+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: problema sterzo

L'avatar di claudietto

Con noi dal 20/04/2010
    Provincia: Cagliari

Italy
     claudietto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ragazzi anche la mia sta facendo questo rumore e proviene proprio da sotto il volante, però non si sente spesso.. che faccio? La porto in officina?

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

oddio ragazi mi fate venire le paranoie...la mia è di quel periodo incriminato quasi quasi do un chiamo a ciao fiat e vedo se la mia rientra anche se il rumore non lo sento....

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Genova

Italy
     wuby non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

forse finalmente sono riuscito anche io a capire che cos' ha la mia bimba!!! pensavo di avere un cerchio o un ammortizzatore storto poi quando sono andato dal gommista che ha una panda 100hp mi ha detto che gli è successo anche a lui.. ora sono più tranquillo, per lo meno so di cosa si tratta!! stavo per impazzire!!!

L'avatar di genialleo

Con noi dal 07/11/2010
    Provincia: Varese

Italy
     genialleo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cavolo, comincio a sentirlo anch'io, un tic tac sterzando da fermo. E pensare che ho fatto solo 600 Km!!!
    Ma lei non stacca mai? Io stacco sempre all'ultimo. Fernando Alonso

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La mia era piena di rumori, da fermo, mentre andavo, con i dislivelli, sterzando etc... Erano i tamponi degli ammo un po secchi, un ingrassatina e va benissimo come nuova

Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anzi! Ti dirò che meno usi la macchina e piú si sente il rumore perché i tamponi si seccano a non usarla, a me é capitato solo adesso che la uso una volta la settimana...

Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

L'avatar di genialleo

Con noi dal 07/11/2010
    Provincia: Varese

Italy
     genialleo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A breve se continua così la porterò subito da Masera. E spero propio che basta una ingrassatina.
    Ehi andrenaline, ma sei di Saronno?
    Ma lei non stacca mai? Io stacco sempre all'ultimo. Fernando Alonso

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sono di lissone, attaccato a monza, ma ormai traapiantato a saronno da un po d'anni a casa della mia ragazza...

comunque, ti garantisco che a me sembrava stesse per spaccarsi tutto, lo sterzo rumoreggiava girando da fermo e addirittura in curva, sui dossi sentivo clac clac etc...

poi come ti dicevo la macchina da quando la sto usando pochissimo ha iniziato a fare rumori... una prova per verificare se sono soltanto i tamponi degli ammortizzatori la puoi fare lavando bene la macchina al lavaggio, sotto le ruote, l'umidità al momento dovrebbe "ammorbidire" un po i tamponi (ma solo per un pochino), vai a fare un giro di prova e se il rumore è diminuito probabilmente la causa è quella.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Una volta si usava dare la grafite sotto al telaio dell'auto,un pò per proteggerla e un pò per ungere le parti meno accessibili.
    Sulle auto moderne tale trattamento non usa più perchè il prodotto potrebbe essere troppo aggressivo verso certi componenti in plastica e/o gomma di mescola particolare e anche perchè chi lo dovrebbe dare potrebbe allungare la grafite col gasolio...certo che ingrassare in modo mirato alcune parti certamente potrebbe ridurne la rumorosità ma è bene comunque accertarsi che non vi siano parti che si stiano effettivamente danneggiando o lo siano già.
    Ci sono anche prodotti apposta per i fine corsa in gomma,in genere grassi siliconici o a base di vasellina.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da saimon75 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, segnalo un problema riscontrato da pochi giorni sulla mia 500A, ovvero un rumore metallico tipo TAC-TAC muovendo il volante destra-sinista, come se ci fosse del gioco nello snodo del piantone. Inoltre a sensazione lo sterzo ha perso un pò di precisione nella guida, talvolta sembra che la macchina non curvi esattamente come vorrei....all' inizio pensavo alla convergenza da rifare poi accorgendo mi del rumore ho associato le due cose....Ho letto inoltre che c'è un recente richiamo proprio per piantone sterzo per parecchie 500abarth (uscite mi pare tra ottobre09-dicembre 09)....questo conferma i miei sospetti....
    qualcuno ha riscontrato lo stesso problema???
    Sabato ho ritirato la mia 5ina dall'officina proprio per questo rumore (a me lo faceva anche sullo sconnesso), pensavo anch'io alla scatola sterzo o il piantone ma mi hanno sostituito il cuscinetto sul mozzo anteriore destro e la sto provando da ieri sera in tutte le curve e tutti i tipi di sconnesso ed è sparito il rumore realmente

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo