Ragazzi anche la mia sta facendo questo rumore e proviene proprio da sotto il volante, però non si sente spesso.. che faccio? La porto in officina?
Ragazzi anche la mia sta facendo questo rumore e proviene proprio da sotto il volante, però non si sente spesso.. che faccio? La porto in officina?
oddio ragazi mi fate venire le paranoie...la mia è di quel periodo incriminato quasi quasi do un chiamo a ciao fiat e vedo se la mia rientra anche se il rumore non lo sento....
forse finalmente sono riuscito anche io a capire che cos' ha la mia bimba!!! pensavo di avere un cerchio o un ammortizzatore storto poi quando sono andato dal gommista che ha una panda 100hp mi ha detto che gli è successo anche a lui.. ora sono più tranquillo, per lo meno so di cosa si tratta!! stavo per impazzire!!!
Cavolo, comincio a sentirlo anch'io, un tic tac sterzando da fermo. E pensare che ho fatto solo 600 Km!!!
Ma lei non stacca mai? Io stacco sempre all'ultimo. Fernando Alonso
La mia era piena di rumori, da fermo, mentre andavo, con i dislivelli, sterzando etc... Erano i tamponi degli ammo un po secchi, un ingrassatina e va benissimo come nuova
Bilstein® CoilOver B14 ✘ OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres ✘ Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres
Anzi! Ti dirò che meno usi la macchina e piú si sente il rumore perché i tamponi si seccano a non usarla, a me é capitato solo adesso che la uso una volta la settimana...
Bilstein® CoilOver B14 ✘ OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres ✘ Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres
A breve se continua così la porterò subito da Masera. E spero propio che basta una ingrassatina.
Ehi andrenaline, ma sei di Saronno?
Ma lei non stacca mai? Io stacco sempre all'ultimo. Fernando Alonso
sono di lissone, attaccato a monza, ma ormai traapiantato a saronno da un po d'anni a casa della mia ragazza...
comunque, ti garantisco che a me sembrava stesse per spaccarsi tutto, lo sterzo rumoreggiava girando da fermo e addirittura in curva, sui dossi sentivo clac clac etc...
poi come ti dicevo la macchina da quando la sto usando pochissimo ha iniziato a fare rumori... una prova per verificare se sono soltanto i tamponi degli ammortizzatori la puoi fare lavando bene la macchina al lavaggio, sotto le ruote, l'umidità al momento dovrebbe "ammorbidire" un po i tamponi (ma solo per un pochino), vai a fare un giro di prova e se il rumore è diminuito probabilmente la causa è quella.
Una volta si usava dare la grafite sotto al telaio dell'auto,un pò per proteggerla e un pò per ungere le parti meno accessibili.
Sulle auto moderne tale trattamento non usa più perchè il prodotto potrebbe essere troppo aggressivo verso certi componenti in plastica e/o gomma di mescola particolare e anche perchè chi lo dovrebbe dare potrebbe allungare la grafite col gasolio...certo che ingrassare in modo mirato alcune parti certamente potrebbe ridurne la rumorosità ma è bene comunque accertarsi che non vi siano parti che si stiano effettivamente danneggiando o lo siano già.
Ci sono anche prodotti apposta per i fine corsa in gomma,in genere grassi siliconici o a base di vasellina.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Sabato ho ritirato la mia 5ina dall'officina proprio per questo rumore (a me lo faceva anche sullo sconnesso), pensavo anch'io alla scatola sterzo o il piantone ma mi hanno sostituito il cuscinetto sul mozzo anteriore destro e la sto provando da ieri sera in tutte le curve e tutti i tipi di sconnesso ed è sparito il rumore realmente