io ho letto delle candele bmc in platino .... sono stronzate o a qualcosa servono ? ... cioè preferisco mettere 20 euro di piu invece che mettere quelle fiat che non saranno della stessa qualità....
io ho letto delle candele bmc in platino .... sono stronzate o a qualcosa servono ? ... cioè preferisco mettere 20 euro di piu invece che mettere quelle fiat che non saranno della stessa qualità....
anchio!!!!
però calcolando che sto fancendo un tagliando ogni 10mila km e questo è il secondo fatto appena una settimana fa....credo che le candele potrò cambiarle tranquillamente al prossimo fra altri 10mila km...![]()
Ritirata nel novembre 2007__1.2 69CV / Nero provocatore / Impianto xeno / Luci diurne ultra white / SubWoofer TecProfessional / Amplificatore Clarion / Stereo Dvd Alpine IVA D310 con navigatore / E IN CERCA DI MAPPATURA!
allora...facciamo il punto...le candele si cambiano ogni 30mila km...quelle della fiat sono normali candele...se volete spendere di piu le migliori sono le DENSO IRIDIUM, il montaggio in teoria dovrebbe migliorare anche se di poco i consumi e le prestazioni
Ci sono anche le Bosch Super 4 che sono molto buone....
Comunque prima di cambiarle basta dare un'occhiata e vedere in che condizioni sono, se sono buone, basta pulirle un po' e vanno di nuovo....
Un meccanico onesto comunque non le cambia, se non è necessario......
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
http://cgi.ebay.it/CANDELE-DENSO-IRI...item5634a22771
se non sbaglio si ha la convenzione con questo utente
anche se a me attirano piu quelle della bosch
Ma dove sono le candele alla 1.2 ... è un lavoro che posso fare da me ? .. quante candele ci sono ?
ma te le hai montate ... trovi qualche differenza ?
Ragazzi ho ordinato le denso iridium
Mi serve una spiegazione , sul catalogo della denso , c'e' scritto che il modello per la 500 1.2 è IXU22 , mentre io ho comprato le IXU24 .... ho chiesto al venditore e mi ha detto che :
tutte le candele all'iridio sono rispetto a quelle originali ad elettrodo tendenzialmente più calde! Nel catalogo la denso fa una conversione classica della candela originale senza tener conto di questo fattore! Noi quando ci viene chiesto diamo sempre una candela di un grado termico più fredda rispetto a quella del catalogo! Così facendo la combustione è ottima ed in più la durata diventa importante(40-50 mila chilometri) Ci capita spesso di vendere candele esattamente come da catalogo che però durano poco perchè l'elettrodo si brucia,questo per il motivo sopra descritto....
----------
Mi è sembrato molto disponibile e gentile ...
Ora chi si vuole offendere si offenda , ma dobbiamo un pò controllarle queste convenzioni che abbiamo , molte sono davvero buone , per esempio gli xeno , ma altre ragazzi che convenzioni sono ? Io ho trovato le candele denso iridium a prezzi inferiori a quelle della convenzione , a questo punto si chiama il venditore dove le ho prese e si fa la convenzione con lui.
Qui sul forum 4 candele denso iridium vengono vendute a 60 euro ss incluse , su ebay lo stesso venditore a 61 euro ss incluse ... Ma la convenzione dov è ?
Io le ho pagate 56 euro ss incluse ... senza avere nessuna convenzione
Ora non sono i 4 euro , ma mi da un pò di presa per il **** ...
Se mi sono sbagliato in qualcosa chiedo gia scusa, ma i prezzi sono questi !!!