+ Rispondi
Pagina 2 di 21
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 202

Discussione: Consiglio per acquisto 500

L'avatar di Cole Trickle

Con noi dal 31/03/2009

Italy
     Cole Trickle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zacknar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,mi sono iscritto da poco e ho già un quesito per voi esperti.Spero di essere nella sezione giusta,in caso contrario vi prego di scusarmi.
    Venendo al sodo il mio problema è questo:
    E' già da un po di tempo che sono alla ricerca di una 500 ma sono molto dubbioso sul modello da scegliere,premetto che faccio davvero pochi km,circa 8000 all' anno,tanti in urbano (anche se abito in un paesino e quindi traffico ce n'è poco o niente soprattutto agli orari nei quali uso la macchina),un po di extraurbano e veramente poca autostrada.
    All' inizio ero orientato sul 1.3mjt ma leggendo varie vostre discussioni ho deciso di lasciar perdere per il problema del fap che mi pare di aver capito nel mio caso si presenterebbe sicuramente.Ora il mio dilemma è fra il 1.4 e il 1.2,per quanto riguarda il primo ho visto che si trovano degli ottimi prezzi sull' usato,presumibilmente per i consumi piu elevati,solo che sempre su questo forum ho letto che addirittura il 1.2 sarebbe piu brillante.
    Ora la mia domanda è secondo voi il 1.4 puo fare al caso mio o è meglio il 1.2?premetto che al momento ho una tigra 1.4 con la quale mi diverto tantissimo e mi dispiacerebbe perdere tanti cv,ma se il 1.2 risulta piu brioso mi parebbe stupido acquistare il 1.4 che mi costa di piu come bolli,assicurazione e consumi.Altro discorso che non mi è molto chiaro è quello della rimappatura,tramite quest' uiltima si riesce a slegare questo 1.4 o l' aumento di prestazione è poco rilevante?Scusate se mi sono dilungato,sono sicuro che riuscirete ad aiutarmi.Grazie a tutti e complimenti sinceri.Zack
    Conosco molto bene la Tigra e ti consiglio vivamente la 1.4!!!Se prendi il 1.2 non puoi che rimanere deluso!!!Fidati...hai fatto benissimo a chiedere anche perchè la 500 1.4 dovrebbe avere consumi leggermente inferiori alla Tigra.

Con noi dal 09/01/2011
    Provincia: Genova

Italy
     Zacknar non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao,grazie per la risposta,eh si il tigrotto nel suo piccola da delle soddisfazioni anche se dal benzinaio si ci finisce spesso..Però considerati i miei km annui prendendo un 1.2 credo che avrei un risparmio irrilevante..Peccato per quel problema del multijet altrimenti la scelta sarebbe caduta sicuramente su quello.

L'avatar di Cole Trickle

Con noi dal 31/03/2009

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

ciao,grazie per la risposta,eh si il tigrotto nel suo piccola da delle soddisfazioni anche se dal benzinaio si ci finisce spesso..Però considerati i miei km annui prendendo un 1.2 credo che avrei un risparmio irrilevante..Peccato per quel problema del multijet altrimenti la scelta sarebbe caduta sicuramente su quello.
    ...pensaci bene perchè la tigra è una macchina davvero divertente...io preferirei la 1.4 perchè la 1.2 rischi di stancarla...

L'avatar di Cole Trickle

Con noi dal 31/03/2009

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

..anzi se proprio vuoi il 1.2 per risparmiare sui costi di gestione..io preferirei il twin air da 85 cv....

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...io no...au contraire... Vai di 1.4 e impianto a gpl,c'è un topic sulla sezione motori che ti chiarisce ogni dubbio. Avrai la tua macchinetta bella prestante e con costi ridotti.
    Ultima modifica di Spoiler; 10/01/2011 a 14:14:10
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Cole Trickle

Con noi dal 31/03/2009

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...io no...au contraire... Vai di 1.4 e impianto a gpl,c'è un topic sulla sezione motori che ti chiarisce ogni dubbio. Avrai la tua macchinetta bella prestante e con costi ridotti.
    Non è male come idea...quoto!

Con noi dal 09/01/2011

Italy
     Zacknar non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ma dite che con i pochi km che faccio riuscirei ad ammortizzare la spesa?per arrivare a lavoro sono 4km,probabilmente la farei quqasi tutta a benzina tempo che entra il gpl.E poi mi occuperebbe gia il piccolo bagagliaio che avendo un cane mi serve e non poco..:-)Sinceramente con cosi pochi km non credo andrò in rovina,anzi credo che il risparmio annuo rispetto al 1.2 sarebbe molto limitato,o forse fatto male i miei calcoli?

L'avatar di Cole Trickle

Con noi dal 31/03/2009

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

Ma dite che con i pochi km che faccio riuscirei ad ammortizzare la spesa?per arrivare a lavoro sono 4km,probabilmente la farei quqasi tutta a benzina tempo che entra il gpl.E poi mi occuperebbe gia il piccolo bagagliaio che avendo un cane mi serve e non poco..:-)Sinceramente con cosi pochi km non credo andrò in rovina,anzi credo che il risparmio annuo rispetto al 1.2 sarebbe molto limitato,o forse fatto male i miei calcoli?
    A questo punto prendi il 1.4 e se dovesse consumare molto (non credo visto che hai una tigra) monti subito un impianto sequenziale a GPL...semplice!Secondo me non devi fare l'errore di rinunciare alle prestazioni o rimpiangerai (parecchio) la tua vecchia Tigra.

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

guarda...parere personale

da quello che ho letto sul forum, il 1.4, per le prestazioni che da consuma troppo...ma tanto

io all'inizio ero indeciso tra il 1.2 e il twin-air e alla fine ho optato per il 1.2 pur convinto di andare in contro a un motore lento e fermo...

invece fin dall'inizio ne sono rimasto stupito è agile, scattante e sotto certi punti di vista divertente
    io non me ne lamento affatto e penso che il twin sia più divertente, però se i tuoi km annui sono cosi pochi e vuoi ridurre le spese prendi un 1.2

e in ogni caso, secondo me la cosa migliore è provare personalmente sia il 1.2 che il 1.4
    cosi almeno ti rendi conto effettivamente delle prestazioni dei 2 motori

spero di esserti stato utile!

Con noi dal 09/01/2011

Italy
     Zacknar non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

il 1.2 ho avuto mododi provarlo un paio di volte,inutile dire che il motore sicuramente non è male ma la tigra cè una bella differenza come è giusto che sia,il 1.4 non l' h faccioo mai provato e non riesco a trovare qualòcuno che me lo faccia provare,il discorso che se non cè poi tutta sta differenza mi butto sul 1.2,almeno consuma un pochino meno..o tanto meno?

+ Rispondi
Pagina 2 di 21
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo