Discussione chiusa
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Nuovo cambio doppia frizione per 500 Abarth chiusa ? ( C625 TCT )

L'avatar di Hawk

Con noi dal 06/12/2010
    Provincia: Stato Estero

Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    la cabrio prendila con l'MTA!
    Sarebbe bello se mettessero un doppiafrizione sportivo ma ci vorranno anni secondo me...
    Anche io temo che ci vorrà ancora del tempo...
    In ogni caso rileggendo ancora una volta la prova della 500 Abarth su quattroruote (spero non sia un problema se ho citato la rivista) nella pagella alla voce cambio anche loro ritenevano ideale per una macchina così un cambio con leve al volante che avrebbe dato un qualcosa in più a questa vettura (voto che diedero al cambio manuale 4 stelle su 5..magari con il cambio mta avrebbero dato una mezza stella in più)

"And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

L'avatar di SOO ABARTH

Con noi dal 23/08/2010

Italy
     SOO ABARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

interessante novità...il MTA sulla chiusa cmq è già in fase di test ho visto un esemplare test pronto da demolire di 500A chiusa con MTA dovrei chiedere che cambio montava....vedendola da fuori i controlli in plancia erano identici alla cabrio
    Quote Originariamente inviata da Juan Manuel Fangio
    ...moltissimi piloti mi avrebbero battuto se mi avessero seguito. Hanno perso perchè mi hanno superato.

L'avatar di Hawk

Con noi dal 06/12/2010

Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

In questo caso sarebbe una parziale novità.
    Lo stesso cambio della cabrio portato sulla chiusa senza doppia frizione

"And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

L'avatar di SOO ABARTH

Con noi dal 23/08/2010

Italy
     SOO ABARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hawk Visualizza il messaggio
    In questo caso sarebbe una parziale novità.
    Lo stesso cambio della cabrio portato sulla chiusa senza doppia frizione
    e chi lo sa magari la doppia frizione c'era...di sicuro era automatica e chiusa!!!
    Quote Originariamente inviata da Juan Manuel Fangio
    ...moltissimi piloti mi avrebbero battuto se mi avessero seguito. Hanno perso perchè mi hanno superato.

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Bene ragazzi , vediamo di scoprire allora cosa bolle in pentola a casa Abarth , visto che sono restii di notizie ufficiali pensiamoci noi ad informare, ed informarci .

Con noi dal 10/02/2009

Italy
     Clubalfa non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si vista la velocità del gruppo fiat nell'introdurre i cambi automatici, le altre case li hanno disponibili da decenni, loro solo ora si stanno modernizzando, il cambio doppia frizione ci sarà forse tra 5 anni...non certo col restyling del 2013...cmq oltretutto se metteranno un cambio automatico sulla abarth chiusa sarà quello MTA che è già di serie sulla Cabrio...

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Bruxelles, 9 giu. - (Adnkronos) - La Commissione europea ha autorizzato, conformemente alle norme Ue in materia di aiuti di Stato, un aiuto agli investimenti a finalita' regionale di 16 milioni di euro che le autorita' italiane intendono concedere a Fiat Powertrain Technologies S.p.A. (Fpt), controllata di Fiat Group, per la produzione di cambi per automobili nello stabilimento di Verrone, in Piemonte. Nell'attuale stabilimento Fpt verranno installati nuovi macchinari, un nuovo impianto per il trattamento termico e nuove linee di assemblaggio e verra' prodotto un cambio innovativo destinato alle automobili di fascia intermedia. L'investimento dovrebbe creare 600 nuovi posti di lavoro entro il 2013, quando sara' raggiunta la piena produzione.

La Commissione, si legge in una nota diffusa a Bruxelles, ritiene che la misura sia compatibile con le disposizioni degli orientamenti in materia di aiuti di Stato a finalita' regionale 2007-2013 e in particolare con le norme relative ai grandi progetti di investimento, in quanto la capacita' produttiva di Fpt non aumentera' in misura significativa e l'investimento riguarda un mercato in crescita.

In linea di produzione dovrebbero propio esserci :

1) Small DDCT (150 a 190 Nm) di cui è prevista una versione abbinata al motore elettrico
    2) C625 TCT (200 a 250 Nm)
    3) C635 TCT AWD (250 a 350 Nm),versione 4wd del C635 TCT

Un altra cosa che mi viene in mente è il cambio automatico della versione Americana della 500 , che cambio sarà ? è un 6 marce mi sembra di ricordare . Secondo me , qui bolle in pentola qualcosa .
    Ultima modifica di Mirco; 07/12/2010 a 15:34:17

L'avatar di Hawk

Con noi dal 06/12/2010

Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Per me ci sono due possibilità:
    - Verrà montato lo stesso cambio mta presente sulla cabrio anche sulla versione chiusa
    oppure
    - Uscirà questo famoso cambio a doppia frizione con 6 marce (di sicuro, secondo me, non vedremo mai il 7 marce perchè come leggevo giorni fa è troppo pesante e non è adattabile ad una 500) ma i tempi ho la sensazione che siano abbastanza lunghi (2012-2013 ?)

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Si sono daccordo , e quasi sicuro che a breve vedremo il C510 MTA 5 marce ( lo stesso della cabrio e 695 tributo ferrari ) sulla 500 Abarth chiusa , o magari chissà la sorpresa del C625 TCT doppia frizione ( visto che è l'unico che fisicamente entra nella 500 ) .

Mentre il 7 marce ( anche se nella slide lo identifica come 6 marce , ma ho trovato altre informazioni che ne riportano 7 di marce ) , quello che in FPT chiamano SMALL DDCT , in realtà entrerebbe nella 500 , ma è stato sviluppato per coppie inferiori a 190Nm , e cmq sarà destinato solamente all' abbinamento Twinair 900cc + Small DDCT con sistema ibrido .
    Ultima modifica di Mirco; 07/12/2010 a 15:42:28

Con noi dal 10/02/2009

Italy
     Clubalfa non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hawk Visualizza il messaggio
    Per me ci sono due possibilità:
    - Verrà montato lo stesso cambio mta presente sulla cabrio anche sulla versione chiusa
    oppure
    - Uscirà questo famoso cambio a doppia frizione con 6 marce (di sicuro, secondo me, non vedremo mai il 7 marce perchè come leggevo giorni fa è troppo pesante e non è adattabile ad una 500) ma i tempi ho la sensazione che siano abbastanza lunghi (2012-2013 ?)
    sicuro al 100 % l' MTA sulla coupè anche e già sono 6 mesi indietro...minimo un altro anno...ridicoli

Discussione chiusa
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo