eh eh,immagino il tuo amico....secondo me ha moccolato piu di te.....![]()
500L trekking 1.6 mjet 120cv - nero cinema/bianco
se non succedessero certe cose io non avrei comprato la 5ina...
scusate ma non ho resistito..
apparte ciò, mi dispiacel'importante e che non sia successo niente di grave
e come dico sempre: meglio lei che io!!
OsTaNtInAtO a MaLlItI..GiAcoMInO..
Vero... essendo poi un'auto a trazione anteriore, davanti resta comunque stabile in ogni situazione. Il retrotreno invece se ha le gomme consumate può facilmente perdere di aderenza.
A me invece non sembra un buon prezzo. Praticamente €90 a gomma, poi parliamo di Firestone che sono PENOSE!
Sugo con €320 si è fatto 4 Toyo, da 16" per giunta, che sono tutto un altro pianeta eh!![]()
Sono teorie degli ingegneri pirelli vecchie di almeno 30 anni..
i pneumatici nuovi si montano sempre sull'anteriore!!
purtroppo nel settore ci sono ancora incompetenti e poco aggiornati
che continuano ad ostinarsi a fare certe cose, assolutamente controproducenti.
Io l'ho letto su Quattroruote un annetto fa...
E il gommista (giovanissimo, avrà 30 anni) da cui si serve mio padre quando recentemente ha cambiato le gomme alla Ypsilon di mia sorella ha messo le nuove dietro e all'anteriore ha passato le Bridgestone quasi in fin di vita dicendo che l'aderenza generale dell'auto all'asfalto è meglio assicurata in questo modo.
L'auto è più pesante davanti e quando si frena il peso si scarica tutto sull'anteriore ergo le gomme migliori devono stare all'anteriore,non sarà un caso se si consumano prima davanti e non è solo per la trazione anteriore senza contare che l'auto sterza davanti(non dietro)e specie sul bagnato si deve avere la massima aderenza. Storie sull'"aderenza generale" mi fanno capire come in certi settori ci sia una preparazione per così dire "generale".
Finiamola con stè storie assurde che le gomme nuove si mettono dietro...non cè fondamento.
Ultima modifica di Spoiler; 24/01/2010 a 14:46:57
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
aiaiiaiiii no 17 no alpitour....che sf1g@![]()
...ANCHE SE VAI A MESSA O A TORE EL PAN, E CURVE CIAPEE COL FRE A MAN!!!
gomme nuove all'anteriore, mi pare ovvio oltre che certo! qualsiasi trazione e qualsiasi posizione del motore.
raccogliamo firme per far tornare il verde libero e bello!
cerchi da 16" a 17 razze, skydome, clima automatico, fasce paracolpi con targhetta codice a barre, bandiera Italia su parafango, appendigiacca avorio lato sx.
Alcune riviste di auto spesso scrivono boiate assurde,
sopratutto su quello che riguarda i pneumatici..
ma apparte questo ribadisco che la teoria di mettere i nuovi al post. è sbagliata,
il tuo gommista, bè, ce ne sono anche altri che la pensano come lui, ma non vedo nessun profitto da ciò.. anzi!
comunque mio padre fa questo lavoro dal 1975 e prima di lui mio zio e il mio bisnonno.. credo che possa bastare...