ho capito, è brandizzato fiat, ci sono delle funzioni in più...e poi mica nessuno ti obbliga a comprarlo! se lo vuoi accetti le condizioni, se no puoi benissimo comprare un 750 normale e attaccarlo con la ventosa... trovo assurdo lamentarsi della politica di vendita del prodotto... se fossi un cliente mi incazzerei invece per il fatto che non vendono il ricambio della dash...sarebbe più logico che lo vendessero solo a chi dimostra di avere acquistato/ordinato il blue&me tomtom...
Giorgio (TO,32,172+,98,100)
Clio RS Light 2003 / Honda CBR 600 F 1996
Fiat 500C 1.4 Lounge Dualogic 2009
....capiamoci...anche qui...visto che la volpata la hanno già fatta una volta con MM (in vendita ad un pezzo folle e - sono passati poi a TomTom sperando di venderne...- con mappe del 2007 e con predisposizione a pagamento di 30 euro). Fiat vende il TomTom a quanto? 299, 349?...per quale motivo dovrei prendere un navigatore marchiato Fiat quando lo stesso costa 199 euro.....per cosa per la funzione ECODrive? io voglio saper dove andare non quanto consumo (quello lo so mentre pago il benzinaio)
Per intenderci, poi, la serie 7xx e 9xx incorpora il ricevente FM RDS per il traffico, con sezione cablata non presente nella borchia cruscotto della 500.
Detto questo....succede solo in Italia: AT&T negli Stati Uniti è STATA OBBLIGATA a fornire i liberi i medesimi pezzi di ricambio su apparati venduti brandizzati.....(dopo una causa - class action - di qualche milione di dollari solo per un caricabatterie....).
In definitiva inutile fare finta di niente, hanno fatto una cavolata con MM sia sul prezzo che per i contenuti e ripetono la stessa con TOMTOM. Potrebbero agevolare i possessori e consentire l'acquisto del supporto: nel momento che aggiorneranno il sw B&M (avviso già su sito Fiat)...quanto pensate che resista il bootloader e NavCore attuale di un TomTom? forse una giornata? o di meno? e via BT senza aver nemmeno messo la predisposizione a pagamento. Su questo cara FIAT non ci siamo proprio.....
Questo per cosa? per il valore di una ventosa (29,99 euro).......
quanto al cliente che rompe la dash e non trova il part number..be finche si accetta e considera normale che accadano queste cose...se perdi la basetta paga ex novo il navigatore.
In conclusione..aspettiamo che lo vendano negli USA assieme alla 500 e vedrai che il pezzo lo troverai su Ebay (alla fine le cause gli costeranno di più che regalare i navigatori...) grazie alla responsabilità civile dei consumatori americani non supini e pecore come noi.
Ultima modifica di SSTrap; 24/11/2009 a 14:30:42
Sagge parole!!!
Io ho provato a creare una lista di personemper denunciare ad una associazzione dei consumatori Il fatto che il map è venduto senza segnalare che le mappe sono del 2007 e che non vi è nessun modo di aggiornarlo.
Sai quante persone mi hanno seguito......
0
Purtroppo è così, Fiat sa che in Italia ci si può comportare così.
Senza offesa per nessuno, mi ci metto anche io in mezzo
DOPO AOSTA NON MI FERMO PIU' !!!.......MA DOPO FRANCIACORTA MI FERMO UN ATTIMO PERCHE' ALTRIMENTI FONDO!!!
Scusate se arrivo con un mese di ritardo ma non avevo visto questa discussione. Nel frattempo ci sono state delle novità in merito? Mi pare che leggendo le altre discussioni tutto sia ancora fermo... La mia 5ina dovrebbe arrivare a gennaio ma vorrei poi acquistare anche il navigatore. Ci sono date di commercializzazione per la 500?![]()
Ordinata il 29/10/2009- Arrivata il 28/12/09 - On the road 16/03/2010