+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Turbo su 500 1.4 sport ?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Penso quasi sicuramente perchè turbina esclusa ti van via almeno 3500-4000€, senza contare assetto e freni, eventualmente..
    Prendere in ipotesi un volumetrico, invece? Per il 1.2 mi pare ci sian kit volumetrici, prova a vedere magari se per il 1.4 fan qualcosa..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

A mio parere non è che prendi il turbo lo monti e hai finito... Devi riconsiderare molti aspetti (forse troppi): raffreddamento, rimappatura centralina, stabilità, freni... Se sei un meccanico e quella è la tua seconda macchina potresti anche valutare di metterci mano, oppure se hai voglia di modificarla tu stesso. Se invece devi delegare il lavoro a qualcuno, beh è molto più economico e soddisfacente prendersi un abarth come base e modificare quella.
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì anch'io la penso come bux..poi i prezzi che ho detto sopra son approssimativi ma manodopera e varie ed eventuali escluse..e manca tutto il comparto assetto/freni..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Enryskilla5

Con noi dal 08/01/2012
    Provincia: Asti

Italy
     Enryskilla5 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ho il v maxx come assetto e freni confrontandoli con la 500A di un mio amico sono identici alla mia, autoventilati ecc ecc, comunque si verrebbe una bella spesa ,avete ragione
    che è sto volumetrico già mi ispira sto nome

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

Considerando che il motore Abarth dovrebbe derivare dal tuo credo sia più che fattibile "turbocomprimerlo". Naturalmente è tutt'altro che un lavoro Plug&Play.

Il volumetrico (per spiegartela proprio in maniera terra terra) ti da lo stesso risultato della turbina solo che, a differenza di quest'ultima, esso viene letteralmente alimentato dal motore stesso per un determinato lasso di tempo in cui assorbe potenza (maggiori consumi - motore più morto) per poi restituirla con un bel po' di interessi.

Con noi dal 30/09/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Fede88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ciao....il lavoro fare si può fare....la soluzione migliore è una trasformazione turbo a bassa pressione....dovresti trovare collettori abarth, turbina abarth,downpipe specifico, iniettori abarth, intercooler con relative tubazioni, fare una modifica al circuito di lubrificazione e raffreddamento, una centralina piggy-back da affiancare a quella originale quale ad esempio l'unichip(per la gestione della sovralimentazione), sensori di pressione che comunichino con essa+altri particolari ed il lavoro è fatto....al link seguente del sito protoxide vedi che la cosa è già stata fatta....certamente è una modifica onerosa come qualsiasi trasformazione da aspirato a turbo!
    http://www.protoxide.it/preparazioni/fiatpanda100.htm
    500 abarth by Protoxide...Preparazioni DANYPOWERSPORT

Con noi dal 30/09/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Fede88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

se no la soluzione ancora più veloce è trovare un motore t-jet e montarlo(sempre ovviamente con gestione unichip)....forse, e dico forse costa pure qualcosa meno!......
    500 abarth by Protoxide...Preparazioni DANYPOWERSPORT

L'avatar di Enryskilla5

Con noi dal 08/01/2012
    Provincia: Asti

Italy
     Enryskilla5 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JohnnyXD Visualizza il messaggio
    Considerando che il motore Abarth dovrebbe derivare dal tuo credo sia più che fattibile "turbocomprimerlo". Naturalmente è tutt'altro che un lavoro Plug&Play.

Il volumetrico (per spiegartela proprio in maniera terra terra) ti da lo stesso risultato della turbina solo che, a differenza di quest'ultima, esso viene letteralmente alimentato dal motore stesso per un determinato lasso di tempo in cui assorbe potenza (maggiori consumi - motore più morto) per poi restituirla con un bel po' di interessi.
    questo volumetrico mi ispira...dove lo trovo?

L'avatar di matteo88

Con noi dal 21/03/2012
    Provincia: Verona

Italy
     matteo88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Enryskilla5 Visualizza il messaggio
    questo volumetrico mi ispira...dove lo trovo?
    fare il lavoro dell'aggiunta del turbo si può fare ma per la spesa non ne vale la pena,e piuttosto prendi un'abarth usata che stai mille volte meglio. per il volumetrico,anche li la spessa èalta ma fidatiche un turbo va molto meglio e di più di un volumetrico quindi non pensarci a quello
    da verona in 500

The Player

Predefinito

è un discorso trito e ritrito.....

elaborare un motore aspirato con l'adozione di una turbina è un lavoraccio lungo,dispendioso e che spesso da pessimi risultati di affidabilita a meno che non si smonti completamente il motore e si cambi ogni singolo pezzo tipo pistoni,bielle etc etc per adeguare il tutto alla potenza,spesa astronomica.......

è molto ma molto piu facile,sicuro,meno dispendioso e soprattuto LEGALE venderti la tua e prenderti un'abarth oppure sostituire il tuo motore con il tjet(non legale)....

ps:non è vero che la turbina è milgiore a priori rispetto al volumetrico,hanno solo principi di funzionamento diverso e pro/contro diversi.....ad esempio la mini con il vecchio motore 1.6 col compressore era molto piu cattiva della nuova col motore psa turbo......

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo