e preciso che ho la guida sportiva.. ma anche appena presa non è mai scesa sotto i 12.5/13
Sì, certo, 13/15, c'è poca differenza....
Dim media le twinair del forum fanno sui 15.... Non 24 come dicono loro....
E dire che a me piace proprio tanto questo motore.... Però avevano promesso ben altri consumi!
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
anche io ormai sto sui 15 in città con guida normale![]()
la mia fa i 17-19km/l ahahahaha Esiste una conferma di tutto ciòdipende molto dallo stile di guida, con quanti passeggeri viaggi, che cerchi possiedi
E pensate che su FB sbandierano consumi irrisori e si incaxxano con utenti che scrivono il contrario!
https://www.facebook.com/angelodb#!/...ype=1&comments
Leggete i commenti di Naoto Kan!
Mi sono cappottato dalla sedia dal ridere quando ho letto: " La consiglio anch'io! Come muletto quando si porta il Ferrari in manutenzione! Tanto non ci si accorge della differenza di consumi!"
Guardate io vi riporto la mia esperienza..
La uso praticamente solo in città, non uso la modalità eco, quasi mai lo start&stop, non ho uno stile di guida troppo tranquillo e riesco comunque a tenere un consumo medio di 15km/l.
Non mi sembra male!
Il 1.4 non ci arriverebbe mai a quei consumi e il 1.2 ci arriva ma non va.
A me sembra un buon motore.. Consuma come il 1.2 ed è più divertente da guidare del 1.4!
Dai ragazzi quando entra il turbo spingeeeeeee!
Quoto marcojey!comunque complimenti se riesci a fare i 15 senza eco! Io ho il dubbio che quando la usa mio fratello e mio mamma tolgano l'eco!infatti devo sempre rimetterlo! Per giunta hanno sempre il condizionatore a palla!ma cavolo ho messo apposta lo sky!io non lo accendo mai odio la condizionata sgrunt
No intendevo dire che dire 13 o dire 15 la differenza è non considerabile, perchè io avevo detto che i 1.2 fanno 13....
Il discorso che costa di più, è dovuto ad un fatto di novità tecnologica.
Per farla breve, quello che dico io è che il twinair è cosa buona e giusta, consuma come il 1.2 e va quasi come la 100hp. Il punto è che loro hanno sparato dei consumi da diesel, anzi, minori, ma la realtà dei fatti non è lievemente diversa (come normale) ma FORTEMENTE diversa!
Insomma, se avessero detto che faceva 18/19 con un litro e poi ti trovavi una macchina che faceva 15, nessuno si arrabbiava.
La cosa che da fastidio è che hanno detto che faceva 24 e invece ne fa 15.....
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!