Quoto tabacab e dindo...testa sulle spalle e benzina,il resto e tutto divertimento!
ps:x l'autostrada basta un nav e sai subito se c'è il tutor o altro,poi certo mica si va nelle ore di punta...poi c'è altro comunque...
Quoto tabacab e dindo...testa sulle spalle e benzina,il resto e tutto divertimento!
ps:x l'autostrada basta un nav e sai subito se c'è il tutor o altro,poi certo mica si va nelle ore di punta...poi c'è altro comunque...
Beh!!! Oggi non si sente più parlare di rodaggio, sembra non serva più vista la precisione meccanica degli accoppiamenti meccanici e la qualità dei materiali impiegati.
Una ragionevole guida allegra dopo che il motore è ben caldo, non guardare la temperatura dell'acqua perchè l'olio del motore e quello della turbina sono ancora freddi, è consigliabile anche nei primi Km. Mai superare i 5000 giri per i primi 4-500 Km e successivamente, fino ai 3-5000 Km evitare di tirare il collo al limite per più di 10 sec.. Poi direi di guidarla a piacere e sempre tenendo allegro il motore. Avere troppa attenzione nei primi 5000 km comporta che il motore si "lega" e non lo schiodi più. L'esperienza mi ha insegnato che i motori spinti sono fatti per essere usati in...... spinta.
Ciao
E dopo una bella tirata , metti a folle e lasciala raffreddare 1 minuto prima di spengerla.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
anchio l'ho appena presa, i primi 150 km li ho fatti veramente piano (cambiata a 3.500 giri con tasto sport disinserito) e meglio che ci do un pò dentro? autostrada 120 km/h
Ascolta il motore, gestiscilo in funzione della temperatura e dell'umidità, fallo scaldare bene prima di tirare (considera che la temperatura dell'acqua sale prima di quella dell'olio) e divertiti come non mai, sempre in sicurezza. Poi dopo i 1000 Km, se tutto ok, vai in pista e scarica tutto.
Benvenuto tra noi.
Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.
io l'ho ritirata e mi hanno confessato che non esiste un vero rodaggio, sta alla buona testa del proprietario accenderla e aspettare che i giri del motore scendono poi aspetti qualche secondo e parti tranquillo accellera piano e allunga le marce verso i 2.0 2.5 giri e aspetta che si scalda bene sopratutto la turbina e poi vai tranquillo! io in modalità sport a motore caldo la faccio andare verso i 3.5 4.0 ma non mi si è mai acceso l'indicatore di cambiata penso sia meglio aspettare.
alla fine come ha detto Mirco lascia la macchina in folle qualche minuto (ne basta 1) in modo che la turbina smaltisca del calore a spengete sempre il climatizzatore prima che il motore si arresti!