Veramente cmq l ultimo cambio prima del grippaggio e stato 10milakm fa....e comunque mi sembra strano visto che gli altri 35-30mila e andato tutto apposto e non e successo niente...
Comunque qualcuno sa dirmi i sintomi di un grippaggio?
Veramente cmq l ultimo cambio prima del grippaggio e stato 10milakm fa....e comunque mi sembra strano visto che gli altri 35-30mila e andato tutto apposto e non e successo niente...
Comunque qualcuno sa dirmi i sintomi di un grippaggio?
Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress
Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress
Sempre nafta e....cmq spiego bene....ero in autostrada dopo di che sento dei tintinii metallici provenire da sotto il cambio...sono durati circa 10 minuti dopo di che uno strappo non so di cosa..il pedale della frizione mollssimo.spenta non si e mai piu riaccesa...come allarme e saltato fuori (PRESSIONE OLIO TROPPO BASSA).
hai rotto l'albero motore per via della mancata lubrificazione e di conseguenza hai rotto le 8 viti che tengono il volano al motore perche il motore si è fermato di botto e il volano non ha fatto di conseguenza, come ti ho gia detto al cel, hai un centimetro e mezzo di olio/gasolio in più rispetto al massimo, tu stesso hai visto l'asticella e ci sei rimasto male, quello che non capisco io è come hai fatto a fare 33 mila km senza mai cambiarlo, mi sarebbe piaciuto vedere dove era arrivato il livello d'olio
quello che dispiace a me è che non tutti pultroppo stiamo dietro alle macchine e magari se fiat dice tagliando a 30 mila km il cliente fino a 30 mila non torna in fiat, il problema è che questi motori arrivati a 30 mila km il cambio olio sarebbe dovuto avvenire almeno 2 volte
Ultima modifica di mau87; 25/05/2011 a 22:41:34
1.9 220 cv work in progress
Ma non hai minimamente pensato che il grippaggio possa essere dipeso da un' errata mappatura effettuata ? Si fa' presto a dare la colpa all'olio...... Capisci a me....![]()
Ecco... Ormai che la frittata è fatta, Fra, puoi anche dirlo se ti si è accesa la spia del cambio olio. Noi possessori del 75cv mjet dpf la conosciamo molto bene.
Io cambio olio prima dell'accensione di questa spia... perché? Semplice... il livello si alza troppo e il diesel nell'olio non è il massimo per il motore.
ti rispondo io visto che la mappa è stata effettuata da me, la mappa era corretta e la diagnosi testimoniava cio non dando nessuna avaria, non è un benzina che fai una mappa magra e grippi il motore, il diesel è molto più robusto e prima di fermare un albero motore spacchi un pistone, li è proprio mancata la lubirificazione al motore
Ultima modifica di mau87; 25/05/2011 a 22:50:49
1.9 220 cv work in progress