+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: notate nulla di strano?

L'avatar di dying_sun

Con noi dal 16/06/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AlexPasa Visualizza il messaggio
    per la targa...macchina rubata e ritargata con altra targa rubata...tecnica puramente italiana
    E' successo anche a me di aver visto una Grande Punto targata CZ, cosa che non torna... CM è del 2004 perché la Peugeot 206 di mi ma è targata CM XXX DR... quindi... però scusate dato che le targhe vanno a lotti, non potrebbe essere magari un lotto assegnato ad una provincia che ha avuto poche immatricolazioni? Non possiamo subito pensare ad un'auto rubata, anche perché sarebbe troppo troppo palese come violazione...

Mmmmmmmh ho guardato sul sito Targheitaliane... in effetti CM XXX MG fa parte di un lotto assegnato a Como...
    Ultima modifica di dying_sun; 24/02/2010 a 19:28:59
    .
    [SIZE="2"]

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

When you find your self, you will be free!

Con noi dal 05/12/2009

Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Talking

Può essere che è dovuto al fatto che certe volte assegnano alle concessionarie un certo numero di targhe e se magari non le hanno utilizzate questo è il risultato.
    Comunque mooooooooolto strano!!!
    Secondo me c'è un "intrallazzo".
    Sognavo un'auto..................Adesso ho un'auto da sogno!!!

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

è immatricolata sulla provincia di como...
    cmq io ho ovviamente la targa intera (nn postata x motivi di privacy) qualcuno si ricorda quel sito in cui metti la targa e ti dice modello motore e provincia?
    mi sembra che fosse x il calcolo del bollo...

L'avatar di Adamix

Con noi dal 06/04/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Sary...
    io a dicembre 500 azzurro cuor leggero (Presa a noleggio) accanto alla mia in autogrill targata DD *** **.
    La Targa DD e' del '06... ho la Leon con quella targa...anche a me ha fatto strano ma non ho una spiegazione valida...

Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ma sai cosa? la 500 è uscita nel 2007, un anno di "giacenza" di una targa (2006 - 2007) è tanto, ma lo capisco meglio di 3 anni (2004 - 2007)...
    boooooooooooh

L'avatar di whitejewel

Con noi dal 22/02/2008
    Provincia: Torino

Italy
     whitejewel non è in linea

Predefinito

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=278226

Post simile su elaborare.

Qualcuno afferma che potrebbe essere la targa di una macchina rottamata o distrutta in un incidente e il cui proprietario ha recuperato la targa!

L'avatar di dying_sun

Con noi dal 16/06/2009

Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    è immatricolata sulla provincia di como...
    cmq io ho ovviamente la targa intera (nn postata x motivi di privacy) qualcuno si ricorda quel sito in cui metti la targa e ti dice modello motore e provincia?
    mi sembra che fosse x il calcolo del bollo...
    http://online.aci.it/acinet/calcolobollo/index.asp

Per la Lombardia:

http://online.aci.it/acinet/calcolob...-Lombardia.asp

Qui invece puoi consultare il database dei veicoli rubati:

http://www.repubblica.it/motori/veic...ati/index.html
    Ultima modifica di dying_sun; 24/02/2010 a 19:37:10 Motivo: aggiunta link veicoli rubati
    .
    [SIZE="2"]

L'avatar di dying_sun

Con noi dal 16/06/2009

Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Ricordo di aver visto un'auto abbastanza con targa BP qualcosa... misteri della fede?

AGGIORNAMENTO: ho trovato una risposta dell'anno scorso che pare esauriente e spero attendibile su Yahoo Answers (lo so lo so che su quel sito scrivono un monte di cacchiate ma questa risposta sembra seria e plausibile)... ve la incollo pari pari. Potrebbe essere?

Io ho una foto di una 500 con targa BR e un avvistamento di una con targa BS, che sono targhe del 2001, mentre come sappiamo, la nuova 500 è uscita solo a luglio 2007.
    Le targhe alfanumeriche, quelle in consegna dal 1994 fino ad oggi, vengono distribuite a lotti di 1000 o multipli alle motorizzazioni delle varie provincie d' Italia. Ad esempio il lotto che va da DA000AA fino a DA999AE è stato assegnato e consegnato dalla motorizzazione di Roma, che sono 4000 targhe.
    A volte, per vari motivi, può succedere che delle targhe rimangono in motorizzazione senza essere consegnate, per poi sbucare fuori anni dopo su auto nuove.
    Prima di esaminare le cause, dobbiamo fare un piccolo passo indietro:
    per la consegna delle targhe esistono 3 metodi:
    - STA, ovvero quello per agenzie, quindi ogni Agenzia pratiche auto si prende un tot di targhe (di solito multipli di 50) con cui immatricolerà le auto.
    - il Normale, ovvero quelle targhe che vengono consegnate manualmente agli sportelli della motorizzazione. Infatti queste si riservano dei lotti (per le provincie più grandi anche 2000, per le più piccole anche 2-300) che consegneranno a chi per immatricolare un mezzo si rivolgerà in MCTC. Di solito con questo sistema vengono immatricolati camion, taxi, bus, ritargate, pullman, camper, importate e raramente auto nuove;
    - l'ultimo sistema è il prenota, ovvero che un giorno vado in MCTC e appunto prenoto una targa, che verrò il giorno dopo a ritirare, sempre allo stesso sportello.
    Questi 3 sistemi può capitare che non siano sempre alla pari (magari mentre allo STA la provincie di MI sta consegnando DT, al normale magari è ancora a DS).
    Ora passiamo alle cause dei ritardi e dei rimasugli nei magazzini della motorizzazione:
    - Quando un'agenzia chiude o anche solo cambia nome, deve riconsegnare tutte le targhe che ha in carico in motorizzazione, la quale dopo mesi o anche anni, le tirerà fuori di solito al Prenota o al Normale.
    - Può anche essere che la motorizzazione faccia apposta a tenersi delle targhe per avere un po di scorta in caso di bisogno.
    - Se ad un'agenzia molto lenta hanno assegnato tante targhe, è chiaro che questa ci metterà una vita a smaltirle tutte, e quindi se per immatricolare un'auto ti rivolgi li, avrai una targa vecchia.
    - Scatole di targhe dimenticate in motorizzazione, a volte capita, è capitato anche lotti interi di mille: ad esempio il lotto DC LS, del 2006, non è ancora uscito perchè per qualche strana ragione, è rimasto nei magazzini della MCTC di Aosta (dove è stato assegnato), oppure il lotto DJ VX, del 2006, è uscito solo qualche mese fa.
    Al momento le targhe auto più alte circolanti sono DV PM a VR, mentre le più alte assegnate sono DV ST, quindi che una motorizzazione ha mandato l'ordine e gli hanno mandato un lotto che finisce per DV999ST, ma non è ancora uscito.
    Ultima modifica di dying_sun; 24/02/2010 a 19:36:15 Motivo: aggiunta risposta answers
    .
    [SIZE="2"]

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da whitejewel Visualizza il messaggio
    [url]Qualcuno afferma che potrebbe essere la targa di una macchina rottamata o distrutta in un incidente e il cui proprietario ha recuperato la targa!
    ah ecco, questo è possibile...
    io cmq nn lo farei mai, d'accordissimo col tipo che scriveva MACCHINA NUOVA, TARGA NUOVA!

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo