Mi dispiace che tu l'abbia presa sul personale...ma io sono un grande sostenitore del marchio Fiat e solo perchè ho sollevato una critica non volevo denigrare il prodotto.....quello che non capisco è perchè la Fiat (alfa romeo e lancia) che fanno dei prodotti veramente belli ed anche affidabili (intendo di meccanica)...si debbano poi perdere nelle cavolate....(ho scritto che non sono mai rimasto a piedi!!!!!...al contrario dei miei amici che possedendo Audi e Bmw comprate nuove sono stati appiedati più volte con turbine, noie elettroniche....e qualcuno l'ha anche venduta dalla disperazione). Basterebbe far tesoro dei piccoli inconvenienti (però fastidiosi) come i problemi al servosterzo elettrico, il rumore all'anteriore generato dalle pasticche che vibrano......tutte noie presenti su altri modelli da ormai 5 anni ed ancora non risolte......ti sembra giusto che in 2 anni non sia ancora riuscito a farmi eliminare il problema al servosterzo......e che probabilmente me lo dovrò pagare io di tasca mia?.....io non perdono niente a nessuno, bmw ed audi sono messe peggio di noi sul piano delle rotture meccaniche ma qui si parla di fiat e .....è su quella che mi sono espresso ribadendo le mie perplessità sul non risolvere i problemi ormai noti e nel proseguire per questa strada....
No no, non l'ho presa sul personale! Ho cercato di precisarlo con l'ultima frase.... era solo un mio pensiero vedendo di cosa ci lamentiamo (tutti noi eh, non tu!)
Anch'io sono un fanatico e mi lamento di ogni minima cosa, quindi posso solo capirti... Quando avevo la 159 con il vetro che scricchiolava stavo per impazzire. L'assistenza per questi problemi praticamente non ti considera... e ho dovuto trovare una soluzione da solo.
Quindi posso solo darti ragione.... ma il filo del mio ragionamento è che, tra la massa, possiamo ritenerci fortunati... anche se chi guida bmw, mercedes e simili pensa ancora che stiano guidando l'auto perfetta e non vedono o non vogliono vedere i problemi che hanno.
Scusate se mi intrometto.Secondo me la questione è anche un altra.Una volta per una utilitaria spendevamo 12 milioni delle vekkie lire(ford fiesta 1.1 clx),14,5 milioni delle vekkie lire(ford fiesta 1,3 5 porte)oppure 14500 euro per una saxo 1.6 vts(attenzione la cifra sembrerebbe spropositata ma stiamo parlando di un bolide ke per anni ha detenuto la palma del 1600 aspirato più potente d'europa).Adesso ho acquistato una utilitaria come il cinquino.
é troppo carina ma penso ke alcune cose non le si perdoni anche perchè ti ritrovi a spendere 14000 euro. Non perdonerò mai alla fiat la mancanza di una stupida lampadina nel bagagliaio. e via dicendo. Spesso sono le piccole cose che quotidianamente ti rompono a essere ricordate più del guasto isolato che magari ti costa mezzo stipendio. In quel caso però giri in BMW o Audi, qui giri sempre con una Fiat.é innegabile!
Non sò voi... ma a me questo problema mi ricorda stranamente una cosa che avevano tutte le GPunto al lancio e che hanno messo un bel pò di tempo a risolvere... non è che che sarebbe la stessa cosa? ( sul lforum francese son gia 3 o 4 membri a lamentarsi di questo problema)
Se sapete di cosa si tratta ditelo senza tanti misteri visto che anche ieri sono andato in officina per la terza volta e il problema non me lo hanno risolto!............mi sta scadendo la garanzia (sulla mia ypsilon m-jet) e se non lo risolvono in tempo dopo mi tocca pagare!!!!!!!!! A loro non è arrivata nessuna circolare....non sanno niente di niente!
provate a schiacciare leggermente la plastica intorno alla vite che si vede sopra al contachilometri, a me il problema si è risolto. Ogni tanto compare di nuovo ma basta che tocco di nuovo un po la plastica e il rumore scompare
anche il mio "scricchiola" a volte. seguirò i vostri consigli e se non fossero sufficienti chiederò al conce
firma troppo grande
A me il mio sterzo faceva un rumore parecchio strano tipo metallico;quando si arrivava a "fine corsa" col volante, niente scricchiolii generici o continui di plastiche solo in quel momento lì! Sono andato in concessionario, tutto risolto nel arco di un ora. Mi hanno detto che si eraallentato qualcosa a livello del servosterzo ma adesso apposto!!
Cmq andare in concessionario finche si ha la garanzia è la meglio cosa e se non ti stanno a sentire perchè il tuo problema è reputato come una fesseria cè solo da insistere poi alla fine si stuferanno!!
Comunque nel mio concessionario fino a adesso sono stati disponibilissimi e molto gentili, speriamo continui così!