+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Preparazione 255 cv

L'avatar di catrox

Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso

Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    No rapporto di peso, per le masse non sospese ogni kg recuperato è pari a 7 kg
    Ho capito. C'è anche un rapporto peso in meno, cavalli guadagnati? Magari una stima.
    Società Cazzabuboli Automobilistici Replica Associati ®

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da catrox Visualizza il messaggio
    Ho capito. C'è anche un rapporto peso in meno, cavalli guadagnati? Magari una stima.
    Sicuramente la diminuzione di peso comporta anche un aumento dei cv ma sinceramente non so in che rapporto.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 30/09/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Fede88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

il ragazzo menzionato da michael sono io...io ho montato cerchi da 16 del fiat coupè turbo 20 con gomme 195/45/r16...la tenuta di strada è rimasta invariata mentre sono migliorati accellerazione e frenata...di certo non si può dire che ho scoperto l'acqua calda..è solo questine di fisica...diminuendo la superficie di appoggio delle gomme sulla strada diminuiscono le forze di attrito tra di essi...mentre diminuendo il diametro della ruota e alleggerendo la stessa si avrà un rotolamento più efficace...ora le leggi precise del moto circolare e delle forze di attrito non me le ricordo ma in parole estremamente povere il discorso è questo...ovvio che non è che la car va 2 volte più forte ma man mano che si guida si sente la differenza...
    500 abarth by Protoxide...Preparazioni DANYPOWERSPORT

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

certo, ma il cerchio da 16" fa veramente CAGARE, scommetto che un OZ ultraleggera o alleggerita da 17" pesa meno di un tuo cerchio

magari per uso pista i 16" si posso valutare...ma per tutti i giorni non li metterei mai anche i 17" mi sembrano piccoli

Con noi dal 30/09/2010

Italy
     Fede88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

mesi fa ho avuto anche gli ultraleggera...i cerchi del coupè non li ho pesati ma ti posso assicurare che sono leggeri...ti dico è anche un discorso di gommatura e dimensione cerchio oltre che di leggerezza...e cmq con i 16 secondo me sta benissimo...

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ho notato un sacco di differenza smontando i miei ultraleggera e mettendo su i 17" 10petali abarth con le termiche... la macchina sembra un altra, la ripresa e le cambiate sono lentissime...e ci mette vistosamente di più a salire di giri

forse il top sarebbero i 16" ultraleggera da usare per i trackday

Con noi dal 30/09/2010

Italy
     Fede88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

cmq nel mio garage hai una foto della mia car con i 16...anche se in movimento rende abbastanza l'idea...

L'avatar di theDaniel

Con noi dal 09/01/2011

Italy
     theDaniel non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Capisco la vostra passione per l'elaborazione della vostra 500, ma non dimenticatevi dell'aspetto estetico.
    Di certo per 2, 5 o 10 cv in più che siano, non cambierei mai le scarpette alla mia, non so voi
    Gruppo d'acquisto Record Monza per 500 Abarth
    Sei interessato ad acquistare il Record Monza ad un prezzo inferiore? Mettiti in lista!

Con noi dal 30/09/2010

Italy
     Fede88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Infatti...secondo il mio parere personale con i miei 16 sta benissimo...può poi piacere o no...ma a me piace

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ragazzi questo e un discorso un po troppo incasinato..ho letto molti forum a riguardo e visto che ho la macchina smembrata volevo appunto informarmi sul discorso delle masse sia sospese che non....certo dicono che equivale a 1kg in meno di non sospese sia come toglierne 3 di sospese..altri dicono 6......altri dicono 4....le prove ufficiali non ci sono...io avevo cerchi 5 petali e impianto audio e stavo sui 1170kg ora che ho tolto tutto sono sui 1020 / 1030 kg col pieno....come cerchi ho montato gli ultraleggera 6.9kg i piu leggeri sono gli allegerita ma passavo da 840 euro e 1040 per avere un cerchio che anche se bello sarebbe risultato piu piccolo visto il disegno che hanno..il top sono gli allegerita da 16 che sono sui 6 kg scarsi...un altra cosa che ci ha fatto e stato togliere l'assetto stock per passare all'assetto blistein....il meccanico mi ha detto che avro tolto altri 10kg...ora non rimane che cambiare sedili e avere una vera macchina da rally.... (ha si manca il rollbar )..se devo essere sincero ho un ottimo spunto sullo 0 - 150 ma sn a quota 170 quando ne avro 200 la musica cambiera di sicuro

e cmq dovete tenere conto che passare da 17" a 16 non cambia drasticamente solo il peso del cerchio ma a seconda della gomma ci puo essere una differenza di altri max 2kg a ruota....quindi sottrai il peso dei cerchi piu quelli della gomma ....magari ci mettete anche dei dischi forati baffati e vai a limare dell'altro peso...a leggere queste cose ero finito su un forum lotus dove li c'e gente che monta i 14''... cmq esistono anche cerchi in carbonio ad esempio un cerchio da 19'' per audi r8 lo davano a 6kg di peso peccato il costo : 8.000 dollars
    Ultima modifica di carly; 21/11/2011 a 19:37:56
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo