Cioè? Crepata?
Cioè? Crepata?
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna
ma esattamente "andata" cosa significa? perchè puoi perdere carico per diversi motivi, tra cui manicotti oppure anche shut off che rimane aperta e non manda in pressione il circuito....in un caso sono qualche decina di euro , max 140. Nel caso della turbina un poco di più. Fammi sapere eventualmente, io ho la mia che ha fatto penso non più di 3.000 km....immacolata...
500A SS full stock 100%....
upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.
Oggi sono andato a vedere e mi hanno spiegato che il problema riguarda l'alberino della turbina e che la maggior parte delle volte è dovuto a una mancata lubrificazione...l'unica cosa da fare è cambiare la turbina e la spesa supera i 2000 eurola mia macchina ha 3 anni e già 80 000 km quindi il mio pensiero è di cambiare macchina dato che aveva iniziato a darmi qualche problemino già da un pò...ovviamente prendo un'altra 500 Abarth
la cosa che mi ha sconvolto è che me l'hanno valutata 6000 euro!Se non avesse avuto il problema alla turbina 8000...pensavo che arrivasse almeno a 10000...va bè
2 mila per la tubina di serie...lascia stare vedi ke se ne trovano tante ihi in giro semi nuove!!!con quei soldi ti fai una bella preparazione ci aggiungi qualcosa e prendi una 1446!!!!vedi già trap ne ha una e con lui vai a colpo sicuro ke è nuova!!!!
MI spiace!!!
Beh per la valutazione che hai ricevuto, non è certamente abbondante, ma conta il problema alla turbina, il fatto che ha 80.000 km (che su una piccola auto non sono pochi) e il fatto che il rivenditore deve rimetterci la garanzia e guadagnarci qualcosa...
"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna
No aspe, 2000€ per una turbina stock e' pura follia...
Il prezzo fornito è quello ufficiale di ePer che sta sui 2.000. Ovvio che se uno deve spender 2.000 euro così fa un altro tipo di intervento. Quanto alla turbina , aver fatto 80.000 km direi che è una durata che sta nei limiti fisici. Se poi ha ricevuto poca lubrificazione può essere l'olio (che non va cambiato come dice fiat, ma molto più spesso....). Esiste una circolare che prescrive molto chiaramente che quando si fa il cambio turbina occorre cambiare anche il tappo di raccordo (costa 14 euro sulla 1446 penso una decina sulla IHI) sul turbocompressore circuito olio (è un filtro e pochi lo sanno ed è quello che evita l'occlusione del circuito in corrispondenza dell'alberino). Se ti occorre una turbina nuova dimmelo...la mia ha fatto a malapena 3.000 km (avevo montato subito la 1446). Non certo a quella cifra che ti han sparato. Circa il cambio è un lavoro che si fa in due ore a motore tiepido, senza togliere il paraurti. Una cavolata. Se hai voglia di farti un giro a Torino dopo Natale...te la cambio io...
500A SS full stock 100%....
upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.