ciao martedi finalmente vado a ritirare la mia piccola campovolo e volevo sapere dei consigli per fare al meglio il rodaggio grazie !![]()
ciao martedi finalmente vado a ritirare la mia piccola campovolo e volevo sapere dei consigli per fare al meglio il rodaggio grazie !![]()
Picci
Grigio campovolo,specchietti bianchi,sedili in pelle neri,navigatore Magneti Marelli Abarth,centralina,filtro aria BMC,scarico monza ,kat down pipe 200 celle.
vai in autostrada e tirala al massimo e poi vai normale
![]()
proprio in autostrada dove ormai tra tutor e controlli vari non si può fare nulla?
e poi in strada è meglio non tirarla al massimo visto che la velocità massima è parecchio sopra al limite imposto dal codice stradale...stiracchia ben bene le marce dopo i primi 200km, poi gradualmente "tiri" sempre di più.
Occhio soprattutto al rodaggio dei freni!
I primi 100-200km non fare frenate lunghe, fai brevi frenate un pò più intense.
Anche io sono in rodaggio, il tecnico mi ha consigliato di cambiare marcia intorno ai 4000 giri per i primi 500 Km...poi aprire sempre un pò di più!!!
io lo dico per lui...tirare una abarthina in autostrada significa andare minimo minimo minimo 50km/h sopra il limite...mi può stare anche bene, ma tra tutor, autovelox e tutti i controlli che ci sn adesso...gli conviene?
io non sono un santo, però "tiro" dove posso "tirare" e mi conviene...di certo non sull'autostrada.
Io i primi 1.000km ho cercato di stare sotto i 4.000g/min ed ho tenuto una guida "brillante" senza eccessi . Banale (ma non troppo) l'avviamento a freddo senza scaldare il motore da fermo e dopo una tiratona (tipo autostrada) 25/30sec con il motore al minimo per la turbina. Un bel cambio olio a 5.000km e poi vai come il vento....
Basta farla scaldare bene e poi non ci sono problemi se non quello di finire la benzina
Invece per la prudenza è n'altro discorso un pò più soggetivo.
Ioe poi
![]()
DOPO AOSTA NON MI FERMO PIU' !!!.......MA DOPO FRANCIACORTA MI FERMO UN ATTIMO PERCHE' ALTRIMENTI FONDO!!!
mi sono dimenticato un t
DOPO AOSTA NON MI FERMO PIU' !!!.......MA DOPO FRANCIACORTA MI FERMO UN ATTIMO PERCHE' ALTRIMENTI FONDO!!!