+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: possessori abarth 170 cv in su

L'avatar di Cole Trickle

Con noi dal 31/03/2009

Italy
     Cole Trickle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carly Visualizza il messaggio
    allora come assetto volevo stare sotto ai 1000 euro e per i freni non sapevo proprio cosa mettere.. cmq con una buona aspirazione e un buon intercooler la macchina dovrebbe arrivare sui 175 cv max... e diciamo che a me va bene cosi...secondo voi il v-maxx va bene ? ho provato a cercare su internet ma e un macello... voi li avete gia provati sulla 500 ? e un assetto tanto rigido? i suoi soldi li vale ?
    A me sembra quasi impossibile arrivare a 175 cv di sola mappa,aspirazione diretta ed ic frontale!!!Soprattutto è stato detto e ridetto che l'ic frontale non può dare cavalli,bensì potrebbe evitare di perderli!!!

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cole Trickle Visualizza il messaggio
    A me sembra quasi impossibile arrivare a 175 cv di sola mappa,aspirazione diretta ed ic frontale!!!Soprattutto è stato detto e ridetto che l'ic frontale non può dare cavalli,bensì potrebbe evitare di perderli!!!
    Non volevo essere il primo a dirlo....cmq quoto...da una stock con la mappa si può arrivare alla SS e nn di più...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cole Trickle Visualizza il messaggio
    175 cv mi sembrano tanti...con la centralina ss uno scarico completo con kat 200 celle pero penso 170 siano realistici ma nn di piu.....bisognerebbe cambiare la turbina per salire di potenza

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Non volevo essere il primo a dirlo....cmq quoto...da una stock con la mappa si può arrivare alla SS e nn di più...
    concordo la mappatura puo darti quei 25/27 cv in piu aumentando la coppia ma non di piu. infatti sono le stock che si mappano. le ss no perche i cv che si tirano fuori sono veramente pochi

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Cmq ne approfitto per chiedere un consiglio anch'io ...vorrei montare i dischi sull'impiato originale (forati o forati e baffati) cosa mi consigliate??? che cifra vado ad affrontare????

L'avatar di leo_ssl

Con noi dal 22/07/2010

Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

allora come assetto volevo stare sotto ai 1000 euro e per i freni non sapevo proprio cosa mettere.. cmq con una buona aspirazione e un buon intercooler la macchina dovrebbe arrivare sui 175 cv max... e diciamo che a me va bene cosi...secondo voi il v-maxx va bene ? ho provato a cercare su internet ma e un macello... voi li avete gia provati sulla 500 ? e un assetto tanto rigido? i suoi soldi li vale ?
    Non guadagni niente con intercooler maggiorato, serve solo a far raffreddare meglio, ma con un elaborazione soft non serve nemmeno, quando comincia a cambiare turbina allora li il discorso intercooler è fattibile, altrimenti per me sono soldi buttati.
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leo_ssl Visualizza il messaggio
    Non guadagni niente con intercooler maggiorato, serve solo a far raffreddare meglio, ma con un elaborazione soft non serve nemmeno, quando comincia a cambiare turbina allora li il discorso intercooler è fattibile, altrimenti per me sono soldi buttati.
    concordo pienamente

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io ora effettivi fatti con temperatura esterna di 4 gradi risultano 168 cv... con cat 200 celle centrale diretto e terminale..filtro bmc e mappa..vi dico che dopo 5 prove su banco solo con cat terminale e filtro risultavano 147 visto che le 500 non hanno effettivi 135 cv ma credo la mia fosse sui 138.. la prova sara presto su internet..parlando con il preparatore mi ha detto ke un filtro cda dia messo sul frontale puo arrivare a darti fino a 5 cv di picco....l'intercooler fa si che in estate con temperature molto elevate..se uno si mette ad andare non si vanno a perdere quei quasi 5 cv... diciamo che da cosa so io il max sono 175 poi ci vuole una turbina maggiorata...per il fatto del libretto credo che sia difficile che le fdo trovino qualcosa..poi vabbe dipende con chi ci si trova davanti..ma non credo che per quello che ho io di essere cosi in ''vista''.... so che la macchina va bene anche originale ma ora e proprio un altra cosa..almenno sti 30 kg di coppia di sentono ^_^.... riguardo all'assetto per la zona dove abito io...ho notato che ne pecca proprio tanto quindi mi rivolgevo a voi per chiedere consigli e informazioni..uno che vada bene per uso stradale ma anche ogni tanto in pista....

per l'intercooler possibile che nessuno l'abbia montato? io potrei fare da cavia visto che dopo il montaggio andro su banco a vedere se effettivamente la tempeatura dell'acqua tendera ad aumentare...non sono un meccanico ma piu meno penso che quello che ho scritto sopra possa andar bene...

come per i freni secondo me tubi in treccia e pastiglie possono andar bene..senza cambiare dischi e pinze.... per il filtro pero ho visto che e possibile fare come romeo ferraris e fare in modo di prendere aria esterna fresca senza mettere il dia ma modificando il filtro originale..poi postero delle foto del tutto!!!

fatemi sapere come la pensate...e se ho sbagliato qualcosa..accetto tutte le critiche ma anche consigli hehehe ^_^... grazie a tutti

L'avatar di Cole Trickle

Con noi dal 31/03/2009

Italy
     Cole Trickle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io ora effettivi fatti con temperatura esterna di 4 gradi risultano 168 cv... con cat 200 celle centrale diretto e terminale..filtro bmc e mappa..vi dico che dopo 5 prove su banco solo con cat terminale e filtro risultavano 147 visto che le 500 non hanno effettivi 135 cv ma credo la mia fosse sui 138.. la prova sara presto su internet..parlando con il preparatore mi ha detto ke un filtro cda dia messo sul frontale puo arrivare a darti fino a 5 cv di picco....l'intercooler fa si che in estate con temperature molto elevate..se uno si mette ad andare non si vanno a perdere quei quasi 5 cv... diciamo che da cosa so io il max sono 175 poi ci vuole una turbina maggiorata...per il fatto del libretto credo che sia difficile che le fdo trovino qualcosa..poi vabbe dipende con chi ci si trova davanti..ma non credo che per quello che ho io di essere cosi in ''vista''.... so che la macchina va bene anche originale ma ora e proprio un altra cosa..almenno sti 30 kg di coppia di sentono ^_^.... riguardo all'assetto per la zona dove abito io...ho notato che ne pecca proprio tanto quindi mi rivolgevo a voi per chiedere consigli e informazioni..uno che vada bene per uso stradale ma anche ogni tanto in pista....

per l'intercooler possibile che nessuno l'abbia montato? io potrei fare da cavia visto che dopo il montaggio andro su banco a vedere se effettivamente la tempeatura dell'acqua tendera ad aumentare...non sono un meccanico ma piu meno penso che quello che ho scritto sopra possa andar bene...

come per i freni secondo me tubi in treccia e pastiglie possono andar bene..senza cambiare dischi e pinze.... per il filtro pero ho visto che e possibile fare come romeo ferraris e fare in modo di prendere aria esterna fresca senza mettere il dia ma modificando il filtro originale..poi postero delle foto del tutto!!!

fatemi sapere come la pensate...e se ho sbagliato qualcosa..accetto tutte le critiche ma anche consigli hehehe ^_^... grazie a tutti
    Se vuoi un consiglio, tutto quello che tu vorresti fare è sprecato!!!Per aumentare in modo sostanzioso la potenza il primo intervento riguarda turbina, iniettori maggiorati,aspirazione e mappa!!Ovviamente per adeguare l'aumento prestazionale del motore bisogna intervenire sull'intercooler.Ovviamente se uno monta una garrett 1446 con iniettori GPA SS e non gira in pista, diventerebbe inutile l'intercooler e l'aspirazione modificata perchè per l'utilizzo stradale sarebbe tutto sprecato!!!Se invece vorresti andare in pista monta una garrett 2554r,iniettori maggiorati,ic frontale,frizione e volano rinforzati,aspirazione diretta.......Comunque secondo me,il banco dove hai testato la tua 500 potrebbe essere un pò troppo ottimista...tieni presente che le abarth ss non raggiungono mai i 160 cv effettivi (di solito 152/155cv), così come le GPA SS che dovrebbero averne 180 (166/170cv reali)...ci tengo a precisare che il mio è solo un parere strettamente personale...

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

I tubi in treccia non aumentano assolutamente la potenza della frenata...ma aumentano solamente la qualità della frenata (evitano l'effetto polmone) quando è sollecitata parecchio Es. qnd si va in pista

Quoto tutto quello che ha detto Cole Trickle e aggiungo un'altro pezzo importantissimo che va sostituito per aumentare veramente le prestazioni della macchina l'albero a camme
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo