+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Nuovo kit Intercooler Maggiorato Frontale Scara73.

Visualizzazione discussione

L'avatar di Cinquinoabarth

Con noi dal 10/07/2009

Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da payway87 Visualizza il messaggio
    Esatto!
    Ma proprio a causa della scarsa efficienza degli IC laterali noi proponiamo questo kit.
    Se gli originali andassero bene, terremmo quelli.
    Credo che tu Giulio sia molto coerente con la scelta (veloce e più economica) che l'azienda che rappresenti ha fatto per risolvere il problema degli intercoolers. Trovo però sbagliato dire che quella che tu proponi è l'unica soluzione. Come avrai sicuramente letto io ho preferito installare due IC nelle sedi originali ma maggiorati nella portata di aria (da verifiche +180%). Questa alternativa non mi fa perdere prestazioni e mi permette di lasciare abbastanza mimetizzata tutta la preparazione che ho sotto il cofano, diversamente da quello frontale che, soprattutto per chi ha la griglia AC si vede da lontano. Aziendalisti si, meglio se equilirati e preparati come io ti considero.
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

L'avatar di payway87

Con noi dal 06/10/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     payway87 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquinoabarth Visualizza il messaggio
    Credo che tu Giulio sia molto coerente con la scelta (veloce e più economica) che l'azienda che rappresenti ha fatto per risolvere il problema degli intercoolers. Trovo però sbagliato dire che quella che tu proponi è l'unica soluzione. Come avrai sicuramente letto io ho preferito installare due IC nelle sedi originali ma maggiorati nella portata di aria (da verifiche +180%). Questa alternativa non mi fa perdere prestazioni e mi permette di lasciare abbastanza mimetizzata tutta la preparazione che ho sotto il cofano, diversamente da quello frontale che, soprattutto per chi ha la griglia AC si vede da lontano. Aziendalisti si, meglio se equilirati e preparati come io ti considero.
    Ehi!
    Grazie per la tua puntualizzazione!
    In effetti sono stato un po' veloce nello scrivere e ho dimenticato di aggiungere "originali"

Ti assicuro che non mi permetterei mai di sminuire un prodotto soprattutto se realizzato da qualcun altro (mentre invece mi capita eccome di essere critico quando necessario sui nostri prodotti per poterci migliorare sempre).

Appunto se alla frase che hai quotato aggiungi la parola IC laterali "ORIGINALI" otterrai il vero senso della frase che io intendevo esprimere.
    Non a caso proprio nella riga successiva la parola "originali" aggiunge un indizio che dovrebbe far capire a quali IC mi riferivo (gli originali appunto)

Mi scuso per l'inesattezza. Altro che aziendalista, io mi considero un appassionato al 110%, e cerco sempre di dare a Cesare quel che è di Cesare.

E anzi non ho mai neppure detto che quella che propongo è l'unica soluzione.
    Il 3ed nasce proprio con l'intento di confrontare un nostro prodotto con altri prodotti proposti da altri preparatori che esistono sul mercato e che non voglio certo nascondere.

Ti ringrazio per la segnalazione, e mi dispiace se quello che ho detto ti ha in qualche modo offeso.

A proposito per caso hai potuto verificare il peso degli IC che hai installato?
    e le temperature dell'aria nel collettore di aspirazione prima e dopo l'intervento?
    Il litraggio dei tuoi IC a quanto ammonta?

Noi cerchiamo sempre di ottimizzare il nostro prodotto e di migliorare valutando soluzioni nuove e può essere che anche mantenere gli IC in posizione originale sia una valida soluzione.

Ripeto, massimo rispetto per il tuo kit, i tuoi IC e soprattutto per i bravissimi preparatori che ci hanno lavorato sopra!

L'avatar di payway87

Con noi dal 06/10/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     payway87 non è in linea

Predefinito

Credo che tu Giulio sia molto coerente con la scelta (veloce e più economica)
    P.s. solo su un punto ti correggo: al contrario sarebbe più veloce ed economico lasciare gli IC nella posizione di serie, da questo punto di vista sicuramente sarebbe più facile il montaggio, e si renderebbe necessario meno materiale. La soluzione più economica e veloce è tenere gli IC in posizione originale maggiorando le masse radianti..pensa ai soldi risparmiati dai tubi in alluminio, manicotti siliconici etc, e quelli risparmiati dal montaggio (che comunque un oretta di lavoro la si risparmia tenendo gli IC in posizione originale).

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A pischè me la stai a tirà?! ANFAME
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stivnico Visualizza il messaggio
    ah ma quindi uno deve tirare via gli IC laterali??
    A patto di non abitare in Africa
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

L'avatar di stivnico

Con noi dal 05/03/2010

Italy
     stivnico non è in linea

Predefinito

ma noooo...che brutto come mai??
    non si poteva fare in modo di usufruire di tutto??
    che problemi ci sono....non ci sono modi di attaccarsi altrimenti??

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio

L'avatar di TurboGigi

Con noi dal 25/02/2010
    Provincia: Roma

Italy
     TurboGigi non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio

L'avatar di diegoroberti

Con noi dal 12/02/2010
    Provincia: Bergamo

Italy
     diegoroberti non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Domanda:
    Se monto questo IC devo mettere del liquido all'interno sicuramente.
    Quale? E poi per evitare di sporcareovunque quando dovrei togliere i due laterali c'è un tappo ad esempio per efettuare lo svuotamento?
    Scusate le domande ma voglio capire se è una cosa che posso fare a casa o devo farla fare a qualcuno di specializzato.
    Ultima domanda è ma il prezzo in convenzione è incluso iva e spedizione?
    Grazie delle Vs risposte.

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

grandissimi, soprattutto per il prezzo ! sarà mio non appena torno dal ring ^^
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

L'avatar di Cinquinoabarth

Con noi dal 10/07/2009

Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Negli intescoolers, o scambiatori di calore, non è presente alcun liquido ma solamente l'aria che viene inviata compressa dalla turbina verso il gruppo aspirazione. Passando negli IC si raffredda e poi quando rinviata alle camere di scoppio risulta milgiore. Per tanto più aria viene raffreddata più il motore va meglio e lavora meglio offerndo prestazioni e durata superiori.
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo