+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: E il 105?

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Anche se, IMHO, il twinair 105 renderà più del 1.4, ma non per i 5 ciuchini in più
    Lo so... ma io alla "precarietà" di un bicilindrico preferisco la pseudorobustezza di un quattro cilindri.
    Perlomeno a parità di cavalli perché se parliamo di 1.2 che ha "solo" 69cv preferisco il TwinAir.

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Riguardo i consumi non credo: quelli dell'85cv sono buoni e migliori a un 85cv di pari potenza. Penso che il 105 dovrebbe consumare meno del 100hp ad andatura tranquilla, uguale o poco di più ad andature sostenuto, come del resto ogni sovralimentato.
    Il twin consuma relativamente poco, la media dei 16 è ottima, ma se devo spendere le lodi per un motore benzina queste sarebbero per il tsi (che comunque ha più anni e aggiornamenti sulle spalle, sarebbe stupido abbandonare il twin a due anni dal suo debutto).

Riguardo la robustezza, ho già detto più volte di essere fiducioso, non sono quei 20cv in più (quanti cv/l in più sarebbero rispetto all'85cv?) a compromettere l'affidabilità del motore, altrimenti anche noi twinairisti della prima ora saremmo a rischio. Se pensiamo che il 1.4 tjet è stato spinto fino e oltre a 180cv, direi che i 120cv per il twin saranno in futuro un risultato possibile. Certo, se dovessi trovare oggi una causa per il possibile abbandono del 105cv, questa sarebbe l'affidabilità, in quanto sinceramente altre cause non le trovo (consumi buoni, prestazioni buone, vendite -a detta di Fiat, quindi da prendere con le pinze- buone).
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Lo faranno debuttare con la 500 2012 per me...e magari uscirà il 1.4 di scena!

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erosmi Visualizza il messaggio
    Lo faranno debuttare con la 500 2012 per me...e magari uscirà il 1.4 di scena!
    Come il 1.2?
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

ma chi lo ammazza piu' il 1.2 :-) magari il 1.2 uscirà di scena con l'euro 6!

Con noi dal 12/03/2011
    Provincia: Sondrio

Italy
     belva non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ieri ero in zona livigno per una sciata nel pomeriggio quando sono tornato a casa sono stato superato da prototipi camuffati del gruppo fiat erano sei macchine tra le quali c'era anche una 500 poteva essere la 105 dato che ho notato una buona accelazione o forse la diesel c'èrano una thema una panda normale una 4x4 la 500 e due monovolumi penso siano la futura l0 che assomiglia nel frontale alla 500 in questo periodo continuano avanti e indietro livigno bormio i collaudatori per testarle all freddo e sulla neve .

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

bene bene, sto aspettando la panda twin a metano...uscirà insieme alla 4x4
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Salve amici ho notato che qualcuno di voi lavora o e' molto vicino alla Fiat per sapere alcune nozioni tecniche.
    Vi prego c'e' nessuno che sia in grado dirmi come faranno alla FPT a tirare fuori quei 20 cv in piu' al Twinair cioe' se e' solo un upgrade del software della centralina oppure se intervengono ancora piu' pesantemente a livello componenti?

Vi prego di rispondermi un grazie in anticipo.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erosmi Visualizza il messaggio
    ma chi lo ammazza piu' il 1.2 :-) magari il 1.2 uscirà di scena con l'euro 6!
    ...facciamo l'euro 8...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Salve amici ho notato che qualcuno di voi lavora o e' molto vicino alla Fiat per sapere alcune nozioni tecniche.
    Vi prego c'e' nessuno che sia in grado dirmi come faranno alla FPT a tirare fuori quei 20 cv in piu' al Twinair cioe' se e' solo un upgrade del software della centralina oppure se intervengono ancora piu' pesantemente a livello componenti?

Vi prego di rispondermi un grazie in anticipo.
    hai voglia di mappare eh? ;-)

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio