Discussione chiusa
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Discussione: Grippaggio 1.3

L'avatar di Frà 500

Con noi dal 10/02/2010

Italy
     Frà 500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Veramente cmq l ultimo cambio prima del grippaggio e stato 10milakm fa....e comunque mi sembra strano visto che gli altri 35-30mila e andato tutto apposto e non e successo niente...
    Comunque qualcuno sa dirmi i sintomi di un grippaggio?

Con noi dal 07/11/2009
    Provincia: Torino

Italy
     freezar non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Frà 500 Visualizza il messaggio
    salve...allora e possibile che il motore si grippi per un po di nafta nell olio dovuta penso alle rigenerazioni?In tal caso mi pare strano tutto cio...ignaro di questo dpf e tale funzionamento da quando l ho comprata fino a quando non ho dovuto fare il primo tagliando (quindi 33milakm)mai fatto il cambio d olio...fatto quindi a 33mila e poi da 33mila fino a 43 milakm si e presentato questo...motore grippat.. Ora chiedo a voi...POSSIBILE?
    nafta? Ma cos' hai, il motore di un transatlantico degli anni 50? Semmai gasolio, poi se fai una mappa e aumenti le prestazioni metti in conto di ridurre la vita delle parti meccaniche più sollecitate ossia frizione e motore.
    Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress

Con noi dal 07/11/2009
    Provincia: Torino

Italy
     freezar non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Veramente cmq l ultimo cambio prima del grippaggio e stato 10milakm fa....e comunque mi sembra strano visto che gli altri 35-30mila e andato tutto apposto e non e successo niente...
    Comunque qualcuno sa dirmi i sintomi di un grippaggio?
    i sintomi posso essere diversi e presentarsi in varie forme. Immagino un improvviso calo del motore con notevole aumento delle temperature fino all'arresto del motore stesso. In altri casi si puo' avere la rottura di una biella con blocco immediato del motore.
    Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress

L'avatar di Frà 500

Con noi dal 10/02/2010

Italy
     Frà 500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da freezar Visualizza il messaggio
    i sintomi posso essere diversi e presentarsi in varie forme. Immagino un improvviso calo del motore con notevole aumento delle temperature fino all'arresto del motore stesso. In altri casi si puo' avere la rottura di una biella con blocco immediato del motore.
    Sempre nafta e....cmq spiego bene....ero in autostrada dopo di che sento dei tintinii metallici provenire da sotto il cambio...sono durati circa 10 minuti dopo di che uno strappo non so di cosa..il pedale della frizione mollssimo.spenta non si e mai piu riaccesa...come allarme e saltato fuori (PRESSIONE OLIO TROPPO BASSA).

Con noi dal 05/06/2009
    Provincia: Varese

Italy
     roberto-t20 non è in linea

Predefinito

Sempre nafta e....cmq spiego bene....ero in autostrada dopo di che sento dei tintinii metallici provenire da sotto il cambio...sono durati circa 10 minuti dopo di che uno strappo non so di cosa..il pedale della frizione mollssimo.spenta non si e mai piu riaccesa...come allarme e saltato fuori (PRESSIONE OLIO TROPPO BASSA).
    mhmhmhmhmhm.. avevi la frizione che ti slittava'??
    Roberto-t20 mappature ecu.

Milano/varese/como/ecc

L'avatar di Frà 500

Con noi dal 10/02/2010

Italy
     Frà 500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da roberto-t20 Visualizza il messaggio
    mhmhmhmhmhm.. avevi la frizione che ti slittava'??
    ssi....illuminami!!

Con noi dal 03/02/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     mau87 non è in linea

Predefinito

hai rotto l'albero motore per via della mancata lubrificazione e di conseguenza hai rotto le 8 viti che tengono il volano al motore perche il motore si è fermato di botto e il volano non ha fatto di conseguenza, come ti ho gia detto al cel, hai un centimetro e mezzo di olio/gasolio in più rispetto al massimo, tu stesso hai visto l'asticella e ci sei rimasto male, quello che non capisco io è come hai fatto a fare 33 mila km senza mai cambiarlo, mi sarebbe piaciuto vedere dove era arrivato il livello d'olio
    quello che dispiace a me è che non tutti pultroppo stiamo dietro alle macchine e magari se fiat dice tagliando a 30 mila km il cliente fino a 30 mila non torna in fiat, il problema è che questi motori arrivati a 30 mila km il cambio olio sarebbe dovuto avvenire almeno 2 volte
    Ultima modifica di mau87; 25/05/2011 a 22:41:34
    1.9 220 cv work in progress

L'avatar di pepy_rap

Con noi dal 14/05/2011
    Provincia: Roma

Italy
     pepy_rap non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma non hai minimamente pensato che il grippaggio possa essere dipeso da un' errata mappatura effettuata ? Si fa' presto a dare la colpa all'olio...... Capisci a me....

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mau87 Visualizza il messaggio
    quello che non capisco io è come hai fatto a fare 33 mila km senza mai cambiarlo, mi sarebbe piaciuto vedere dove era arrivato il livello d'olio
    Ecco... Ormai che la frittata è fatta, Fra, puoi anche dirlo se ti si è accesa la spia del cambio olio. Noi possessori del 75cv mjet dpf la conosciamo molto bene.
    Io cambio olio prima dell'accensione di questa spia... perché? Semplice... il livello si alza troppo e il diesel nell'olio non è il massimo per il motore.

Con noi dal 03/02/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     mau87 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pepy_rap Visualizza il messaggio
    Ma non hai minimamente pensato che il grippaggio possa essere dipeso da un' errata mappatura effettuata ? Si fa' presto a dare la colpa all'olio...... Capisci a me....
    ti rispondo io visto che la mappa è stata effettuata da me, la mappa era corretta e la diagnosi testimoniava cio non dando nessuna avaria, non è un benzina che fai una mappa magra e grippi il motore, il diesel è molto più robusto e prima di fermare un albero motore spacchi un pistone, li è proprio mancata la lubirificazione al motore
    Ultima modifica di mau87; 25/05/2011 a 22:50:49
    1.9 220 cv work in progress

Discussione chiusa
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Permessi di invio