nota tecnica che può interessare:
Dubito si possano cambiare il valori di decelerazione.Funzione attivazione luci d’emergenza in frenata ess (emergency stop signalling)
In caso di frenate con decelerazioni superiori a 7(+/-0,5)m/s², con velocità vettura sopra e 50 km/h, con comando luci d’emergenza disattivato e segnale velocità non in errore, il NBC stima il livello di decelerazione e attiva le luci d’emergenza, che mantiene attive fino a quando stima che il livello di decelerazione sia sceso sotto i 2,5 (+/-0,5)m/s².
Le luci sono attivate con una frequenza più alta rispetto alla funzione luci di emergenza.
Questa non è una funzione che mi piace più di tanto...
...ogni tanto mi succede di fare a gara con qualcuno (si, anche col 1.3 si può fare) e si accendono continuamente le quattro frecce! Poi sembra che lo provochi...!
E poi, fare accendere le quattro frecce in pista è brutto, anche dai box pensano male! Capito che intendo?!?![]()
Al di là dei "garini" o delle guide "allegre", l'attivazione delle luci di emergenza in frenata è una gran cosa. Mi è tornata utile parecchie volte in autostrada e in strade urbane, in situazioni di criticità.
Per l'abarth, piccola nota, forse dovevano predisporre un sistema per disattivarle per l'uso in pista.
a me si sono accese solo una volta ma ho fatto proprio un'inchiodata assurda.. eppure faccio sempre qualche staccatina.. un mio amico con la mito ha il tuo stesso problema che gli si accendo troppo spesso e il concessionario che è lo stesso fiat qua da me ha detto che nn ci si può far nulla boh
E' difficile identificare l'entità della frenata, se non con strumentazioni specifiche. Se il tuo amico fa delle frenate poderose, e il sensore si accende spesso, allora funziona tutto correttamente.
Essendo "la frenata" un qualcosa di molto personale nella guida, è difficile capire se "il difetto" sta nel sensore difettoso, o nella frenata.
Mak dici che non è tarato su tutte allo stesso modo?
Secondo me è il sensore ha la stessa taratura su tutte le versioni.
Beh per essere arrivato a quella velocità mi sa che guidi anche fin troppo allegramente McLovin...![]()