+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Bucare avendo scordato a casa la chiave 17!

L'avatar di Demis

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Imperia

United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito Bucare avendo scordato a casa la chiave 17!

Oggi come ogni giorno ero in autostrada direzione Genova. Mentre stavo sorpassando una colonna di Tir vedo a terra davanti a me una serie di 4 o 5 pezzi di ferro o di qualche altro materiale abbastanza duro. Viaggiavo sui 130 e dietro avevo una macchina inculat@ al posteriore. Stranamente non era un'Audi.
    Non potendo evitare gli oggetti, e non potendo frenare, dato che lo strombolo che avevo dietro mi avrebbe fatto un servizietto completo, li ho presi in pieno con la ruota destra, sia anteriore che posteriore.

Un deciso sobbalzo, un lieve ondulamento del posteriore e poi un colpo secco come se improvvisamente la macchina si fosse riappropriata dell'aderenza perduta. Procedo nella marcia e noto un rumore provenire dalla parte bassa dell'auto. Nulla di che, veramente lieve. Percepisco che la macchina comincia ad andarsene a destra. Lascio il volante e capisco che la gomma dietro è andata. Abbasso lo stereo, sento il classcio rumore di pneumatico che si è afflosciato e mi fermo alla prima piazzola di sosta.

Scendo dal 5ino, guardo la ruota e .... ruota posteriore squarciata!!!!!
    Felice di aver montato il kit ruotino che avevo nella vecchia bravo, lo prendo, preparo i diversi pezzi di cui è composto, levo il coprimozzo, sistemo l'attrezzo per sollevare la macchina, e prima di iniziare a sollevarla, mi metto a svitare i bulloni. Sorpresa!!!!! Sono da 17!!!! e la chiave che ho nel kit della bravo è invece da 19.

Ho detto una serie di esclamazioni che in toscana usano sovente, non so - un centinaio?? E poi ho preso il telefono. Chiamo un amico, e dopo un dibattito acceso lo convinco a raggiungermi in autostrada per farmi portare la 17!! Ahhahahhah .... Gli pago la trasferta, l'autostrada, il gasolio, e finalmente in 25 secondi cambio la gomma. Metto il ruotino, e vado dal gommista.

Diagnosi: ruota posteriore andata! Cerchio posteriore con un segno che si nota da metri 15 (quindici), non risulta ovalizzato ma esteticamente orribile.

Prognosi: dati i 16000 km percorsi, occorre sostituire entrambe le ruote!

Io: Ha le Continental?
    Gommista: no. Se vuole le ho per dopodomani.
    Io: impossibile, come tornerei a casa questa sera?
    Gommista: ok le monto due Firestone, le mettiamo davanti e dietro installiamo le vecchie continental con ormai 16000 km.
    Io: sicuro che sia una buona cosa? Se è il caso le cambio tutte e 4!!
    Gommista: no, no! Tranquillo ... va bene così

Conto: 180 €.

Che giornata....

L'avatar di antonio-varese

Con noi dal 04/08/2009
    Provincia: Varese

Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simed Visualizza il messaggio
    Oggi come ogni giorno ero in autostrada direzione Genova. Mentre stavo sorpassando una colonna di Tir vedo a terra davanti a me una serie di 4 o 5 pezzi di ferro o di qualche altro materiale abbastanza duro. Viaggiavo sui 130 e dietro avevo una macchina inculat@ al posteriore. Stranamente non era un'Audi.
    Non potendo evitare gli oggetti, e non potendo frenare, dato che lo strombolo che avevo dietro mi avrebbe fatto un servizietto completo, li ho presi in pieno con la ruota destra, sia anteriore che posteriore.

