ma è come quella che vendono per le tastiere ed interni auto .. c'è anche la versione Winks e hello kitty se non sbaglio.. vero?![]()
ma è come quella che vendono per le tastiere ed interni auto .. c'è anche la versione Winks e hello kitty se non sbaglio.. vero?![]()
"La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti
complimenti Mak! mi sà che la detailing mania ci stà prendendo un pò a tutti eh..![]()
Non dirmelo... ho già due ripiani pieni di prodotti!
Avrei voluto passare il polish dopo la clay, ma il risultato ottenuto mi ha soddisfatto parecchio. Lo farò quest'estate. Ora manca un bel sigillante e una cera. (e i cerchi da 16", sempre che non nevichi ancora)
Grazie Rossa. Si in effetti mi faceva un pò schifo, povera la mia Diva. Per la clay sono propenso anche io a buttarla, è veramente ridotta male. In ogni caso mi manca un pezzo di carrozzeria da passare. Domani provo a lavarla e vedo come si mantiene.
Ultima modifica di Mak; 13/03/2010 a 19:40:13
bellissimo questo prodotto....qualcuno mi spiegherebbe cos'è, dove si compra e come si utilizza??![]()
claybar...Qui per info
Ultima modifica di Mak; 13/03/2010 a 20:09:44
La clay bar è una barretta malleabile (tipo argilla) che serve a eliminare le contaminazioni più difficili dalla carrozzeria. Si usa unicamente con un lubrificante.
Per maggiori informazioni sui prodotti, guardate la convenzione.
Se non ci capite molto di claying, detailing e vi perdete nel mondo dei prodotti, chiedete al nostro Enver. In alternativa potete scrivere al sig.Antonio de "la cura dell'auto", vi saprà indirizzare verso la soluzione migliore per voi.
Ultima modifica di Mak; 13/03/2010 a 20:17:32
Come sigillante uso il Collinite 845, che già di per se dona un effetto estetico gradevole.
Per esempio, oggi che ho fatto claying, ho messo a nudo la carrozzeria con vernice e strato protettivo. Adesso la macchina è pulita ma non è protetta. Applico il sigillante (collinite 845) per creare una base sulla quale andrò a mettere poi la cera (devo ancora scegliere quale). Il sigillante è più duro della cera che si va ad applicare sopra, in questo modo si potrà rimuovere tranquillamente la cera senza intaccare il sigillante.*
*Se ho detto qualche cavolata, prego Enver o Yoliah di darmi 10 frustate.
Il quando è un pò difficile da capire anche per me... Di solito dopo 4-5 mesi si vede che la macchina non è protetta perchè quando piove le goccioline non sono ben definite, e si fa fatica ad asciugare. Comunque l'ultima volta che ho messo il sigillante è stato a Dicembre, quando ho messo via secchio e spugna fino ad oggi.![]()
Ultima modifica di Mak; 13/03/2010 a 20:22:04
Mak i miei complimenti! spero di imparare anche io!...![]()
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009