Scusate l'off topic ma che accidenti è la "turiba" (vedi titolo)?![]()
Scusate l'off topic ma che accidenti è la "turiba" (vedi titolo)?![]()
Grigio Campovolo, Clima Automatico, Schienale Sdoppiato 50/50, Fari allo Xenon, Specchio Interno Elettrocromico, Leva Cambio Ridotta By RobyR78, Freni a Disco Roesch-VR2, Filtro Sprintfilter Supercompetition, Centrale Ragazzon 60mm, Terminale SuperSprint 60mm, Koni FSD, Molle H&R...
No è vero per montare la 1446 iniettori, intercooler e collettori non sn indispensabili.
Con gli iniettori di serie sei grasso fino a piu di 200cv, cambiando questi ultimi si cambierebbero sl i tempi di iniezione migliorando leggermente le prestazioni(fanno la differenza con turbine piu grosse perchè andando oltre 200cv sn indispensabili).
Per quanto riguarda i collettori è vero che non servono, però è anche vero che a parecchie 500 si sn crepati, e piu giri con pressioni alte(e con una 1446 giri a 1,4 bar) più aumenta il rischio!!!
L'intercooler in questo caso svolgerebbe semplicemente un funzione ausiliaria in quanto non andrebbe a migliorare le prestazioni ma semplicemente eviterebbe il calo rempentino durante i periodi piu caldi.
Una scambiatore piu grande serve con turbine cm la 2554r che comprimono molta aria in piu rispetto alla 1446(piu comprimi piu l'aria si scalda) e quindi i 2 di serie entrebbero in crisi non raffreddando a sufficienza il comburente!!!
500 abarth con assetto bilstein, distanziali,filtro bmc,scarico completo skat supersprint(downpipe + centrale silenziato), terminale assetto corse, mappa by sander.
Grigio Campovolo, Clima Automatico, Schienale Sdoppiato 50/50, Fari allo Xenon, Specchio Interno Elettrocromico, Leva Cambio Ridotta By RobyR78, Freni a Disco Roesch-VR2, Filtro Sprintfilter Supercompetition, Centrale Ragazzon 60mm, Terminale SuperSprint 60mm, Koni FSD, Molle H&R...
Adoro i ragazzini che solo perchè hanno un Abarth sanno tutto della vita... Anche se quando io andavo in giro in macchina questi avevano appena imparato a scrivere....
Ok, va bene, hai ragione tu. Contento?
Montate tutti solo la turbina, poi siete contenti.
Poi però non andate da papino a piangere se la macchina si rompe...... Ok?
Buona vita.
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
buooooooni ragazzi![]()
Gente vissuta di 30 anni che pensa di sapere tutto solo perchè hanno la patente da 10 anni...peccato che io non ho detto di montare solo la turbina e basta quindi non ti inventare ''cassate'' come dici tu.
Soltanto che i collettori sono inutili.
Fai come vuoi.
Anche io adoro la gente di 30 anni che parla a vanvera sensa sapere le cose, e lo fa anche con convinzione.
Purtroppo per te ci sono ''ragazzini'' che sanno piu cose di te.
PS: tutte le modifiche nella mia firma me le son pagate da solo senza chiedere nemmeno un soldo a ''papino''
Ciao carissimo!
By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno
questa discussione me l'ero persa...![]()