ok...
ok...
bisogna vedere quanti km hanno le gomme, perchè se sono seminuove puoi cambiare anche un solo pneumatico, altrimenti ti tocca di cambiarne una coppia!!
La macchina ha 9650km Ma la cosa strana è che qui è pieno di buche! La macchina è molto rigida e quindi si balla dentro! Non me ne sono accordo di quest'ultima in quanto non era una vera e propria buca, ma asfalto consumato e c'era una specie di dslivello!Sono seriamente preoccupato! Il rialzo comunque è di pochissimo!
Ti ringrazio davvero tanto per i consigli e per tutto il resto! Esatto sono 195 della Bridgestone i miei! Quando l'ho comprata il concessionario me lo disse e mi sconsigliò i cerchi da 16 a causa delle nostre strade, però io testa dura gli ho voluti lo stessoL'auto è davvero estremamente rigida! Si sta benissimo la macchina, ripeto che ieri dopo la buca l'ho tirata, ma non c'era nessuna conseguenza.. Per strada sembra tutto a posto a parte quella leggerissima bolla! E menomale che la buca non era enorme, dislivello di asfalto! Mi tocca parlarne con mio babbo
![]()
La soluzione ottimale resta quella....
Altrimenti, se proprio non puoi cambiarle adesso nel frattempo che batti cassa, ti consiglio si spostare i pneumatici anteriori al posteriore.....e quelli dell' assale posteriore su quello anteiore...
In pratica il maggior peso dell' auto e le maggiori sollecitazioni dell' auto sono sull' assale anteriore....
facendo così almeno fai in modo di sottoporre il penumatico danneggiato ad un minor carico ed a mino sollecitazioni
ma ti ripeto, questo è solo un consiglio per temporeggi are, l' unica cosa realmente sensata ed opportuna da fare in questi casi è cambiare il pneumatico.
senti comunque da un gommista che sicuramente ha esperienza da vendere su queste cose!
chiedi i danni al proprietario della strada!
avrebbe dovuto denunciare il fatto al momento del sinistro....
chiamando i vigili e facendosi redigere un verbale....o almeno credo...
il problema è che il danno si è verificato successivamente.