Un deciso sobbalzo, un lieve ondulamento del posteriore e poi un colpo secco come se improvvisamente la macchina si fosse riappropriata dell'aderenza perduta. Procedo nella marcia e noto un rumore provenire dalla parte bassa dell'auto. Nulla di che, veramente lieve. Percepisco che la macchina comincia ad andarsene a destra. Lascio il volante e capisco che la gomma dietro è andata. Abbasso lo stereo, sento il classcio rumore di pneumatico che si è afflosciato e mi fermo alla prima piazzola di sosta.

Scendo dal 5ino, guardo la ruota e .... ruota posteriore squarciata!!!!!
    Felice di aver montato il kit ruotino che avevo nella vecchia bravo, lo prendo, preparo i diversi pezzi di cui è composto, levo il coprimozzo, sistemo l'attrezzo per sollevare la macchina, e prima di iniziare a sollevarla, mi metto a svitare i bulloni. Sorpresa!!!!! Sono da 17!!!! e la chiave che ho nel kit della bravo è invece da 19.

Ho detto una serie di esclamazioni che in toscana usano sovente, non so - un centinaio?? E poi ho preso il telefono. Chiamo un amico, e dopo un dibattito acceso lo convinco a raggiungermi in autostrada per farmi portare la 17!! Ahhahahhah .... Gli pago la trasferta, l'autostrada, il gasolio, e finalmente in 25 secondi cambio la gomma. Metto il ruotino, e vado dal gommista.

Diagnosi: ruota posteriore andata! Cerchio posteriore con un segno che si nota da metri 15 (quindici), non risulta ovalizzato ma esteticamente orribile.

Prognosi: dati i 16000 km percorsi, occorre sostituire entrambe le ruote!

Io: Ha le Continental?
    Gommista: no. Se vuole le ho per dopodomani.
    Io: impossibile, come tornerei a casa questa sera?
    Gommista: ok le monto due Firestone, le mettiamo davanti e dietro installiamo le vecchie continental con ormai 16000 km.

Che giornata....

cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

L'avatar di La CeLe

Con noi dal 08/03/2009
    Provincia: Lucca

Italy
     La CeLe non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Boia Dem m'immagino sagrati da 20 minuti l'uno!!Su dai l'importante è che non ti sei fatto male..anche se c'hai guadagnato un maglioncino fred perry che vuoi che sia dai!!
    17 marzo 2009--> 17 marzo 2016 *7 anni insieme alla patata car *

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

'azzarola simed! Dai l'importante è che non ti sia fatto nulla... poi questi "inconvenienti" sono dei piccoli salassi per il portafoglio!

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ti è andata anche bene... a me 130 euro per una sola continental da 15...
    cmq mamma mia che sfiga!

L'avatar di dying_sun

Con noi dal 16/06/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Io non ce l'ho il ruotino ho solo il Fix and go ...non sono socio ACI e non ho neanche attrezzi in macchina... niente di niente!

Speriamo bene

Demis posso solo immaginare i santi che hai invocato una volta realizzata la cosa!!!!!!!!!!!!!
    .
    [SIZE="2"]

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simed Visualizza il messaggio

Che giornata....
    secondo il mio gommista, se proprio si devono cambiare solo 2 gomme, quelle nuove meglio metterle al retrotreno (l'auto ha comportamento sballato con gomme nuove ant e consumate post)

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    secondo il mio gommista, se proprio si devono cambiare solo 2 gomme, quelle nuove meglio metterle al retrotreno (l'auto ha comportamento sballato con gomme nuove ant e consumate post)
    io sapevo esattamente il contrario...

L'avatar di MTB

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

beh... comunque 180 euro è un buon prezzo... certo che... chepppalleee!!!!
    Avrai tirato giu tutti i santi...
    In ricordo di WR...

L'avatar di Demis

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Imperia

United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ottimo prezzo!! Il gommista è il fratello di mio zio. Già che c'ero ho chiesto per i cerchi da 16 replica Abarth. Mi ha detto che sono del tutto identici agli originali

Quindi dato che uno dei 4 cerchi è molto rovinato, mi sa che li cambierò tutti per quelli da 16.......

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo