+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: 500 abarth consigli per il rodaggio ?

L'avatar di RobyR78

Con noi dal 09/02/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quoto tabacab e dindo...testa sulle spalle e benzina,il resto e tutto divertimento!

ps:x l'autostrada basta un nav e sai subito se c'è il tutor o altro,poi certo mica si va nelle ore di punta...poi c'è altro comunque...

L'avatar di matteogiuseppe

Con noi dal 20/12/2009

Italy
     matteogiuseppe non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Wink Rodaggio?

Beh!!! Oggi non si sente più parlare di rodaggio, sembra non serva più vista la precisione meccanica degli accoppiamenti meccanici e la qualità dei materiali impiegati.
    Una ragionevole guida allegra dopo che il motore è ben caldo, non guardare la temperatura dell'acqua perchè l'olio del motore e quello della turbina sono ancora freddi, è consigliabile anche nei primi Km. Mai superare i 5000 giri per i primi 4-500 Km e successivamente, fino ai 3-5000 Km evitare di tirare il collo al limite per più di 10 sec.. Poi direi di guidarla a piacere e sempre tenendo allegro il motore. Avere troppa attenzione nei primi 5000 km comporta che il motore si "lega" e non lo schiodi più. L'esperienza mi ha insegnato che i motori spinti sono fatti per essere usati in...... spinta.
    Ciao

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

E dopo una bella tirata , metti a folle e lasciala raffreddare 1 minuto prima di spengerla .

Zaibach

Predefinito

anchio l'ho appena presa, i primi 150 km li ho fatti veramente piano (cambiata a 3.500 giri con tasto sport disinserito) e meglio che ci do un pò dentro? autostrada 120 km/h

L'avatar di Pestifero

Con noi dal 06/10/2009
    Provincia: Milano

Italy
     Pestifero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zaibach Visualizza il messaggio
    anchio l'ho appena presa, i primi 150 km li ho fatti veramente piano (cambiata a 3.500 giri con tasto sport disinserito) e meglio che ci do un pò dentro? autostrada 120 km/h
    accellera "piano" e cambia verso i 3.5 fai in modo di non dare accellerate brusche durante la marcia evita di mandarla sottocoppia fai vivere il motore
    io vado domani a ritirare il 5ino sento cosa mi dicono poi vi faccio sapere!

Zaibach

Predefinito

Quote Originariamente inviata da assettocorse Visualizza il messaggio
    vai in autostrada e tirala al massimo e poi vai normale

??? sto tipo di rodaggio non lo mai sentito in vita mia, non è na cosa sbagliatisssima, specialmente portarla ad alta velocità all'inizio...

Zaibach

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pestifero Visualizza il messaggio
    accellera "piano" e cambia verso i 3.5 fai in modo di non dare accellerate brusche durante la marcia evita di mandarla sottocoppia fai vivere il motore
    io vado domani a ritirare il 5ino sento cosa mi dicono poi vi faccio sapere!
    ok aspettiamo

L'avatar di Cinquinoabarth

Con noi dal 10/07/2009

Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ascolta il motore, gestiscilo in funzione della temperatura e dell'umidità, fallo scaldare bene prima di tirare (considera che la temperatura dell'acqua sale prima di quella dell'olio) e divertiti come non mai, sempre in sicurezza. Poi dopo i 1000 Km, se tutto ok, vai in pista e scarica tutto.
    Benvenuto tra noi.
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

Zaibach

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquinoabarth Visualizza il messaggio
    Ascolta il motore, gestiscilo in funzione della temperatura e dell'umidità, fallo scaldare bene prima di tirare (considera che la temperatura dell'acqua sale prima di quella dell'olio) e divertiti come non mai, sempre in sicurezza. Poi dopo i 1000 Km, se tutto ok, vai in pista e scarica tutto.
    Benvenuto tra noi.

grazie ^^

L'avatar di Pestifero

Con noi dal 06/10/2009
    Provincia: Milano

Italy
     Pestifero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io l'ho ritirata e mi hanno confessato che non esiste un vero rodaggio, sta alla buona testa del proprietario accenderla e aspettare che i giri del motore scendono poi aspetti qualche secondo e parti tranquillo accellera piano e allunga le marce verso i 2.0 2.5 giri e aspetta che si scalda bene sopratutto la turbina e poi vai tranquillo! io in modalità sport a motore caldo la faccio andare verso i 3.5 4.0 ma non mi si è mai acceso l'indicatore di cambiata penso sia meglio aspettare.
    alla fine come ha detto Mirco lascia la macchina in folle qualche minuto (ne basta 1) in modo che la turbina smaltisca del calore a spengete sempre il climatizzatore prima che il motore si arresti!

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo