTH e non Fiat, e cos viceversa..
@ checcok
Non è corretto quello che dici : il tagliando può essere effettuato anche in un'officina generica ammesso che vengano utilizzati ricambi originali e che venga emessa regolare fattura in modo che si possa dimostrare , ai fini della garanzia , che è stata effettuata la manutenzione in maniera regolare e con materiali (oli/filtri/etc..) conformi.
Non si è obbligati ad andare in officina "Abarth".
Se poi la tua officina "Abarth" non vuole riconoscerti la garanzia perchè non sei andato lì sarà un problema loro , in quanto sono tenuti , per legge , a prestarti l'assistenza all'interno dei 2 anni di garanzia.